sandro76 ha scritto:
frankie-zzr1400 ha scritto:
la piccola tendenza al sovrasterzo viene compesata da una migliore entrata in curva (una leggera senzazione di caduta verso l'interno)
La senzazione di "caduta" della moto all'interno della curva soprattutto in curve strette (sotto ai 60 Km/h circa) sono generate dalla troppa avancorsa, le modifiche che hai apportato alle quote diminuiscono l'avancorsa ergo dovresti sentire meno la "chiusura" di sterzo e la "caduta" laterale all'interno curva.
Pertanto la percezione che dovresti ottenere è quella di uno sterzo leggermente meno stabile e leggermente più libero.
non so se uso i termini giusti: la sensazione è che chiuda di più, anche se con questo riesco a curvare meglio
sandro76 ha scritto:
frankie-zzr1400 ha scritto:
e dalla mia tendenza di spinger eil manubrio in direzione opposta alla curva (neutralizzazione dell'effetto giroscopico):
con minore avancorsa dovresti sentire meno l'esigenza di spingere il semimanubrio.
in realtà la mia sensaziona è di doverlo fare di più!