15092569
Inviato: 14 Ago 2014 18:37
Oggetto: Esperienza ombrellone trascinato dal vento[Auto]
Vi narro questa piccola esperienza anche se poco pertinente con le moto... ma chissà che non possa servire a qualcuno che magari farà un pò di attenzione passando vicino ai venditori ambulanti..
stamane parto come solito per andare al lavoro... tutto come sempre, esco dal parcheggio mi immetto sulla strada, dopo 60 metri passo vicino un venditore ambulante di frutta... folata di vento e ombrellone (tipo quello da spiaggia) che vola, fortunatamente andavo piano, circa 45 km/h sterzo perentoriamente a sinistra riuscendo a schivarlo visto che era diretto al parabrezza, però colpisce lo specchietto spezzandolo di netto , rimanendo attaccato solo per i contatti elettrici del motorino che orienta il vetro e del retrovisore termico...accosto abbastanza tranquillamente pensando a quali danni avesse l'auto (fortunatamente e inspiegabilmente ha solo spezzato lo specchietto non toccando la carrozzeria) scendo, verifico tutto, mentre quelli li si preoccupano solo di prendere l'ombrellone. mi avvicino e dico, beh che facciamo? dopo varie visite dei dipendenti chiedo del titolare, dopo averlo visionato la sua prima espressione è: MA SONO FATTI DI CARTA??? ad ogni modo chiedo di ripagarmelo per un valore di 100 euro (retrovisore elettrico e termico con cover in tinta carrozzeria) cosi quello mi risponde dopo le mie insistenze visto che stavo cominciando a incazzarmi che facevo il mafioso che volevo estorcergli soldi(mia risposta: diventerò ricco con i tuoi 100 euro sai???) dopo aver minacciato di chiamare i carabinieri, cosi mi dice che me lo compra lui.. (dovrei fidarmi di una persona che non conosco? cosa mai comprerà? originale termico ed elettrico o il primo che capita compatibile????))))))
alla fine c'ha parlato mio padre e siamo rimasti che lo compra lui....
penso che non comprerà un bel niente e preferisco comprarlo io originale in ford e pensare a tutto io...mi è andata bene, penso che se mi fosse entrato nel parabrezza avrebbe fatto ben più seri danni e magari m'avrebbe colpito...nella sfortuna mi posso considerare fortunato non essendomi fatto nulla e aver ricevuto danni limitati....poi visto che sto raccogliendo soldi per la mia prima moto non ci volevano proprio queste spese... comunque pensando da motociclista penso sarebbe andata peggio se fossi passato di li in moto, e non avrei avuto modo di poter avere pagati i danni di una probabile scivolata di un neofita...scusate se mi son dilungato troppo, mi dispiace, ma forse questa esperienza potrà essere utile un po a tutti, facendo più attenzione a ciò che ci circonda e che magari si da per scontato finchè non capita..
Grazie per aver letto amici motociclisti, almeno aver condiviso quest'esperienza mi solleva un po l'amarezza dell'accaduto