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quanto tappa un a marmitta 50 su cilindro 70?
15091335
15091335 Inviato: 13 Ago 2014 11:00
Oggetto: quanto tappa un a marmitta 50 su cilindro 70?
 



se una marmitta viene messa su 70 cilindro base con una marmita 50 la ripresa e allungo ne aumenta resta invariato o diminuisce?
 
15091342
15091342 Inviato: 13 Ago 2014 11:07
Oggetto: Re: quanto tappa un a marmitta 50 su cilindro 70?
 

DARIUSXJ ha scritto:
se una marmitta viene messa su 70 cilindro base con una marmita 50 la ripresa e allungo ne aumenta resta invariato o diminuisce?


Potresti scrivere in italiano, cortesemente?
 
15091546
15091546 Inviato: 13 Ago 2014 15:35
 

icon_asd.gif ci hai provato dai icon_asd.gif comunque non tappa nulla, non mi stancherò mai di dirlo la marmitta è sempre aperta altrimenti da dove esce il fumo? quindi come fa a tappare? l'espansione nel 2t gioca un ruolo fondamentale ed è talmente importante da poterti cambiare completamente le prestazioni, tanto da far sembrare lo stesso motore due cilindri differenti. ora non è questione di marmitta per 50cc o 70cc ma è molto più complicata la cosa, infatti questa dovrebbe esser scelta in base alle prestazioni che si vogliono (ripresa, accelerazione, velocità di punta alta ecc....) e non se è per 70cc o 50cc. il discorso è che quando viene fatta una marmitta si sceglie l'uso ed il lavoro che dovrà svolgere, solitamente quelle da 50cc diciamo erroneamente per far capire (perché il discorso è molto complicato) lavorano ad un range di giri basso poiché siccome sono fatte per i 50cc si sa che questi gireranno bene ad un range di giri basso, questo non vuol dire che se si mette su un 70cc tappa (ci sono tanti 70cc base che girano bassi un dr farà un 1000 giri in più rispetto ad un 50cc di serie quindi di cosa parliamo? icon_rolleyes.gif ) ma semplicemente sarai costretto a far lavorare basso il motore se vuoi che la marmitta faccia il suo lavoro. ora siccome per parlarne ci vorrebbero ore ti dico solo di lasciar perdere le persone che ti dicono: a no è per 50cc quindi tappa, perché chi dice una cosa del genere non ha la minima idea di come funzioni uno scarico su un 2t. in conclusione se monti uno scarico che lavora a giri "bassi" (che sia per 50cc o 70cc non fa differenza) avrai un motore bello pronto ai bassi ma che perderà colpi nel resto dei giri, al contrario avrai un motore fiacco ai bassi ma che a giri alti si trasformerà in un mostro ( si sente proprio la differenza), per fortuna esistono vie di mezzo ossia non ci sono solo marmitte che girano basse e marmitte che girano alte ma esistono una varietà infinita di marmitte quindi puoi scegliere quella che più si abbina alla tua elaborazione ed alle prestazioni che tu vorresti ottenere dal tuo mezzo indipendentemente se siano per 50cc o 70cc. a dimenticavo altre cavolate che potresti sentire in giro sono:
1 è una marmitta chiusa e quindi ti rompe il motore.
2 è una marmitta aperta e quindi ti spompa il motore.
3 è una marmitta chiusa e ti fa aumentare la temperatura del motore fino a grippare.
queste sono cavolate stratosferiche tipo i rulli da ripresa e quelli d'allungo, l'importante per non fare danni dopo il montaggio dello scarico è riequilibrare tutti gli altri organi quindi ritarare e ricarburare, i danni succedono quando i lavori vengono fatti male e a metà e non certo perché qualcuno che di marmitte non ne capisce nulla ha scritto su internet che quella marmitta è per 50cc e quindi sul 70cc spacchi tutto e viceversa, e dopo tutti quelli che leggevano seguivano come pecore ripetendo le stesse stupidaggini.
 
15091663
15091663 Inviato: 13 Ago 2014 17:54
 

Quoto al massimo Luigi, ha detto tutto quello che si poteva dire in un'unico post 0509_doppio_ok.gif
 
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