Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocross

   

Pagina 1 di 1
 
Pj vs PWK, Vale la pena cambiare?
15088505
15088505 Inviato: 9 Ago 2014 20:32
Oggetto: Pj vs PWK, Vale la pena cambiare?
 

Buona sera!

Cazzeggiando in rete ho trovato un keihin pwk 38 a un buon prezzo, 120 euri compreso di spedizione dagli States. Il prezzo mi sembra buono, il carburatore è compreso di getti spillo e comando del gas.
Adesso mi è venuta la scimmia di mandare in pensione il mio pj, che è un carburatore difficile da tarare. Voi cosa mi consigliate di fare? vale la pena passare al pwk? lo dovrei montare su un cr 250 del 91, faccio per lo più enduro ma un enduro dalle medie velocistiche un pò altine.
 
15088585
15088585 Inviato: 9 Ago 2014 22:25
 

il pwk era quello col powerjet? eusa_think.gif
 
15088646
15088646 Inviato: 9 Ago 2014 23:56
 

kawa35 ha scritto:
il pwk era quello col powerjet? eusa_think.gif




No quello dovrebbe essere il pwm
 
15088746
15088746 Inviato: 10 Ago 2014 9:33
 

ah...allora non saprei le differenze...io so che sul cr 250 del 98 c'era e posso dirti che la differenza si sente parecchio 0509_up.gif
 
15088770
15088770 Inviato: 10 Ago 2014 10:10
 

In giro ho letto che dovrebbe essere più facile parzializzare rispetto al PJ. Inoltre è più facile da carburare e sente di meno la differenza climatica. Oltre questo il pwk è un carburatore più moderno.
Ho scritto qua perché vorrei il parere di qualcuno che li ha provati entrambi.
 
15088981
15088981 Inviato: 10 Ago 2014 17:35
 

piccola info aggiuntiva, il pwk è un flat slide
 
15089394
15089394 Inviato: 11 Ago 2014 10:02
 

anto_scara ha scritto:
piccola info aggiuntiva, il pwk è un flat slide


non ho idea di cosa sia icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
15093220
15093220 Inviato: 15 Ago 2014 19:02
 

Speravo che qualcuno mi desse qualche info in più.
Comunque l'inserzione stava per scadere e ho deciso di prenderlo 0509_up.gif Mi sono convinto perchè il pj che ho adesso ha la ghigliottina semi distrutta ( gli manca una bella porzione di un angolo) e forse per questo fatico a farla avviare sia a freddo che a caldo.
 
15110199
15110199 Inviato: 2 Set 2014 11:50
 

alla fine l'ho preso e ieri mi è arrivato. Questo carburatore ha dei getti di grandezza diversa (170 e 50) anche lo spillo è diverso, ho segnato la sigla su un pezzo di carta però l'ho dimenticato in garage.

Adesso sono indeciso se provare il carburatore così com'è oppure mettere spillo e getti che avevo nel pj, ossia 175;55; R1369N
 
15111913
15111913 Inviato: 3 Set 2014 15:56
 

anto_scara ha scritto:
alla fine l'ho preso e ieri mi è arrivato. Questo carburatore ha dei getti di grandezza diversa (170 e 50) anche lo spillo è diverso, ho segnato la sigla su un pezzo di carta però l'ho dimenticato in garage.

Adesso sono indeciso se provare il carburatore così com'è oppure mettere spillo e getti che avevo nel pj, ossia 175;55; R1369N


beh provalo prima cosi...tanto che ti costa? 0509_pernacchia.gif poi se non va bene metti i tuoi getti...e se non va bene ancora rifai la carburazione da capo 0509_up.gif
 
15112049
15112049 Inviato: 3 Set 2014 18:05
 

Vorrei trovare le tabelle per la carburazione però specifica per il pwk. Nel manuale della moto c'è ma non so se i valori sono uguali con un altro carburatore. Comunquelo spillo di cui parlavo è R2071J
 
15118861
15118861 Inviato: 9 Set 2014 12:32
 

Purtroppo il tipo mi voleva mollare una sola, mi ha venduto il carburatore come 38 invece era un 36, quindi l'ho restituito e mi rimborserà. Adesso ho trovato un pwm usato per 140 euro ma ha il powerjet e non so se è compatibile con la mia moto (credo di no), qualcuno saprebbe darmi qualche informazione?
 
15119535
15119535 Inviato: 9 Set 2014 20:34
 

sicuro che ti rimborsa? icon_asd.gif
comunque il carburatore con il powerjet ha un "getto in più" che è comandato dalla centralina (da quanto ho capito lavorando sul 250 del 98, come si capisce dall altro topic icon_asd.gif ) quindi non dipende tanto dalla moto, bensi dalla centralina..
 
15119558
15119558 Inviato: 9 Set 2014 20:45
 

I PWK li trovi grezzi o con TPS e con anche il powerjet.
E' tutto gestito dalla centralina. La tua essendo del 91 non avrà nulla.. cercati un PWK standard e via. Quelli con TPS o powerjet non potresti gestirli.
Il PWK è un buon carburatore facile da carburare e che non soffre molto le differenze climatiche

(comunque non spenderei mezzo euro per passare dal PJ al PWK)
 
15119629
15119629 Inviato: 9 Set 2014 21:24
 

Si mi rimborsa tutto PayPal.

Kenger perché ti piace così tanto il PJ o credi che il pwk sia inferiore? Il mio PJ ha la ghigliottina danneggiata non trovo i ricambi e poi è difficile da carburare e abbastanza instabile.
 
15119635
15119635 Inviato: 9 Set 2014 21:30
 

Il PJ è più difficile da carburare e difficilmente tiene il minimo. Il PWK è più facile ed enduristico.
Le moto da cross di quegli anni avevano pochi bassi e lavoravano bene in alto. Il PJ su quei motori lavorava bene.
Poi chiaramente se il PJ è alla frutta e non trovi ricambi o vuoi cambiare.. puoi sempre provare il PWK e vedere se lo preferisci o meno. Sicuramente il PWK è più facilotto. Però se avessi in mano un PJ a posto di sicuro non mi metterei a cercare un PWK visto che la resa non è che sia così differente
 
15119675
15119675 Inviato: 9 Set 2014 21:50
 

Pensa che io ho bloccato la valvola per farla rimanere sempre aperta quindi bassi ne ho ancora di meno.lo so che il pwk è più enduristico, vorrei puntare su un pwm però non riesco a trovarlo ad un presto umano.
 
15119854
15119854 Inviato: 10 Set 2014 1:55
 

Già aver la valvola bloccata è una gran cavolata.
Il PWM è ancor peggio del PJ da carburare. E sono piccolezze a cui si pensa una volta che il resto della moto è al top.
 
15120128
15120128 Inviato: 10 Set 2014 10:28
 

Eh ma la valvola non sono riuscito a farla funxionare. Hai presente l'asta che va da una parte all'altra del cilindro e che dovrebbe trasmettere il movimento per aprire e chiudere la valvola? Non riesco a farla scorrere in modo che funzioni, dovrebbe scorrere bene dentro la sua sede ma è inchiodata. Per toglierla ci devo battere con giravite e martello.
 
15120755
15120755 Inviato: 10 Set 2014 18:30
 

kenger toglimi una curiosità, ho letto più pareri riguardanti il pwk e mi dicono che abbia più allungo rispetto al pj in quanto il pj mura molto presto. Quindi il pwk non si può proprio definire enduristico, diciamo che si adatta bene all'uso.
 
15120794
15120794 Inviato: 10 Set 2014 19:04
 

domanda stupida...cos'è sto tps? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
15120801
15120801 Inviato: 10 Set 2014 19:12
 

Si il PWK è facile da carburare e rende bene a metà. Per questo si usa sulle enduro.. perchè è facile personalizzare la fascia media riuscendo a fagli avere quella giusta coppia.
Lo montano su tutti i cross perchè è il carburatore più facile da carburare e da meno problemi.

Qualche anno fa la TM dava importanza alla differenza di carburatore. Gli enduro uscivano con il PWK e i cross con il PWM. Ora se non sbaglio adottano tutti il PWM. Costa meno e a livello amatoriale ed è più facile da carburare

Il TPS (Throttle Position Sensor) è un sensore posto in alto alla ghigliottina che rileva la sua apertura. Manda i dati in centralina che elabora i dati che riceve e regola la mappatura
 
15120815
15120815 Inviato: 10 Set 2014 19:21
 

Kenger ha scritto:
Si il PWK è facile da carburare e rende bene a metà. Per questo si usa sulle enduro.. perchè è facile personalizzare la fascia media riuscendo a fagli avere quella giusta coppia.
Lo montano su tutti i cross perchè è il carburatore più facile da carburare e da meno problemi.

Qualche anno fa la TM dava importanza alla differenza di carburatore. Gli enduro uscivano con il PWK e i cross con il PWM. Ora se non sbaglio adottano tutti il PWM. Costa meno e a livello amatoriale ed è più facile da carburare

Il TPS (Throttle Position Sensor) è un sensore posto in alto alla ghigliottina che rileva la sua apertura. Manda i dati in centralina che elabora i dati che riceve e regola la mappatura



Di pwm a prezzo umano non ne ho trovati altrimenti avrei preso quello. Per quanto riguarda il problema della volava non sai cose potrebbe essere la causa?


Il TPS non serve anche per i carburatori che hanno il powerjet?
 
15120822
15120822 Inviato: 10 Set 2014 19:29
 

Il circuito è sempre quello. Puoi avere il TPS senza powerjet o con. Se non ti funziona il TPS e hai il powerjet la moto ingrassa da paura, tiene la mappa base e non si sposta.

E' già buono trovare un PWK a prezzo umano icon_asd.gif

Della valvola non ne ho idea. In base alle annate e alle moto cambia completamente il funzionamento. Su un CR del 91 le mani non ce le ho mai messe e non ho idea di come funzioni.
Se hai un tappo prova a toglier quello che sicuramente l'olio incombusto ha bloccato tutto quanto.
Con benzina e WD40 momentaneamente riesci a risolvere... è un lavoro che di solito si fa a cilindro smontato.
Comunque può anche essere che qualche particolare si sia usurato e non riesce più a scorrere come dovrebbe.
Le valvole allo scarico sono una genialata ma bisogna fare regolare manutenzione.. una volta che si bloccano son bestemmie a farle riaprire
 
15120836
15120836 Inviato: 10 Set 2014 19:39
 

Kenger ha scritto:
Il circuito è sempre quello. Puoi avere il TPS senza powerjet o con. Se non ti funziona il TPS e hai il powerjet la moto ingrassa da paura, tiene la mappa base e non si sposta.

E' già buono trovare un PWK a prezzo umano icon_asd.gif

Della valvola non ne ho idea. In base alle annate e alle moto cambia completamente il funzionamento. Su un CR del 91 le mani non ce le ho mai messe e non ho idea di come funzioni.
Se hai un tappo prova a toglier quello che sicuramente l'olio incombusto ha bloccato tutto quanto.
Con benzina e WD40 momentaneamente riesci a risolvere... è un lavoro che di solito si fa a cilindro smontato.
Comunque può anche essere che qualche particolare si sia usurato e non riesce più a scorrere come dovrebbe.
Le valvole allo scarico sono una genialata ma bisogna fare regolare manutenzione.. una volta che si bloccano son bestemmie a farle riaprire



io ho la HPP ce forse c'è stata fino al 96. Comunque quando ho cambiato il pistone e ricromato il cilindro ho smontato tutto e rimontato seguendo una guida ma il problema è sempre quella maledetta asta che entra a fatica. Ho pensato che forse quell'asta è stata cambiata con una non perfettamente compatibile apposta entra a fatica quando invece si dovrebbe farla scorrere con un dito.

Comunque il pwk a prezzo umano l'ho trovato, 90 euro per un 38 certificato stavolta! Dopo che ho preso questo mi ha risposto un altro ragazzo che ha un 39 icon_evil.gif
 
15120883
15120883 Inviato: 10 Set 2014 20:06
 

Non è che più è grosso il carburatore e più va una moto.
Io quei soldi li avrei investiti a risolvere il problema della valvola allo scarico
 
15120895
15120895 Inviato: 10 Set 2014 20:20
 

Kenger ha scritto:
Non è che più è grosso il carburatore e più va una moto.
Io quei soldi li avrei investiti a risolvere il problema della valvola allo scarico



Lo vorrei risolvere tanto anche io il problema della valvola ma non so come. Potrei provare a comprare quel alberino nuovo ma sempre con il rischio di non risolvere il problema.
 
15155210
15155210 Inviato: 14 Ott 2014 19:30
 

amici!!

é da un paio di giorni che ho montato il PWK, per ora ho fatto solo due giri qua vicino casa in modo da verificare un pò meglio la carburazione prima di fare qualche giro lungo. Con configurazione 48min, 170 max e spillo nella tacca centrale mi sembra, la moto risulta molto più magra rispetto al PJ che era grassisima la candela era nera come la pece. Come carburatore mi sembra abbastanza valido spinge bene anche da sotto considerando che ho la valvola aperta, quando qualcuno mi diceva che è un carburatore da enduro mi aspettavo peggio invece è un pò brusco anche lui ma sicuramente questo è dovuto alla valvola. Non ho potuto provare l'allungo ancora per fare un confronto.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocross

Forums ©