15085909
Inviato: 7 Ago 2014 10:28
Oggetto: pilot road 4 trail, provati e vanno da dio
Dopo aver fatto diverse valutazioni mi son detto perché non proviamo i road 4?
uso la moto (vstrom 650 k4) d'inverno con tutte le stagioni e senza ABS, mi serve il meglio su superfici scivolose. Provenendo dalle next che ho giudicato le migliori moto stradali mai provate su una moto come la nostra, devo dire che sono pneumatici dello stesso altissimo livello con caratteristiche diverse;
ho pulito le cere sotto il diluvio universale dei giorni scorsi, ci sono passato in guadi con l'acqua fino alle ginocchia e ci ho fatto tutta la Futa sotto il diluvio torrenziale: semplicemente eccezionali e il mio riferimento sono i next, anche loro eccellenti sotto la pioggia.
Questi hanno un feeling in frenata sul bagnato e sull'asciutto che i next non raggiungono. Nella discesa della futa verso Bologna con l'acqua che bagnava tutto il tratto d'asfalto, arrivavo a staccare facendo sollevare a moto dritta il posteriore tanta era la sicurezza.
In curva scendevano con un amen e davano una sensazione di maggiore leggerezza dei metzeler con un grip molto più alto dei metzeler, quasi da stradale pura.
Sono agilissimi e rendono la moto un fuscello nei destra sinistra... e pure nei sinistra destra....
Dove i next li sopravanzano è nella stabilità a moto carica e d in velocità, ma questo oltre i 180, probabilmente è il prezzo da pagare a tanta reattività.
In sostanza gran gomme.
Per ora devo confermare quanto di buono si diceva su superbike italia dei raod 3, montati sulla loro multistrada.
Hanno davvero un gran grip, specie in frenata a moto dritta, dove ti puoi cappottare tenendo l'anteriore incollato a terra.
Su bagnato se la battono con i next ma sembrano un tantino più attaccati a terra
Vediamo quanto durano e come ci arrivano alla fine vita. I next alla fine dei 17000 km di vita reggevano praticamente come da nuovi, queste non lo posso ancora sapere.