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Fantic Caballero 125 Motard 4t vs 2t
15085586
15085586 Inviato: 6 Ago 2014 23:32
Oggetto: Fantic Caballero 125 Motard 4t vs 2t
 

Ciao a tutti..
Non sono molto esperto di moto ma mi piacerebbe diventarlo.. vorrei scoprire se per uno come me che ama la velocità ma anche il rombo del motore, (l'estetica è un dettaglio da niente) andrebbe meglio un fantic caballero 4t oppure un 2t
Sono indeciso perché facendo ricerche e visitando forum ho scoperto che il 2t ha maggiore velocità se potenziato e l'estetica è migliore ma il 4t fa più km/l e il rombo è migliore.. vorrei chiedere a voi se secondo voi dovrei prendere il 2t o 4t icon_biggrin.gif
Io sarei più orientato sul 4t ma mi servirebbe un kit per farlo filare un po di più..
Grazie a tutti per l'attenzione e scusate l'ignoranza in materia icon_smile.gif

Ultima modifica di confuso il 6 Ago 2014 23:37, modificato 1 volta in totale
 
15085615
15085615 Inviato: 7 Ago 2014 1:18
 

Apparte il fatto che questa è l'ennesima domanda sul "2t o 4t" e usando la funzione cerca avresti trovato risposta ,cercherò di chiariti la faccenda.
Se per amare la velocità intendi fare i 180 km/h non sono le moto adatte e ti consiglio le carenate sportive(2t:Cagiva mito-aprilia RS 4t:Yamaha r125-cbr 125) se invece ti interessa l'accelerazione allora sono le moto giuste.
Il caballero 2t è una moto da competizione quindi tanti cavalli,ottima ciclistica e costo elevato (costo moto 8mila €,costo benzina visto che consuma come una dannata e costo manutenzione che è essenziale su moto come questa) sicuramente però tutti questi costi vengono ripagati dal divertimento che può tarti una moto come questa(divertimento che se non sei un pilota con un minimo di esperienza può essere molto pericoloso). Il caballero 4t ha è un ottima moto che ha la solita potenza degli altri 4t,la ciclistica adatta a tale potenza (comunque superiore alla media delle altre 4t) e un costo leggermente superiore alle altre 4t.
La manutenzione è pochissima e i consumi minimi (33-37 km/l). Per il sound delle due moto dovresti sentirle dal vivo ,perché il 2t dal Vibo secondo me quando entra in coppia ha un sound molto migliore del 4t che dopo un po risulta (a me) monotono comunque sono gusti.
Mi pare di capire che questa sarebbe la tua prima moto quindi mi sento di sconsigliati il 2t se lo usersti in città per i consumi e per l'erogazione scorbutica ,se invece la useresti in pista sarebbe un ottima scelta.
Il 4t potrebbe essere un idea ma se vuoi questa velocità in più dovresti pagare 700-800€ per un cilindro 180 o 200cc. Secondo me tu hai bisogno di un 2t street che sono una via di mezzo tra le due,le street in commercio sono l'husqvarna sm-hm 125-gas gas Halley. Queste da ripotenziate hanno una potenza discreta ( ti assicuro che sono molto divertenti) e consumi e costi di manutenzione minori delle moto da competizione. Spero di averti aiutato in caso contrario dimmi pure icon_biggrin.gif
 
15086450
15086450 Inviato: 7 Ago 2014 18:01
 

Grazie del chiarimento.. io ho un 50cc SM Generic trigger potenziato 80cc.. mi trovo benissimo e di fatto ri opterei su un motard o sm.. io ho un amico, lo stesso che mi ha venduto l sm che mi venderebbe un yamaha yzf r125 quindi sono molto indeciso.. il caballero mi piace un casino e anche io pensavo a un 4t perché non andando su pista sarebbe il meglio.. per potenziare più o meno quanto mi farebbe di velocità? Perché sono un c***o di fanatico dei km/h quindi chiedevo.. per me l estetica non conta un gran che e amo i sm o motard.. leggendo forum mi sono fissato sul caballero.. poi per la marmitta ci sarebbe la big one e il rombo sarebbe una ficata.. quelle da strada sono scomode e potenziarle costa non poco anche se meno del potenziamento del caballero.. non si potrebbe comprare la doppia mappatura?
P.S Ho rifatto la stessa domanda perché in altre parti non capivo tanto che si intendensse 0510_saluto.gif
 
15086493
15086493 Inviato: 7 Ago 2014 19:15
 

Scusa ma non ho capito tutto nell'ultimo messagio,comunque sappi che anche con 15-30-40-50-60 cavalli un motard non è fatto per fare grandi velocità ma per accellerazioni bruciati (0-100 in pochi secondi) per poi arrivare a una velocità massima di 130-140 km/h. Quindi se vuoi fare i 180 km/h ti ripeto che sarebbe meglio la r125. Un 125 4t non può essere ripotenziato,si può solo modificare la cilindrata e fare piccoli interventi (anche piuttosto inutili),la doppia mappatura di solito serve per avere la possibilità di sfruttare in parte o tutta la potenza del motore ma non ne incrementa la potenza massima, si possono comprare centraline aftermarket ma il gioco non vale la candela. Vedi quanti soldi hai da spendere e scegli la moto che più si addice ai tuoi desideri. Spero di averti tolto i tuoi dubbi,fammi sapere 0509_up.gif
 
15086588
15086588 Inviato: 7 Ago 2014 20:54
 

Grazie icon_smile.gif
Comunuqe i 140 km/h per il 4t andrebbe bene e il 2t per 8mila è fuori discussione eusa_wall.gif
Quindi credo che operò per il 4t anche se il yamaha non sarebbe nemmeno brutto.. apparte lo stare scomodo, l estetica è mooolto bella ma non conta gran che.. l'unico punto che è a favore delle moto da strada è la velocità per conto mio..
Ci penserò ancora un po tanto ho ancora un anno di tempo e cambierò idea ancora 736373 volte 0510_sad.gif
Grazie mille dei chiarimenti
 
15086625
15086625 Inviato: 7 Ago 2014 21:21
 

secondo me dovresti provarle queste moto . Prego icon_biggrin.gif
 
15087528
15087528 Inviato: 8 Ago 2014 17:43
 

Dove e come? icon_smile.gif
 
15087628
15087628 Inviato: 8 Ago 2014 19:40
 

Se hai amici con queste moto puoi chiederglielo oppure in tanti concessionari te le fanno anche provare le moto ,se hai un anno di tempo avrai sicuramente occasione di provarle...
 
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