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aiuto carburazione tzr 50 phbg 21 /dr
15085382
15085382 Inviato: 6 Ago 2014 20:40
Oggetto: aiuto carburazione tzr 50 phbg 21 /dr
 

ragazzi sto uscendo matto:
vite miscela a 1 giro e 1\2
spillo w7 alla seconda tacca dall'alto
minimo 50
max 98
ghigliottina 40

al minimo sta su abbastanza bene, in folle a qualsiasi apertura del gas tutto bene a parte tra i 3000 e i 2000 che sembra sia magra.
in marcia sembra abbastanza buona come carburazione e non fa intoppi, però mi rimane il minimo a 2000 giri e per farlo scendere devo aprire e chiudere l,aria perchè se abbasso il minimo non succede nulla.
pensavo di avere qualche crepa ma zero, infattise tappo l'airbox con la mano la moto muore.
non mi fa sto scherzo solo se la tiro a 10000 11000 giri eusa_think.gif
cosa potrebbe essere?
se svito di piu la vite miscela peggiora nettamente il problema.
 
15085405
15085405 Inviato: 6 Ago 2014 20:53
Oggetto: Re: aiuto carburazione tzr 50 phbg 21 /dr
 

oops ha scritto:
ragazzi sto uscendo matto:
vite miscela a 1 giro e 1\2
spillo w7 alla seconda tacca dall'alto
minimo 50
max 98
ghigliottina 40

al minimo sta su abbastanza bene, in folle a qualsiasi apertura del gas tutto bene a parte tra i 3000 e i 2000 che sembra sia magra.
in marcia sembra abbastanza buona come carburazione e non fa intoppi, però mi rimane il minimo a 2000 giri e per farlo scendere devo aprire e chiudere l,aria perchè se abbasso il minimo non succede nulla.
pensavo di avere qualche crepa ma zero, infattise tappo l'airbox con la mano la moto muore.
non mi fa sto scherzo solo se la tiro a 10000 11000 giri eusa_think.gif
cosa potrebbe essere?
se svito di piu la vite miscela peggiora nettamente il problema.


Prima di smanettare la carburazione controlla che non ti stia rompendo il cavo acceleratore. Quando inizia a sfilacciarsi tende ad incastrarsi e quindi non chiudere completamente al minimo...
Ciao!
 
15085408
15085408 Inviato: 6 Ago 2014 20:56
 

controllato mille volte avevo una guaina che si incastrava all'altezza dello sdoppiatore, ma lo ho sistemato e la moto ha preso subito il minimo, in piu se si incastrasse il cavo dovrebbe rimanere accelerata anche in folle no? eusa_think.gif
 
15085907
15085907 Inviato: 7 Ago 2014 10:28
 

oops ha scritto:
controllato mille volte avevo una guaina che si incastrava all'altezza dello sdoppiatore, ma lo ho sistemato e la moto ha preso subito il minimo, in piu se si incastrasse il cavo dovrebbe rimanere accelerata anche in folle no? eusa_think.gif

Ciao!
Dipende, a mio figlio succede normalmente quando si sta rompendo all'altezza dell' accelleratore.
E comunque lo sdoppiatore è una caxxxata, se non hai più l automix ti conviene sostituire la guaina con una intera ( 4 euri e non ci pensi più!)
Ciao!
 
15086008
15086008 Inviato: 7 Ago 2014 11:45
 

mi sa che oggi provo dato che quella guaina occupa piu spazio che altro icon_asd.gif
anche se comunque sicuramente la carburazione influisce, ieri con la vite miscela aperta a due giri e limpostazione che ho scritto andava da dio e il problema si è ridotto notevolmente eusa_think.gif
 
15086558
15086558 Inviato: 7 Ago 2014 20:29
 
 
15086802
15086802 Inviato: 8 Ago 2014 2:02
 

la ho pure io icon_asd.gif
il mio problema per ora è che rimane accelerata e quando mollo il gas, soprattutto in folle, lascia la nuvoletta fuori dalla marmitta eusa_think.gif
per il resto fuma abbastanza poco

ora ho
ghigliottina 40
polverizzatore 262 au
spillo w7 alla seconda tacca dall'alto
max 96
min 52
un altro sintomo strano è che in rilascio,quindi gas tutto chiuso, dai 10000 agli 8000 scoppietta poco ma a mitraglietta,è come in sottofondo,poi scende pulito fino a 2000 e rimane accelerata o a volte, scende a 2000 esita un mezzo secondo e scende.
il sound è buono ma da 3\4 di gas a 4\4 cambia poco eusa_think.gif
mi ricordo che con questa impostazione e il 92 di minimo mi strappava le braccia a 4\4 di gas ma non vorrei scender troppo eusa_think.gif e ora che ci penso non rimaneva nemmeno accelerata, la candela era nocciola un po bianca ma eravamo anche giugno eusa_think.gif
cosa consigliate?
la candela è nera e il filetto pieno di miscecela incombusta eusa_think.gif
 
15088110
15088110 Inviato: 9 Ago 2014 11:29
 

oops ha scritto:
la ho pure io icon_asd.gif
il mio problema per ora è che rimane accelerata e quando mollo il gas, soprattutto in folle, lascia la nuvoletta fuori dalla marmitta eusa_think.gif
per il resto fuma abbastanza poco

ora ho
ghigliottina 40
polverizzatore 262 au
spillo w7 alla seconda tacca dall'alto
max 96
min 52
un altro sintomo strano è che in rilascio,quindi gas tutto chiuso, dai 10000 agli 8000 scoppietta poco ma a mitraglietta,è come in sottofondo,poi scende pulito fino a 2000 e rimane accelerata o a volte, scende a 2000 esita un mezzo secondo e scende.
il sound è buono ma da 3\4 di gas a 4\4 cambia poco eusa_think.gif
mi ricordo che con questa impostazione e il 92 di minimo mi strappava le braccia a 4\4 di gas ma non vorrei scender troppo eusa_think.gif e ora che ci penso non rimaneva nemmeno accelerata, la candela era nocciola un po bianca ma eravamo anche giugno eusa_think.gif
cosa consigliate?
la candela è nera e il filetto pieno di miscecela incombusta eusa_think.gif


La differenza di comportamento fra la folle e la marcia non conta niente, infatti nel primo caso il motore gira praticamente senza carico....

lo scoppiettio in rilascio può essere sintomo sia di miscela magra che di un anticipo accensione mal regolato ricontrolla che la scintilla scocchi a 1,4mm dal PMS.
Il fatto che non ti perda giri velocemente con un 52 di minimo (grassoccio) può essere a questo punto sintomo di qualche microinfiltrazione di aria (guarnizioni pacco, collettore, paraolio, guarnizione carter pompa o anche la guarnizione del tappo carburatore andata..)

92 di minimo? 0509_pernacchia.gif

altra cosa, mi pare stranissimo che un 21 con un top nero (o dr che si voglia) sia così sensibile ai cambiamenti di temperatura di qualche grado, considera che su quella di mio figlio (50da pista e Keihin 28 icon_eek.gif icon_eek.gif ) tra clima caldo e freddo cambia solo una tacca di spillo e a cambio di stagione 2/3 punti di getto massimo e parliamo di un GT da 16300giri..... icon_asd.gif icon_asd.gif che si accende al primo colpo di pedivella e tiene anche un minimo decoroso...
ciao!

ciao!
 
15088556
15088556 Inviato: 9 Ago 2014 21:37
 

42 di minimo icon_asd.gif sorry icon_asd.gif
oggi ho messo 45 min max 96 spillo alla seconda dal basso e devo dire che girava bene, mi fermo, spengo esi svita il dado della campana frizione eusa_wall.gif
sta a vedere che mo era quello eusa_wall.gif
è che ora il minimo lo tiene bene, gira bene, ma a volte rimane accelerato, a volte affoga, a volte va da dio, crepe o altro non ne vedo, c'è uno spazietto di nemmeno mezzo millimetro tra il collettore dell'airbox e l'airbox, ma non credo sia quello eusa_think.gif se fosse l'unica mi sa che è cambiare collettore, ma non so se risolvo, mettere uno stramaledetto filtro a cono eusa_wall.gif
poi le viti sono strette a modo, i paraoli non perdono, non so davvero piu cosa fare eusa_wall.gif
 
15088559
15088559 Inviato: 9 Ago 2014 21:41
 

comunque in sti giorni smonto il blocco per una revisione preventiva perchè forse ci devo fare 300km e cosi non mi fido eusa_think.gif
pensavo eusa_think.gif potrebbe essere la candela che sta andando? eusa_think.gif
 
15088636
15088636 Inviato: 9 Ago 2014 23:07
 

se non hai voglia di fare la revisione al tuo blocco, compra direttamente il mio che lo sto vendendo 0509_doppio_ok.gif
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il tutto? 280 euro icon_mrgreen.gif
 
15088652
15088652 Inviato: 10 Ago 2014 0:26
 

mi spiace ma ho altre spese in previsione icon_twisted.gif
ho quasi finito tra carene , presa accendisigari e finezze icon_asd.gif
 
15089646
15089646 Inviato: 11 Ago 2014 15:17
 

ok rimontata la frizione, ora gira bene e non sembra dare il problema di rimanere accelerata eusa_think.gif
però mi affoga al minimo con un 45 di minimo è possibile? o ho il getto otturato? eusa_think.gif
 
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