Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
Nuovo monster 821. Pareri di chi lo ha provato
15085116
15085116 Inviato: 6 Ago 2014 15:45
Oggetto: Nuovo monster 821. Pareri di chi lo ha provato
 

Ciao a tutti 0509_welcome.gif , qualcuno di voi è riuscito a provare il nuovo monster 821?
Che ne pensate? Datemi qualche dritta visto che io sono della provincia di Salerno e da queste parti nessuno lo fa provare e nessuno ha aderito all'open week/test ride delle scorse settimane (ho letto che solo al WDW2014 più di 800 persone lo hanno provato).
Ormai penso di aver deciso e di aver convinto mio padre, se tutto va bene per marzo/aprile 2015 vorrei finalmente fare il grande passo...ah sarebbe la mia prima moto icon_rolleyes.gif ma non penso sia un grosso problema, o si?! ditemelo voi eusa_doh.gif
Grazie in anticipo 0510_saluto.gif
 
15085134
15085134 Inviato: 6 Ago 2014 16:03
 

se è la tua prima moto non conviene prendere un monster 696 depo da 34 cv

mi sembra che con la nuova patente lo puoi guidare

ovvio non a 48 cv ma a 34 cv ma se è la prima tua moto meglio cosi almeno ti abitui
 
15085345
15085345 Inviato: 6 Ago 2014 20:08
 

Leggi il thread riguardante il monster 821. In fondo ci sono un po di recensioni nostre
 
15086247
15086247 Inviato: 7 Ago 2014 14:53
 

Grazie per il consiglio ma non voglio moto depotenziate, farò la mano con l'aiuto dell'elettronica e poi ho già la patente A senza limitazioni.
Grazie contimatteo lo farò.
Attendo nuovi commenti 0510_saluto.gif
 
15086338
15086338 Inviato: 7 Ago 2014 16:09
 

796rosso ha scritto:
Grazie per il consiglio ma non voglio moto depotenziate, farò la mano con l'aiuto dell'elettronica e poi ho già la patente A senza limitazioni.
Grazie contimatteo lo farò.
Attendo nuovi commenti 0510_saluto.gif


Ducati Monster 821 [Thread Ufficiale info e pareri]
0510_saluto.gif
 
15088274
15088274 Inviato: 9 Ago 2014 15:03
 
 
15088569
15088569 Inviato: 9 Ago 2014 21:55
 

Le ultime impressioni sono delle prove fatte.
Comunque io l'ho provata e come prima moto va abbastanza bene, magari inizialmente tieni la mappa urban che é limitata a 75 cv.
Buona moto comunque 😉
 
15089019
15089019 Inviato: 10 Ago 2014 18:49
 

grazie mille 0510_saluto.gif
 
15107759
15107759 Inviato: 31 Ago 2014 0:17
Oggetto: monster 821
 

Ciao, ho fatto ieri il primo tagliando sul Monster 821, 1600 km, e devo dire che sono sempre più soddisfatto dell'acquisto. Per anni ho avuto solo moto da cross ed enduro a parte una Honda cb400N con la qyale sono andato a Capo Nord negli anni 70. Poi ancora enduro, Kawa 600 per poi fermarmi x una decina d'anni. 3 mesi fa ho trovato un'occasione di un Monster 696 Plus del 2009 con 199 Km totali ad un prezzo ridicolo e l'ho presa. Mi ci sono abituato subito alla guida un po strappona ma mi è sembrata un po piccola come dimensioni e come motore x i miei gusti. Al tagliando dei 1000 km, il 29 luglio, mi sono trovato davanti la prima 821 per test drive e naturalmente l'ho provata. 40 minuti dopo lasciavo il 696 ed ordinavo l' 821 che mi è arrivato il 9 di agosto. Da allora un'altra vita. La moto giusta anzi la Ducati giusta. Bellissima esteticamente,( cambiando il portatarga), una guida esaltante, facilissima da guidare in tutte le situazioni e con un ottimo pacchetto sicurezza. Purtroppo non posso compararla con moto della stessa categoria ma ti assicuro che va benissimo anche come prima moto seria dopo le piccole. In mode urban uno ci guida mezzoretta poi lo dimentica. In mode turism è accessibile a tutti. In mode sport è una figata . Venerdi ho fatto il primo tagliando e il concessionario mi ha fatto andare a casa con il Monster 1200 ! Una figata pazzesca ma un po troppo impegnativa e alla fine sono stato contento di riprendermi la mia. Il prezzo ? non conosco gli altri ma 9700 su strada (quella rossa) e 9300 (nera senza coprisella) mi paiono ben spesi.
Vai tranquillo se hai l'occasione non pensarci 2 volte.
 
15110217
15110217 Inviato: 2 Set 2014 12:04
Oggetto: Re: monster 821
 

ilmiglia ha scritto:
Il prezzo ? non conosco gli altri ma 9700 su strada (quella rossa) e 9300 (nera senza coprisella) mi paiono ben spesi.


Ciao, sono passato dal concessionario in città ma mi ha parlato di 10.240 per la dark. Come fai ad avere quei prezzi?
scrivimi anche in pvt se vuoi.

Grazie
 
15112262
15112262 Inviato: 3 Set 2014 21:19
 

kontimatteo ha scritto:
Le ultime impressioni sono delle prove fatte.
Comunque io l'ho provata e come prima moto va abbastanza bene, magari inizialmente tieni la mappa urban che é limitata a 75 cv.
Buona moto comunque 😉

Secondo me per la strada questo 820 è un motore fantastico 0509_doppio_ok.gif applicato poi alla facilità generale di questa moto rende il tutto un mix estremamente piacevole ed appagante, parere mio naturalmente icon_biggrin.gif
 
15112760
15112760 Inviato: 4 Set 2014 10:20
 

maskedog ha scritto:
Secondo me per la strada questo 820 è un motore fantastico 0509_doppio_ok.gif applicato poi alla facilità generale di questa moto rende il tutto un mix estremamente piacevole ed appagante, parere mio naturalmente icon_biggrin.gif

D'accordissimo. 0509_up.gif
 
15113271
15113271 Inviato: 4 Set 2014 15:26
 

Riciao a tutti, ieri sono passato in conce per un preventivo e stavo per provare il mostro quando è arrivato un bel temporale e addio giretto 0510_sad.gif .
Comunque 9700 euro per la rossa è veramente un prezzone.
A me ieri hanno proposto 10000 tondi tondi per la rossa o bianca (Mario Manzo, Ducati Salerno) e già mi sembrava ottimo. Voi che dite?
Chi l'ha già presa ci dice il prezzo che è riuscito a strappare, grazie e ciao doppio_lamp_naked.gif
 
15120333
15120333 Inviato: 10 Set 2014 13:01
 

Rispetto ai movimenti in sella quando si guida in modo più sportivo utilizzando il corpo, la sensazione com'è? Mi spiego meglio: si riesce a muovere il corpo sulle pedane e a spostarlo agevolmente o ci si sente un pò impiccati?
L'ho provata e mi piace moltissimo ma c'è qualche dettaglio che mi convince meno. Uno è questo, l'altro i freni e il cambio un pò duro (almeno rispetto alla mia gsr che ce l'ha di burro).
Quali sono le impressioni di chi la possiede da un pò?
Grazie a tutti
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15121285
15121285 Inviato: 11 Set 2014 8:18
 

No la possiedo ma l'ho provata. Il cambio sicuramente nei modelli demo si deve rodare. Io al wdw provai una con 1600 km e già era degno. Considera poi che molto dipende anche dall'olio che ci metti nel motore... di certo la casa madre non te ne mette uno da 20€ al litro...il mio meccanico ha detto che un multistrada 1200 per esempio è rinato come cambio alla sostituzione dell'olio.
Il freno invece a mio avviso è troppo potente rapportato a quella taratura delle forke e a quella pinza della chicco... Non puoi mettere (ducati) una monoblocco brembo tirata da una pompa assiale...dai!
Secondo me cambiando pompa con una radiale migliora di molto il feeling. Ovvio che comunque sarebbe consigliatissimo anche il cambio di cartucce forka e mono...
p.s: il freno dietro credo non l'abbiano montato...
 
15121326
15121326 Inviato: 11 Set 2014 8:57
 

kontimatteo ha scritto:
No la possiedo ma l'ho provata. Il cambio sicuramente nei modelli demo si deve rodare. Io al wdw provai una con 1600 km e già era degno. Considera poi che molto dipende anche dall'olio che ci metti nel motore... di certo la casa madre non te ne mette uno da 20€ al litro...il mio meccanico ha detto che un multistrada 1200 per esempio è rinato come cambio alla sostituzione dell'olio.
Il freno invece a mio avviso è troppo potente rapportato a quella taratura delle forke e a quella pinza della chicco... Non puoi mettere (ducati) una monoblocco brembo tirata da una pompa assiale...dai!
Secondo me cambiando pompa con una radiale migliora di molto il feeling. Ovvio che comunque sarebbe consigliatissimo anche il cambio di cartucce forka e mono...
p.s: il freno dietro credo non l'abbiano montato...


Rispetto alla questione della libertà di movimento del corpo hai qualche feedback e quanto costerebbe sostituire la pompa con radiale?
La moto è bellissima, il motore ha un'erogazione e un tiro che mi hanno davvero entusiasmato, è una moto con carattere ed anima, almeno questo è l'effetto che ha fatto a me che vengo da una giapponese quattro cilindri. Le perplessità ( non da poco visto il costo)riguardano quanto detto sopra( cambio, freni - confermo che il posteriore si sono dimenticati di montarlo icon_mrgreen.gif -) e che questi difettucci alla lunga (passata l'infatuazione) possano togliere molto a quel piacere. Insomma provando la KTM duke 690 hai l'impressione di essere alla presenza di una moto sincera che è così come la vedi. Pecepisci una ottima qualità del motore( è una bomba) e i difettucci li perdoni perchè non sono celati da nessun trucco. E' una moto acqua e sapone icon_biggrin.gif . Possiamo dire lo stesso della Ducati? La qualità percepita è uguale a qualla reale?
Faccio un pò l'avvocato del diavolo ma solo perchè la moto mi è piaciuta tantissimo e vorrei comprarmela ma non prima di aver sciolto qualche dubbio....
doppio_lamp_naked.gif
 
15121528
15121528 Inviato: 11 Set 2014 10:56
 

ilfunkonauta ha scritto:
Rispetto alla questione della libertà di movimento del corpo hai qualche feedback e quanto costerebbe sostituire la pompa con radiale?
La moto è bellissima, il motore ha un'erogazione e un tiro che mi hanno davvero entusiasmato, è una moto con carattere ed anima, almeno questo è l'effetto che ha fatto a me che vengo da una giapponese quattro cilindri. Le perplessità ( non da poco visto il costo)riguardano quanto detto sopra( cambio, freni - confermo che il posteriore si sono dimenticati di montarlo icon_mrgreen.gif -) e che questi difettucci alla lunga (passata l'infatuazione) possano togliere molto a quel piacere. Insomma provando la KTM duke 690 hai l'impressione di essere alla presenza di una moto sincera che è così come la vedi. Pecepisci una ottima qualità del motore( è una bomba) e i difettucci li perdoni perchè non sono celati da nessun trucco. E' una moto acqua e sapone icon_biggrin.gif . Possiamo dire lo stesso della Ducati? La qualità percepita è uguale a qualla reale?
Faccio un pò l'avvocato del diavolo ma solo perchè la moto mi è piaciuta tantissimo e vorrei comprarmela ma non prima di aver sciolto qualche dubbio....
doppio_lamp_naked.gif

Sulla duke ti capisco ce l'ha avuta 6 anni un mio amico e me ne ha parlato sempre bene, mi vuole portare su ktm a tutti i costi... icon_xd_2.gif
Allora come spostamento del corpo non mi sbilancio tanto perchè l'ho provata in scarpe e pantaloni e per un totale di 20 curve ma mi sembrava buona. Cioè riuscivo a spostarmi bene e a mettere la punta sulla pedana. considera poi che la sulla ha anche 3 livelli di altezza, io non so la mia a che altezza fosse ma sono 1,77 e ci toccavo con tutta la scarpa e ginocchia quasi piegate. Ovvio che essendo abituato con l'hyper se il monster fosse stato 5 cm più alto l'avrei magari preferito ma non ho sentito grande impaccio a spostarmi da una parte all'altra, anche perchè avendo il baricentro più basso rispetto alla mia ti viene naturale avvicinare il ginocchio alla strada. Non essendo più abituato a guidare quel tipo di moto sentivo solo il bisogno di stare più indietro per salvaguardare i gioelli, molto probabilmente quei pad antiscivolo farebbero comodo a mio avviso in modo da stringere bene il serbatoio tra le gambe.
La pompa freno costa poco 200€ credo. a mio avviso dopo un po' che ci giri sentirai il bisogno di farci però mono e forke...purtroppo ducati nei modelli di fascia bassa a mio avviso si sta lasciando un po' andare per quanto esteticamente la trovo bellissima.
La compri appunto per l'anima perchè rispetto ad un 4 cil è un altro mondo, andando la metà ti diverti e sei appagato il doppio a mio avviso... 0509_banana.gif
 
15123057
15123057 Inviato: 12 Set 2014 14:29
 

Altra questione: se questa è una entry level mi sfugge il significato di entry level. Una moto da 112 cv con una cilindrata da 821 cc..... non è certo una moto da neofiti! Guidandola il feeling è ottimo e si guida bene, con facilità certo, ma è comunque una bomba con un carattere molto deciso!
In base a cosa si definisce una moto entry level? Delucidatemi. Eternamente grato. icon_biggrin.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
15123083
15123083 Inviato: 12 Set 2014 14:52
 

ilfunkonauta ha scritto:
Altra questione: se questa è una entry level mi sfugge il significato di entry level. Una moto da 112 cv con una cilindrata da 821 cc..... non è certo una moto da neofiti! Guidandola il feeling è ottimo e si guida bene, con facilità certo, ma è comunque una bomba con un carattere molto deciso!
In base a cosa si definisce una moto entry level? Delucidatemi. Eternamente grato. icon_biggrin.gif

doppio_lamp_naked.gif


Si parlava di entry level solo per il fatto che probabilmente sarà la "prima" monster disponibile a listino.
E poi di entry level non ha solo il motore...
Tutto il resto è entry level e anche molto! (forke,mono,pompa freno, bibraccio, è disponibile depo ecc...) detto questo se volessi comperare un monster me la farei anche io perchè mi garba! 0509_banana.gif
 
15123106
15123106 Inviato: 12 Set 2014 15:11
 

kontimatteo ha scritto:
Si parlava di entry level solo per il fatto che probabilmente sarà la "prima" monster disponibile a listino.
E poi di entry level non ha solo il motore...
Tutto il resto è entry level e anche molto! (forke,mono,pompa freno, bibraccio, è disponibile depo ecc...) detto questo se volessi comperare un monster me la farei anche io perchè mi garba! 0509_banana.gif


Un'entry da 10.000 euro e rotti è forse tanto? Cosa ci sarebbe di meglio a parità di prezzo?
 
15123186
15123186 Inviato: 12 Set 2014 16:19
 

ilfunkonauta ha scritto:
Un'entry da 10.000 euro e rotti è forse tanto? Cosa ci sarebbe di meglio a parità di prezzo?

Sono un profondo estimatore del marchio ducati ma le entry level in ducati ultimamente te le fanno sudare di brutto... 0509_boxed.gif
sul sito c'è ancora il monster 696 a listino che costa "solo" 8490€...
Una volta la entry level costava 6000€ circa per bacco! 0509_down.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©