ilfunkonauta ha scritto:
Rispetto alla questione della libertà di movimento del corpo hai qualche feedback e quanto costerebbe sostituire la pompa con radiale?
La moto è bellissima, il motore ha un'erogazione e un tiro che mi hanno davvero entusiasmato, è una moto con carattere ed anima, almeno questo è l'effetto che ha fatto a me che vengo da una giapponese quattro cilindri. Le perplessità ( non da poco visto il costo)riguardano quanto detto sopra( cambio, freni - confermo che il posteriore si sono dimenticati di montarlo
-) e che questi difettucci alla lunga (passata l'infatuazione) possano togliere molto a quel piacere. Insomma provando la KTM duke 690 hai l'impressione di essere alla presenza di una moto sincera che è così come la vedi. Pecepisci una ottima qualità del motore( è una bomba) e i difettucci li perdoni perchè non sono celati da nessun trucco. E' una moto acqua e sapone
. Possiamo dire lo stesso della Ducati? La qualità percepita è uguale a qualla reale?
Faccio un pò l'avvocato del diavolo ma solo perchè la moto mi è piaciuta tantissimo e vorrei comprarmela ma non prima di aver sciolto qualche dubbio....
Sulla duke ti capisco ce l'ha avuta 6 anni un mio amico e me ne ha parlato sempre bene, mi vuole portare su ktm a tutti i costi...
Allora come spostamento del corpo non mi sbilancio tanto perchè l'ho provata in scarpe e pantaloni e per un totale di 20 curve ma mi sembrava buona. Cioè riuscivo a spostarmi bene e a mettere la punta sulla pedana. considera poi che la sulla ha anche 3 livelli di altezza, io non so la mia a che altezza fosse ma sono 1,77 e ci toccavo con tutta la scarpa e ginocchia quasi piegate. Ovvio che essendo abituato con l'hyper se il monster fosse stato 5 cm più alto l'avrei magari preferito ma non ho sentito grande impaccio a spostarmi da una parte all'altra, anche perchè avendo il baricentro più basso rispetto alla mia ti viene naturale avvicinare il ginocchio alla strada. Non essendo più abituato a guidare quel tipo di moto sentivo solo il bisogno di stare più indietro per salvaguardare i gioelli, molto probabilmente quei pad antiscivolo farebbero comodo a mio avviso in modo da stringere bene il serbatoio tra le gambe.
La pompa freno costa poco 200€ credo. a mio avviso dopo un po' che ci giri sentirai il bisogno di farci però mono e forke...purtroppo ducati nei modelli di fascia bassa a mio avviso si sta lasciando un po' andare per quanto esteticamente la trovo bellissima.
La compri appunto per l'anima perchè rispetto ad un 4 cil è un altro mondo, andando la metà ti diverti e sei appagato il doppio a mio avviso...