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hyperstrada 821...first impression
15105965
15105965 Inviato: 29 Ago 2014 11:41
 



om1 ha scritto:
Il fatto di poter fare turismo ed il fatto che non protegga dall'aria sono 2 cose differenti però..

può sembrare che io riduca le due cose una all'altra , ma non è cosi
ripeto..
Per me é più protettiva della moto che avevo prima e ci posso fare tranquillamente turismo senza paturnie di sorta..stando di gran lunga più comodo..
E non so te ma quando viaggio cerco di fare meno autostrada possibile..e sicuramente non la faccio a 190 km/h..
 
15106066
15106066 Inviato: 29 Ago 2014 13:17
 

Ciao.

La mia Hyperstrda ha il cupolino maggiorato. Avendola presa usata me lo sono già trovato montato, quindi non so esattamente quali possano essere le differenze con quello originale.
Sta di fatto che provenendo, da una moto che di cupolino ne era sprovvista, Aprilia Dorsoduro, le differenze sono parecchie, la protezione all' aria che fornisce è parecchia, anche se ho notato che a certe velocità si vengono a creare delle turbolenze sopra il casco molto rumorose, cosa che non avveniva con la DD. Il cupolino maggiorato, rispetto a quello base è solo più alto, quindi non credo possa deflettere l' più aria e dare più protezione alle spalle. In ogni caso, io non trovo fastidioso il flusso d' aria, a 120-130 si viaggia comodi. Ho spinto la moto fino a 210 Km/h ( strada chiusa al traffico )e direi che la moto resta stabile anche senza abbassarsi dietro il cupolino.

Per il resto, Io ho scelto la Hyperstrada, poiché non posso permettermi la Multistrada, ma tutto sommato, a parte i guai che ha avuto, ne sono soddisfatto. E' relativamente leggera, tanto da poter affrontare strade bianche non molto impegnative. E' abbastanza comoda da usare in due, di certo non ha "poltrona" posteriore della sorella maggiore, ma si posso no tranquillamente fare viaggetti di 200 0 300 km in coppia senza troppe difficoltà. Sicuramente è molto più fruibile della dorsoduro.

Ciao Binox
 
15106493
15106493 Inviato: 29 Ago 2014 18:20
 

Il concessionario deve vendere le moto!
Pure io se gli chiedo un Ninja e poi gli chiedo se è comodo come un Versys mi dice "ma certo! Non sai quanti cambiano il Versys per il Ninja...", la Hyperstrada per conformazione è naturalmente meno comoda del Multi, se poi uno si adatta un attimo di certo non è la moto peggiore, credo che dal Versys 650 al Hyper fai un passo indietro come comodità, protezione e capacità di carico! 0509_up.gif
 
15198215
15198215 Inviato: 30 Nov 2014 15:47
 

Le mie impressioni continuano..
Dopo aver cambiato mono con un Mupo decisamente performance ora sto aspettando che il supreme cranico del gardalake mi sistemi l'avantreno..
Montato kit cartucce andreani e pomparadile brembo..
La ciclistica ora dovrebbe essere decisamente di un altro pianeta rispetto all'originale..
Oltre al fatto che è più alta e se le divinità vogliono avrò finito di grattare il cavalletto centrale ogni volta che calco un po' più la mano...
In arrivo ulteriori upgrade..
 
15338602
15338602 Inviato: 8 Mag 2015 22:12
 

Piccolo aggiornamento..
Allora..nel frattempo sono arrivate kit forche andreani..pompa radiale Brembo..piastra HOME Made per il bauletto trekker..specchietti nuovi..manubrio della SP..
Insomma..ora ho una bella hypermotard FP..e mi piace davvero..
Anche quelle poche volte che mia moglie non prende su la sua è sale dietro devo dire che finalmente ha una bella stabilità..
Ma devo decisamente cambiare gomme..
Sullo sterrato con le scorpion trail mi ci sono anche divertito ma rispetto alle conti che avevo prima in strada queste pagano decisamente dazio..

Ultima modifica di tafraz il 8 Mag 2015 22:18, modificato 1 volta in totale
 
15338606
15338606 Inviato: 8 Mag 2015 22:15
 

Qualche fotina...?

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In versione semi turistica...grande acquisto il trekker givi


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In versione un po' più rilassata...


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Ultimo arrivo..borsa serbatoio..necessaria in previsione ferie..anche se di capienza davvero minima..
 
15338733
15338733 Inviato: 9 Mag 2015 7:32
 

Che continental usavi?
 
15339002
15339002 Inviato: 9 Mag 2015 14:59
 

om1 ha scritto:
Che continental usavi?

Sul mostro prima avevo le conti road attack2..e mi ci trovavo davvero bene..molto meglio che con le m5..nonostante il profilo più appuntito rispetto a ciò che di solito gradisco..mi davano fiducia sin da subito..
Impressione tra l'altro confermata ad inizio maggio quando ho usato la moto di mia moglie..
 
15350314
15350314 Inviato: 21 Mag 2015 8:40
Oggetto: Protezione terminale Hyperstrada.
 

Purtroppo ho notato che quando si viaggia con il passeggero, inevitabilmente questo va a toccare il silenziatore con il tacco della scarpa e così adesso ho delle belle righette.
Qualcuno di voi a per caso notato questo inconveniente ed è riuscito a metterci una pezza ?

Ho visto che in commercio esistono adesivi resistenti alle alte temperature o in alternativa pensavo di applicare una pezza di fibra di carbonio, ma sinceramente non saprei come incollarla.

Non sarebbe male nemmeno un carterino in alluminio che tenga staccato il piede, ma fissarlo è un problema.

Ciao Binox
 
15350375
15350375 Inviato: 21 Mag 2015 9:26
Oggetto: Re: Protezione terminale Hyperstrada.
 

binox ha scritto:
Purtroppo ho notato che quando si viaggia con il passeggero, inevitabilmente questo va a toccare il silenziatore con il tacco della scarpa e così adesso ho delle belle righette.
Qualcuno di voi a per caso notato questo inconveniente ed è riuscito a metterci una pezza ?

Ho visto che in commercio esistono adesivi resistenti alle alte temperature o in alternativa pensavo di applicare una pezza di fibra di carbonio, ma sinceramente non saprei come incollarla.

Non sarebbe male nemmeno un carterino in alluminio che tenga staccato il piede, ma fissarlo è un problema.

Ciao Binox

Grazie per la dritta..non ho visto segni sul mio l'ultima volta che l'ho lavata..ma è anche vero che mia moglie ha la sua moto quindi mi fa da zavorrina raramente..andrò comunque a controllare..
 
15372314
15372314 Inviato: 14 Giu 2015 10:32
 

Proseguo con le impressioni..
A distanza di quasi un anno da quando ne sono in possesso ancora devo ammettere di non averla capita fino in fondo..forse anche per via che il discorso sospensioni é un continuo wip..
Sto cercando la giusta quadratura giocando con le varie regolazioni..
Attualmente sto provando ad ammorbidire appena le forche per permettere di arrivare in curva con un controllo migliore ed un anteriore meno ballerino..
Devo decidermi a cambiare le gomme perché queste decisamente con una guida un po' più brillante lasciano a desiderare..
Pensavo alle roadattack 2 evo o alle m7...
Anche perché....mi sta aspettando la Sardegna..

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15373441
15373441 Inviato: 15 Giu 2015 15:52
Oggetto: vibration??
 

ciao ragazzi, seguo attento questo forum e in particolare questo topic perchè la HS è una tra le moto papabili per un mio futuro acquisto....
non vi ho sentito menzionare le vibrazioni... ne ha? se ne percepiscono? infastidiscono? pedane manubrio, zavorra?
eusa_think.gif
grazie

ciao!! doppio_lamp.gif
 
15373528
15373528 Inviato: 15 Giu 2015 17:42
Oggetto: Re: vibration??
 

alby_net ha scritto:
ciao ragazzi, seguo attento questo forum e in particolare questo topic perchè la HS è una tra le moto papabili per un mio futuro acquisto....
non vi ho sentito menzionare le vibrazioni... ne ha? se ne percepiscono? infastidiscono? pedane manubrio, zavorra?
eusa_think.gif
grazie

ciao!! doppio_lamp.gif


Vibrazioni... direi di no. E' comunque una moto con una certa personalità, di certo non è un 4 cilindri Jap, per il resto puoi andare tranquillo, è abbastanza comoda da usare con passeggero.

Ciao
 
15373827
15373827 Inviato: 15 Giu 2015 22:58
Oggetto: Re: vibration??
 

alby_net ha scritto:
ciao ragazzi, seguo attento questo forum e in particolare questo topic perchè la HS è una tra le moto papabili per un mio futuro acquisto....
non vi ho sentito menzionare le vibrazioni... ne ha? se ne percepiscono? infastidiscono? pedane manubrio, zavorra?
eusa_think.gif
grazie

ciao!! doppio_lamp.gif

Bhe...vibrazioni..
È comunque un bicilindrico ducati..
Non ti frulla come il mio ex s4rs..ma non è neppure una BMW..
Sopratutto sotto i 4000 giri..
per quanto riguarda la zavorrina..
Mia moglie sale raramente sulla mia..in quanto preferisci guidare la sua moto..ma se costretta..non ci si trova male..
Anche in questo caso..non è una BMW...ma ci puoi fare tranquillamente qualche viaggetto..
 
15374150
15374150 Inviato: 16 Giu 2015 10:08
 

grazie per le celeri risposte, mi manca solo di fare una prova dinamica per avere il quadro completo, da fermo ricordo che mi ha spiazzato parecchio per via della posizione un po sul davanti.... io arrivo da una v-strom 650... decisamente un'altra impostazione icon_xd_2.gif


ciao
 
15374202
15374202 Inviato: 16 Giu 2015 10:48
 

alby_net ha scritto:
grazie per le celeri risposte, mi manca solo di fare una prova dinamica per avere il quadro completo, da fermo ricordo che mi ha spiazzato parecchio per via della posizione un po sul davanti.... io arrivo da una v-strom 650... decisamente un'altra impostazione icon_xd_2.gif


ciao

Inizialmente ti sembra di essere seduto sull'avantreno..ma ti assicuro che con l'abitudine la cosa è meno impegnativa di quanto credi..
Una prova..comunque..se hai la fortuna di poterla fare te la consiglio vivamente..
 
15408518
15408518 Inviato: 22 Lug 2015 9:33
 

Eccomi di nuovo...
Siamo quasi al festeggiamento del primo anno insieme e forse..dico forse..comincio a capirci qualcosa..
Dopo Aver guidato per anni monster..il passaggio a questa è stato discretamente traumatico..ma ora cominciamo ad andare davvero d'accordo..
Guido finalmente tranquillo e riesco a metterla dove voglio..
Il Setting giusto è ancora in fase di collimazione ma ci siamo..
Complici anche le M7...gran gomme..
Ora devo capire come non limare le pedaline...
 
15434243
15434243 Inviato: 24 Ago 2015 20:35
 

buonasera a tutti,
giovedì dovrei andare a vedere una hyperstrada 821 usata da conce(moto aziendale rossa, del 2015, con 2700km), senza accessori. prezzo 10900. C'è qualcosa in particolare da controllare?
Darei dentro una multistrada 620 del 2006 con 23mila km...

Sto girando anche su internet e vedo che usate, pure recenti, ce ne sono molte anche da concessionario: che sia un modello poco riuscito?

L'unica pecca che trovo vedendola sono le borse non impermeabili... non viaggio molto ma tantobne l'ultima volta ho beccato un bell'acquazzone e le valigie del vecchio muulti si sono comportate egregiamente.
 
15434427
15434427 Inviato: 25 Ago 2015 7:20
 

jonnyr ha scritto:
buonasera a tutti,
giovedì dovrei andare a vedere una hyperstrada 821 usata da conce(moto aziendale rossa, del 2015, con 2700km), senza accessori. prezzo 10900. C'è qualcosa in particolare da controllare?
Darei dentro una multistrada 620 del 2006 con 23mila km...

Sto girando anche su internet e vedo che usate, pure recenti, ce ne sono molte anche da concessionario: che sia un modello poco riuscito?

L'unica pecca che trovo vedendola sono le borse non impermeabili... non viaggio molto ma tantobne l'ultima volta ho beccato un bell'acquazzone e le valigie del vecchio muulti si sono comportate egregiamente.

Ciao..
Allora..il problema delle borse a parer mio è ovviabile usando sacchi neri dell'immondizia per contenere tutto ciò che si può bagnare..in alternativa le loro sacche impermeabili,che però sono ingombranti riducendo la capacità di carico..
Faccio moto turismo da anni e devo dire che anche il trekker che uso come bauletto non è perfetto quindi..mi accontento..
Problema maggiore è il fatto è che non abbiano serratura..
Per quanto riguarda il prezzo..mah..forse trovi di meglio..ma bisogna vedere quanto sei disposto a cercare..
Rimango sempre dell'opinione che pur essendo una gran moto..per 13000 eurini ducati potesse mettere almeno sospensioni anteriori regolabili e pompa radiale non che un mono decente(tutti lavori che ho fatto in seguito..)
 
15434518
15434518 Inviato: 25 Ago 2015 9:49
 

jonnyr ha scritto:
buonasera a tutti,
giovedì dovrei andare a vedere una hyperstrada 821 usata da conce(moto aziendale rossa, del 2015, con 2700km), senza accessori. prezzo 10900. C'è qualcosa in particolare da controllare?
Darei dentro una multistrada 620 del 2006 con 23mila km...

Sto girando anche su internet e vedo che usate, pure recenti, ce ne sono molte anche da concessionario: che sia un modello poco riuscito?

L'unica pecca che trovo vedendola sono le borse non impermeabili... non viaggio molto ma tantobne l'ultima volta ho beccato un bell'acquazzone e le valigie del vecchio muulti si sono comportate egregiamente.


Se è una moto del 2015, non dovrebbero esserci problemi. Comunque un controllatina alle testate io la darei. Sulle prime, quelle del 2013 come la mia, avevano montato delle guarnizioni difettose sulla base della testata e perdevano olio, quindi presta un po' di attenzione. Per il resto dai un occhiata che non abbia segni di caduta per esempio sui "piedi" della forcella.

Penso che se ne trovino tante in concessionario perchè è una moto cara, e come ha giustamente detto tafraz, come dotazioni avrebbero potuto fare qualcosa di più, specialmente sulla sospensione anteriore. Quindi va da se che una giapponese sia molto più appetibile.

Anche sulle borse, avrebbero potuto fare qualcosa di meglio, molto meglio. Avendola presa usata anch' io, mi sono trovato dei borsoni impermeabili, che sinceramente non so se siano di serie o li abbia acquistati il precedente proprietario. Purtroppo però, anche ripiegati sono molto ingombranti, ci va mezza valigia per contenerli, ma vanno meglio del sacco dell' immondizia.

ciao binox
 
15438204
15438204 Inviato: 29 Ago 2015 15:09
 

Eccomi di nuovo..
Festeggiato da qualche giorno il primo anno insieme..
21000 km sul groppone..ed in procinto di partire per la Sardegna..
Ho rigiocato con le sospensioni..l'ho alzata ulteriormente e sfilato le forche per abbassarla davanti in modo da ridurre un fastidioso sbacchettamento nella guida un po più sportiva..
Mi sembra di aver migliorato il feeling con l'anteriore..vedremo nuove indicazioni sulle incredibili strade sarde..
Nel frattempo mi sto dando..con moderazione anche al tuning estetico...
E...cerco uno scarico....
 
15442245
15442245 Inviato: 3 Set 2015 18:01
 

binox ha scritto:
Se è una moto del 2015, non dovrebbero esserci problemi. Comunque un controllatina alle testate io la darei. Sulle prime, quelle del 2013 come la mia, avevano montato delle guarnizioni difettose sulla base della testata e perdevano olio, quindi presta un po' di attenzione. Per il resto dai un occhiata che non abbia segni di caduta per esempio sui "piedi" della forcella.

Penso che se ne trovino tante in concessionario perchè è una moto cara, e come ha giustamente detto tafraz, come dotazioni avrebbero potuto fare qualcosa di più, specialmente sulla sospensione anteriore. Quindi va da se che una giapponese sia molto più appetibile.

Anche sulle borse, avrebbero potuto fare qualcosa di meglio, molto meglio. Avendola presa usata anch' io, mi sono trovato dei borsoni impermeabili, che sinceramente non so se siano di serie o li abbia acquistati il precedente proprietario. Purtroppo però, anche ripiegati sono molto ingombranti, ci va mezza valigia per contenerli, ma vanno meglio del sacco dell' immondizia.

ciao binox


La ricerca prosegue: ho abbandonato la moto di cui vi avevo scritto perchè cara e perchè non mi davano granchè della mia.
Mercoledì sono stato da un conce ufficiale che si è rifiutato di farmi un preventivo per un nuovo ( icon_eek.gif icon_eek.gif ) riuscendo ad estorcegli di bocca solo 1 risposta, in 2 riprese(dopo mie insistenze: 1 versione :"non ti conviene", 2 " a febbraio presentano il modello nuovo". Morale: lui si terrà le sue moto e io mi terrò i miei soldi.

Oggi ho trovato un altro conce ufficiale, a circa 100 km da casa, il quale mi darebbe una Hyperstrada nuova, rossa, versione low, a 10400 euro + la mia (valutata 2800): secondo voi il prezzo come è? a me stuzzica la cosa, aldilà del paventato cambio di modello
 
15442639
15442639 Inviato: 4 Set 2015 9:14
 

Beh se alla fine riesci a portarti a casa una Hyperstrada nuova a 7600€ direi che è un buon affare.
Della versione "low" ne ho solo sentito parlare, ma alla fine della solfa, mi sembra abbia solo un assetto leggermente più basso, per il resto non cambia nulla. Io una capatina a vederla la farei.

Ciao
 
15442651
15442651 Inviato: 4 Set 2015 9:18
 

Io ho inteso che la pagherà 10.400 euro.... dal prezzo di listino scala il valore della sua moto valutato 2.800 euro.
Sbaglio io? doppio_lamp_naked.gif
 
15442707
15442707 Inviato: 4 Set 2015 9:55
 

Plinio750 ha scritto:
Io ho inteso che la pagherà 10.400 euro.... dal prezzo di listino scala il valore della sua moto valutato 2.800 euro.
Sbaglio io? doppio_lamp_naked.gif


E' probabile che abbia frainteso io. Se è come dici tu, allora non è proprio un affare. Nuova di listino costa 12740 e lui in teoria la pagherebbe 13200 ( 10400+2800)

Quando andai ad informarmi dei prezzi nel 2014, in un concessionario Ducati mi proposero una Hyperstrada Km 0 a 11.400€ però non mi ritiravano l' usato. Cercando in giro qualcosa si trova.

Ciao
 
15442732
15442732 Inviato: 4 Set 2015 10:06
 

jonnyr ha scritto:
La ricerca prosegue: ho abbandonato la moto di cui vi avevo scritto perchè cara e perchè non mi davano granchè della mia.
Mercoledì sono stato da un conce ufficiale che si è rifiutato di farmi un preventivo per un nuovo ( icon_eek.gif icon_eek.gif ) riuscendo ad estorcegli di bocca solo 1 risposta, in 2 riprese(dopo mie insistenze: 1 versione :"non ti conviene", 2 " a febbraio presentano il modello nuovo". Morale: lui si terrà le sue moto e io mi terrò i miei soldi.

Oggi ho trovato un altro conce ufficiale, a circa 100 km da casa, il quale mi darebbe una Hyperstrada nuova, rossa, versione low, a 10400 euro + la mia (valutata 2800): secondo voi il prezzo come è? a me stuzzica la cosa, aldilà del paventato cambio di modello

Attenzione a prendere la low..
Io la presi perché mi costò una miseria..ed anche poi cambiando la ciclistica ho comunque risparmiato..(l'ho quasi portata all'altezza della sp..)
Ma se il prezzo è di oltre 10000 eurini fai bene i conti..io grattavo l'inverosimile vista la poca luce a terra..
Poi se magari non sei un colosso e giri sempre solo e poco carico invece ti fa comodo..
 
15443039
15443039 Inviato: 4 Set 2015 16:45
 

tafraz ha scritto:
Attenzione a prendere la low..
Io la presi perché mi costò una miseria..ed anche poi cambiando la ciclistica ho comunque risparmiato..(l'ho quasi portata all'altezza della sp..)
Ma se il prezzo è di oltre 10000 eurini fai bene i conti..io grattavo l'inverosimile vista la poca luce a terra..
Poi se magari non sei un colosso e giri sempre solo e poco carico invece ti fa comodo..
. Eccomi qui: scusate se sono stato poco chiaro. 13200 sarebbe il prezzo con spese istruttoria pratica finanziamento e messa su strada da cui detrarre la valutazione della mia(2800) per una differenza totale di 10400. Sicuramente ci sto pensando, cercherò di tirare il prezzo o facendomi inserire il bauletto posteriore originale o arrivando a 10mila di differenza. Stasera misurerò la altezza della della multi: non sono uno smanettone e mi piace toccare per bene i piedi a terra. Il primo controllo quando di fa, a mille km?
 
15443054
15443054 Inviato: 4 Set 2015 17:22
 

jonnyr ha scritto:
. Eccomi qui: scusate se sono stato poco chiaro. 13200 sarebbe il prezzo con spese istruttoria pratica finanziamento e messa su strada da cui detrarre la valutazione della mia(2800) per una differenza totale di 10400. Sicuramente ci sto pensando, cercherò di tirare il prezzo o facendomi inserire il bauletto posteriore originale o arrivando a 10mila di differenza. Stasera misurerò la altezza della della multi: non sono uno smanettone e mi piace toccare per bene i piedi a terra. Il primo controllo quando di fa, a mille km?


Si il primo tagliando a 1000 il secondo a 15000 a 30000 ci sono le cinghie 0510_sad.gif

Ciao
 
15443615
15443615 Inviato: 5 Set 2015 20:09
 

binox ha scritto:
Si il primo tagliando a 1000 il secondo a 15000 a 30000 ci sono le cinghie 0510_sad.gif

Ciao


Voi che versione avete? Sto leggendo qua e la che la LOW è a rischio "struciate" col cavalletto centrale: avete sentito niente al riguardo?
 
15443683
15443683 Inviato: 5 Set 2015 22:19
 

Quella normale.
 
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