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Accensione monster 620 ie
15081496
15081496 Inviato: 3 Ago 2014 14:19
Oggetto: Accensione monster 620 ie
 

Salve a tutti ho un problema o meglio non so se sia un vero problema, mi spiego la moto a freddo parte al primo colpo "con l'aria tirata" quando la temperatura motore supera i 60 gradi non ne vuole sapere di accendersi senza dare qualche colpo di acceleratore, il dubbio che mi viene e che questo non me lo fa sempre a volte parte bene anche con il motore caldo senza accelerare.
Secondo voi e normale?
Mi dimenticavo di dirvi tutto quello che ho fatto per cercare di risolvere il problema:
Controllo impianto elettrico, Tutto OK
Pulizia corpo farfallato;
Cambi candele origliali sia NGK che Champion;
Cambio filtro carburante;
Pulizia iniettori con appositi additivi benzina;
Cambio spazzole motorino d'avviamento;
Controllo pompa benzina.
Grazie
 
15081578
15081578 Inviato: 3 Ago 2014 16:54
 

È abbastanza normale. Cioè, la mia fa le stesse cose. Alle volte hanno l'accensione un po' pigra... dopotutto sono bicilindrici, ma se mi fosse importato qualcosa di certi aspetti avrei puntato su una giapponese.
A me che non si accenda sempre al primo colpo senza aiutarla con un po' di gas sticazzi icon_mrgreen.gif
 
15081606
15081606 Inviato: 3 Ago 2014 17:43
Oggetto: Re: Accensione monster 620 ie
 

morvan ha scritto:
Salve a tutti ho un problema o meglio non so se sia un vero problema, mi spiego la moto a freddo parte al primo colpo "con l'aria tirata" quando la temperatura motore supera i 60 gradi non ne vuole sapere di accendersi senza dare qualche colpo di acceleratore, il dubbio che mi viene e che questo non me lo fa sempre a volte parte bene anche con il motore caldo senza accelerare.
Secondo voi e normale?
Mi dimenticavo di dirvi tutto quello che ho fatto per cercare di risolvere il problema:
Controllo impianto elettrico, Tutto OK
Pulizia corpo farfallato;
Cambi candele origliali sia NGK che Champion;
Cambio filtro carburante;
Pulizia iniettori con appositi additivi benzina;
Cambio spazzole motorino d'avviamento;
Controllo pompa benzina.
Grazie


Pareggio farfallati, Reset TPS e controllo CO.
 
15081742
15081742 Inviato: 3 Ago 2014 20:29
 

No, non e' per niente normale.
Concordo con manto67, falle fare un bel CO.
 
15088036
15088036 Inviato: 9 Ago 2014 9:33
 

Ho scoperto per caso che la mia tende ad accentuare questa situazione quando la batteria, per chissà quale motivo, non è ben carica. Cioè alle volte non è su di voltaggio come dovrebbe. Però l'alternatore ricarica, perchè ho provato con il tester ed arriva corrente ai morsetti, tanto maggiore quanto apri il gas.
La batteria è nuova, ed è come se dissipasse corrente ogni tanto, scaricandosi un po'... ma non so bene perchè.... non vi è vistoso assorbimento a moto spenta quando ho provato sempre con il tester.
Forse le viti dei morsetti che per calore e vibrazioni si allentano? Non so.

doppio_lamp_naked.gif
 
15088088
15088088 Inviato: 9 Ago 2014 10:55
 

Che la moto con la batteria più "scarica" faccia fatica a partire è normale. È altrettanto normale che poco alla volta, quando è ferma, si scarichi. Bisogna capire di quanto e in quanto tempo.
Ma prima di inseguire improbabili ipotesi, verificherei quanto ti ho detto.
 
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