matteo_698 ha scritto:
Allora intanto dovete distinguere derapata di potenza(una volta impostata la curva spalanchi il gas, e la porti a gas spalancato fino a fine curva, tutto di traverso) e derapata in entrata(quella classica col freno motore.
Derapata di potenza, la faccio tranquillamente con motard ed enduro 125. Derapata in entrata, con l'enduro sul bagnato riesco senza problemi, coll'enduro sull'asciutto modulo leggermente col freno. Motard sul bagnato modulo leggermente col freno. Ma derapata di potenz ala faccio tranquillo sia con enduro che con motard, sull'asciutto
Intanto se spalanchi il gas appena impostata la curva fai un high side altro che derapata.
per derapare in USCITA di curva con gomme stradali ci vogliono due 125 in parallelo, come minimo perche' 70 cavalli se non sfrizioni non bastano.
In ingresso di curva se usi il freno posteriore e fattibile, anche la bici lo fa. Ma in scalata se non hai l'antisaltellamento non derapi neanche con un 1000 bicilindrico.
Ripeto probabilmente riesci a farlo in USCITA di curva perche hai le tassellate. Altrimenti non ci credo.