matteo_698 ha scritto:
125?? Sempre e solo motard!!!!!!!!!
Ti spiego, prendi uno dei 125 meno prestazionali. Husky 125 sms.
Come potenza di motore abbiamo 25 CV, piu o meno come tutte le stradali 125. Ora con un rapido calcolo, vieni a scoprire che l'huskvarna ha 30 kg in meno. Rapida considerazione su quale va di piu:
-Husqvarna avra un accellerazione, ripresa, e bruschezza, tripla a quella del RS.
-Rs andra si e no 15 km/h in piu. Ma ora che li prende.
Con l'husky e un po di manico puoi fare numeri, derapare di potenza, derapare in entrata, impennate, stoppie. Magari combinare una staccata in stoppie con un entrata in curva in derapata e un uscita su una ruota. Tutte cose che con un RS ti scordi!! E per cosa? per andare 10-15 km/h in piu??? Secondo te ne vale la pena??? Le stradali di piccola cilindrata.. a parer mio sono da buttare.
Prendi in considerazione un motard 125 POTENTE, magari usato, come KTM,TM,KXS,CR... Hai in media quasi 10 CV in piu rispetto una stradale, e quasi 40 kg in meno. Fai due conti... Divertimento allo stato puro!!!!!
Non esitare buttati sul motard, e ti assicuro che non te ne pentirai MAI!!!
Ma smettila va... derapata di potenza con 25 cv... e allora una moto con 100 cavalli dovrebbe essere sempre di traverso. La potenza è relativa, ricordo che ci sono RS da 40 cv su per giù (la mia ne aveva 39) e Husky non da meno, però da lì a derapare di potenza.........
Entrata in derapata è impossibile con un 125 2T a meno che voi non siate nati già piccoli Seel o Van Den Bosch oppure inchiodiate il posteriore, cosa che allora si può fare anche su un RS. Impennata e stoppie li puoi fare su entrambi i tipi di moto senza alcun problema e poi è ridicolo che queste cose che tu hai detto siano messe in conto sull'acquisto di una moto.
Diciamo che se uno ha intenzione di continuare con le stradali sarebbe furbo prendere una stradale mentre se adora il SM allora meglio il Supermotard.