Marquez92 ha scritto:
Diciamo che il Fantic sarebbe il top per me dato che mi é sempre piaciuto, per cui punto a quello
come seconda scelta guarderei sicuramente lo Yamaha anche se trovo che pesi davvero tanto
Il WR e il Caballero sono agli opposti tra i 125 4t, il primo punta su un'estetica "nuova", su consumi il più possibile ridotti e un buon rapporto qualità prezzo, la seconda invece sfrutta al massimo le potenzialità del motore minarelli, ha una ciclistica stile racing e un'estetica tutto sommato "classica"
Tra le due moto da nuove ballano quasi 1500€ che a mio parere sono un pò troppi... se ti butti sull'usato la differenza scende sui 6-700€ a parità di condizioni
i dati ufficiali delle case dicono Fantic 96kg a secco Yamaha 137kg con tutti i liquidi
portando a secco la yamaha arrivi a 123kg circa (-8kg benza, -1kg olio, -1,5kg liquido raffreddamento, -3/4kg batteria), poi yamaha ha le pedane del passeggero e la relativa cinghia, togliendole levi altri 4kg abbondanti, il parafango inferiore e unaltro robo di plastica sotto sella tolgono un altro kg, togliendo la scatola porta attrezzi un altro kg.
La vera differenza dunque si aggira intorno ai 20kg che sono imputabili a materiali migliori/più leggeri utilizzati da fantic, scarico pesante del WR(montando un arrow completo perdi oltre 3kg) e misure oggettivamente maggiori della Yamaha
In marcia questa differenza quasi non si sente comunque, dunque valuta quale preferisci esteticamente e quale è l'offerta migliore che trovi