Leggi il Topic


Indice del forumForum Tecnico

   

Pagina 1 di 1
 
aiuto guarnizioni cilindri er5
15069328
15069328 Inviato: 24 Lug 2014 13:43
Oggetto: aiuto guarnizioni cilindri er5
 



ciao a tutti, devo cambiare tutte le guarnizioni dei cilindri a una er5, ci sono cose particolari a cui stare attento, o mi basta spurgare tutto, aprire i cilindri e sostituire?
 
15070339
15070339 Inviato: 25 Lug 2014 9:55
Oggetto: Re: aiuto guarnizioni cilindri er5
 

oops ha scritto:
ciao a tutti, devo cambiare tutte le guarnizioni dei cilindri a una er5, ci sono cose particolari a cui stare attento, o mi basta spurgare tutto, aprire i cilindri e sostituire?

Ti riferisci ai cilindri del motore o a quelli delle pinze dei freni?

A parte questo, pensi davvero che se qualcuno vede una domanda cosi' generica, scritta chiaramente velocemente e in modo approssimativo, si prenda la briga di predere un qualche ora per scrivere l'ennesimo articolo sulla manutenzione dei freni?

Cerca bene che in rete di articoli e discussioni simili ce ne sono gia' a centinaia.

Lamps!
 
15070361
15070361 Inviato: 25 Lug 2014 10:11
 

si penso che come tu ti se fermato a guardare il post lo farebbe un altro.
parlo proprio dei cilindri del motore non parlo di freni, altrimenti l'avrei postato in ciclistica non credi?
comunque ti sarebbe bastato chiedermi se si trattava di freni o meno senza aggiungere inutili commenti dopo, considerando anche che non sono proprio nuovo del forum quindi se ho chiesto, evidentemente è perchè non ho trovato quello che cercavo....
 
15070439
15070439 Inviato: 25 Lug 2014 10:52
 

nota del moderatore: chiarita la questione chiedo di tornare sull'argomento senza cercare facili ed inutili polemiche. Se uno non cosa rispondere o come rispondere ad un topic può anche non farlo. Se nella domanda iniziale qualcosa non è chiaro basta chiedere delucidazioni. grazie
 
15070509
15070509 Inviato: 25 Lug 2014 11:23
 

cosa intendi per "guarnizioni dei cilindri"?

ciao

WK
 
15070722
15070722 Inviato: 25 Lug 2014 13:58
 

praticamente si è sciolta la guarnizione nera che sta sotto la testa del cilindro e quindi già che smontavo, volevo cambiare tutte le guarnizioni cambiabili,sempre che oltre a quella ce ne siano altre da cambiare icon_asd.gif
piu che altro vista a occhio sembra fatta con la pasta nera eusa_think.gif
 
15070843
15070843 Inviato: 25 Lug 2014 14:51
 

oops ha scritto:
praticamente si è sciolta la guarnizione nera che sta sotto la testa del cilindro


"sciolta"? che problemi ti da? Non è che stai parlando del coperchio punterie?

ciao

WK
 
15070879
15070879 Inviato: 25 Lug 2014 15:09
 

wkowalski ha scritto:
"sciolta"? che problemi ti da? Non è che stai parlando del coperchio punterie?

ciao

WK
ma non è la guarnizione della testata? Magari si è "cotta" e fa trafilare acqua.... eusa_think.gif
 
15070890
15070890 Inviato: 25 Lug 2014 15:16
 

direi che non e' il caso di smontare la testata senza avere gli strumenti adatti.
chiave dinamometrica, schiacciavalvole, manuali, comparatore.. ecc.ecc. ed eventualmente rettifica.. eusa_shifty.gif
 
15070967
15070967 Inviato: 25 Lug 2014 16:10
 

ok ragazzi, potete chiuder, oggi vado a controllare bene e in realtà pulendo, quello che sembrava la guarnizione sciolta era grasso della catena, come abbia fatto ad arrivare ai collettori della mafmitta è un mistero.
una ossidazione invece che c'era sul lato del cilindro era causata dal refrigerante,che io pensavo uscisse dal cilindro, invece usciva da uno sfiato del radiatore posizionato male e sporco pare.
però la ossidazione io la ho controllata a occhio per la storia dello sfiato ha controllato il mio amico della moto eusa_think.gif
 
15071015
15071015 Inviato: 25 Lug 2014 16:44
 

oops ha scritto:
quello che sembrava la guarnizione sciolta era grasso della catena


la guarnizione testa cilindro in genere è metallica, credo si sciolga prima il cilindro icon_smile.gif
Forse è la guarnizione del coperchio punterie, in genere è in gomma nera, e quello che vedi colare è olio motore. Considera che quel motore è un mulo, difficile che abbia problemi anche dopo moltissimi anni/km.

ciao

WK
 
15071105
15071105 Inviato: 25 Lug 2014 17:52
 

grazie a tutti per l'aiuto 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Tecnico

Forums ©