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Voglio il VERO Monster passaggio da 695 a 1000ds o S2R1000?
15065814
15065814 Inviato: 21 Lug 2014 22:49
Oggetto: Voglio il VERO Monster passaggio da 695 a 1000ds o S2R1000?
 

Buonasera amici, manco da un bel po' dal forum e anche la mia mosterina è a parcheggio, mi sto organizzando per la prossima stagione. Ho visto, per quanto bello che sia il nuovo Monster, ma 0509_down.gif
Nel 2007 presi la mia prima moto: Moster 695 che ho amato e amo tutt'ora, ma con il tempo mi sono mancate delle caratteristiche che reputo fondamentali su un VERO Monster di razza. Mi riferisco alla frizione a secco: Quando sento il rumore di posate in lavastoviglie mi vien voglia di piangere e di strappare quella a bagno d'olio che ho di serie sulla mia bestiolina. Altro fattore importante è quello di avere un poco di cavalli in più e freni decenti.
Insomma il mio dilemma atavico è Monster 1000DS oppure Monster S2R 1000? Entrambi hanno la frizione a secco, entrambi mi donerebbero qualche cavallo in più ed entrambi sono raffreddati ad aria. Insomma voi cosa mi consigliereste? visto che la spesa di passaggio di cilindrata resterebbe la stessa (dovrei cavarmela con 1000/1500 Euro. Ah, non ho preso in considerazione l'S4R perchè lo vedo troppo per me e poi non mi piace lo scaldabagno che ha sul davanti 0510_inchino.gif
 
15065904
15065904 Inviato: 21 Lug 2014 23:57
 

S2r senza nemmeno pensarci!
 
15065991
15065991 Inviato: 22 Lug 2014 7:44
 

A me esteticamente piace più l's2r, in più pesa leggermente di meno ed ha più coppia e cavalli.
Il 1000ds dalla sua ha il fatto che sia solo euro2 e quindi meno palle legate alle sonde lambda, valvole ecc... icon_asd.gif
 
15065994
15065994 Inviato: 22 Lug 2014 7:53
 

Ho trovato questa citazione di Desmopier di una discussione di 68 mesi fa 0509_lucarelli.gif

"Se vuoi una moto moderna, maneggevole, ecologica, scattante, dall'estetica accattivante e dalla dotazione sopraffina prendi il 696.
Se vuoi un Monster, prendi l'S2R 1000.
Punto."

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15066034
15066034 Inviato: 22 Lug 2014 8:24
 

dobermann695 ha scritto:
Ho trovato questa citazione di Desmopier di una discussione di 68 mesi fa 0509_lucarelli.gif

"Se vuoi una moto moderna, maneggevole, ecologica, scattante, dall'estetica accattivante e dalla dotazione sopraffina prendi il 696.
Se vuoi un Monster, prendi l'S2R 1000.
Punto."

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15066295
15066295 Inviato: 22 Lug 2014 10:51
 

Non condivido pienamente quello che dici, anzi, quasi per nulla... ma per rispondere alla domanda tua senza andare OT, tra quelle due Monster che proponi voto anch'io la S2R se te la puoi permettere icon_wink.gif
E come ti hanno già detto altri nell'altro topic, prima di far tagliandare il 695 senti quanto ti darebbero ritirandotelo così allo stato attuale.
 
15066576
15066576 Inviato: 22 Lug 2014 13:54
 

Io ho fatto qualche anno fa il passaggio da 620 a s2r 1000 e ne sono molto contento. Però il 1000ds non l'ho mai provato. Ho scelto l's2r perchè mi piace di più esteticamente, perchè l'ho trovato ad un buon prezzo e perchè con il 620 di tanto in tanto mi succedeva di grattare gli scarichi e di conseguenza con il 1000ds avrei poi dovuto comprare quelli alti... Se hai qualche curiosità chiedi pure
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15068676
15068676 Inviato: 23 Lug 2014 22:12
 

Merlino a me l'operazione verrebbe a fare sui 2000 euro e sarebbe la mia moto definitiva. Cioè a mia moglie non piacciono le moto e sinceramente non sono il tipo che cambia moto ogni due o tre, la 695 è la mia prima moto e se passo, credo di passare all'S2R 1000, tu cosa mi consigli? Sono pur sempre 2000 euro.
 
15068848
15068848 Inviato: 24 Lug 2014 5:31
 

Io sono passato dal 900ie giallo del 2002 (nuovo telaio) al 1000 dark
Ero innamoratissimo del mio 900 e del suo colore ma questo mi piace ancora di piu,
Il motore é regolare, un bel passo avanti.
E poi il monster vero é il classico con gli scarichi bassi. Detto anche da piú di un concessionario ducati.
C'é un articolo su moto.it sulle moto usate che hanno fatto la storia e hanno messo il 1000. L'ultima evoluzione del monster!
Link a pagina di Moto.it
Ciao
 
15069212
15069212 Inviato: 24 Lug 2014 12:19
 

Secondo me per 2000 euro fai bene a fare il cambio.
Se ti piace il bicilindrico ad aria (coppia in basso e poco allungo) è sicuramente una bomba. Già a 4000 giri ti spinge più forte del 620 quando ci tiri. A caldo già a 2500-3000 giri posso viaggiare tranquillamente senza strappi e scossoni. La frizione è leggermente più dura del 620 e 695 ma mi sono abituato in fretta. Freni molto buoni, alla pari del 620 (quindi meglio del 695). La forcella è leggermente più morbida nella prima parte di corsa rispetto al 620: all'inizio mi ha dato una sensazione un po' "strana" ma a lungo andare la preferisco così e mi sebra che chiuda più facilmente le curve.

Un difetto? Rispetto al 620 consuma molto di più le gomme: con pirelli diablo rosso 2, metzeler m5 e dunlop sportsmart2 supero a fatica i 5000 km.

La mia l'ho presa da un privato nella primavera del 2012, così come la vedi in foto più gli scarichi e il copri frizione originali. 17000 km e gomme all'80%. Tagliandi certificati e 3 chiavi + code card.
Prezzo: 4500

Ora ha circa 35000 km e mai un problema.

Hai già visto qualcosa? Magari consegnando il tuo 695 riesci anche a spendere meno di 2000 euro... no?


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15069596
15069596 Inviato: 24 Lug 2014 16:39
 

Grazie ragazzi per i vostri consigli, merlino7785 il tuo Monster è stupendo. vedrò cosa posso fare nella primavera prossima. Casomai come dici tu riesco a pagare di meno il passaggio, anche perchè ho la moto ferma da due anni e volendoco fare tutti gli interventi da privato, mi verrebbe a costare un botto, casomai la do dentro e me ne esco con il millone 0509_si_picchiano.gif
 
16096470
16096470 Inviato: 4 Ago 2019 16:15
 

Ragazzi è passato tanto e tanto tempo e nel frattempo la Monsterina è parcheggiata in garage da circa 7 anni icon_rolleyes.gif
La voglia di risalirci o cambiarla con l'S2R 1000 è salita ancora di più, ma a questo punto cosa fare? Rimettere in sesto il 695 (batteria, chinchie, olio, catena, e tutto il resto) oppure non so... Aiutatemi! Ho paura che rimetterlo a posto mi costi un botto.
 
16096474
16096474 Inviato: 4 Ago 2019 16:52
 

Il vero monster è il 900 coi valvoloni...però anche l'S2R non è male... icon_asd.gif
 
16096516
16096516 Inviato: 4 Ago 2019 20:40
 

Lario650 ha scritto:
Il vero monster è il 900 coi valvoloni...però anche l'S2R non è male... icon_asd.gif


In parte sono pareri personali, in parte sono considerazioni oggettive.
A me ad esempio interessano e interesseranno anche in futuro esclusivamente i Monster a carburatori. Un motivo oggettivo per preferire i 900 (due serie a carburatori, la prima detta "valvoloni" ha un'erogazione gradevolmente e particolarmente brusca ma è meccanicamente meno affidabile)? Hanno la frizione a secco tanto amata dai Ducatisti!
 
16097082
16097082 Inviato: 6 Ago 2019 18:29
 

dobermann695 ha scritto:
Ragazzi è passato tanto e tanto tempo e nel frattempo la Monsterina è parcheggiata in garage da circa 7 anni icon_rolleyes.gif
La voglia di risalirci o cambiarla con l'S2R 1000 è salita ancora di più, ma a questo punto cosa fare? Rimettere in sesto il 695 (batteria, chinchie, olio, catena, e tutto il resto) oppure non so... Aiutatemi! Ho paura che rimetterlo a posto mi costi un botto.


ferma da sette anni senza mai avviarla?
penso ti convenga optare per un bel cambio con l'S2R marciante.
se stanno ferme per troppo tempo si seccano tutti i gommini ,i paraoli e le guarnizioni e olio e benzina lasciano rsidui micidiali.
L'ho provato sulla mia pelle con un raptor che mi era stato regalato da un parente che non lo usava più da anni, ci ho provato ma alla fine l'ho rottamato.
Un desmo saluto a tutti.
 
16097215
16097215 Inviato: 7 Ago 2019 10:48
 

Vendendo una moto ferma da così tanti anni ci guadagnerai poco, ma se vuoi cambiarla non ha senso spendere per rimetterla in strada. Qualcuno che la vole lo troverai.

Differenze di motore tra il 1000DS e l's2r 1000 non ce ne sono. Il motore e lo stesso identico. Cambiano scarico e mappatura e forse ma non sono sicuro normativa Euro (2 vs 3).

Per quanto riguarda le altre differenze ti rimando a questo topic: Messaggio #7358112 in cui il buon desmopier è stato piuttosto esaustivo. In sintesi sono uguali a parte estetica e età.

Personalmente ho un debole per l's2r 1000 e mi pento ancora adesso di aver preso come prima moto l's2r 800 invece del 1000.
 
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