Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
Monster 696 troppo nervoso [modifiche all'acceleratore]
15064147
15064147 Inviato: 20 Lug 2014 20:46
Oggetto: Monster 696 troppo nervoso [modifiche all'acceleratore]
 

Ciao ragazzi! Spero qualcuno possa darmi un'opinione in merito! Ho preso un anno fa un monster 696 con 16000km..prima moto..quindi ho iniziato con i piedi di piombo. Ne ho fatti circa 3000 ad oggi...diciamo che ora ho preso abbastanza la mano, ma c'è una cosa che proprio non riesco a dosare..il feeling con l'acceleratore. Mi spiego meglio..lo trovo troppo "scattoso" (il che dovrebbe essere l'essenza del motore del monster)..ma proprio non riesco a dosarlo a bassi regimi, soprattutto quando guido senza guanti. A volte mi capita di piantarmi nelle curve strette per paura di aprire troppo e finire a terra! Mi chiedevo se ci fosse un modo per intervenire in tal senso, oppure se è solo un problema sulla mia impostazione di guida!
Grazie a tutti!
 
15064166
15064166 Inviato: 20 Lug 2014 21:09
 

Perdonami ma non ho capito (mai guidato quel modello di Monster) se con "scattoso" intendi un particolare effetto on/off o semplicemente la "forza" del motore, che non riesci a dosare.

In ogni caso penso proprio sia un problema di inesperienza... 0510_confused.gif

PS: 3000 km sono pochi per acquisire esperienza motociclistica. 0509_up.gif
 
15064212
15064212 Inviato: 20 Lug 2014 21:58
 

Si penso proprio si tratti di quel on-off di cui parli..prima di iscrivermi a questo forum ne avevo sentito parlare. Hai consigli?
 
15064319
15064319 Inviato: 20 Lug 2014 23:13
 

Ciao, quando devi fare curve e sei a bassa velocità devi giocare con la frizione...se dai colpi brevi sul gas la moto ti risponde di conseguenza icon_mrgreen.gif Prova in un piazzale dove non ci sia traffico, allenati a prenderci la mano a giocare con la frizione 0509_up.gif
 
15064406
15064406 Inviato: 21 Lug 2014 7:31
 

..è solo inesperienza...potrebbe anche darsi che il 696 non sia la moto giusta per te(o forse non subito)

il 696 ha un bel caratterino anche se è la più piccina e devi ancora capirla..non tenerla sotto i 3000-3500 giri (almeno) e non strattonerà ..

,,per altri utili consigli: MONSTER 28000 km e non riesco a portarlo [consigli guida]

..ok si parla di un altro modello ma puoi trovare tanti suggerimenti



..se poi vedrai che proprio non fa per te..vendila e prenditi un motore più frazionato (l'erogazione è più gestibile )
 
15064483
15064483 Inviato: 21 Lug 2014 8:42
 

Anche io mi associò a chi dice che 3000 Km non SNO sufficienti per dire di noscere la moto. Comunque tuttii bicilindrici alle bbasse andature soffrono dell,effetto on /off che spesso costringe a lavorare di frizione
 
15064645
15064645 Inviato: 21 Lug 2014 10:14
 

la monster e' cosi' devi solo farci l' abitudine e cucirtela addosso, dopo ti sembrera' tutto normale io pure con la mia cbr 1000 quando lo presa mi lamentavo del peso ma poi ci ho fatto l' abitudine e non ci faccio piu' nemmeno caso, avevo la cbr 600 rr prima di questa ed era molto piu' leggera come dice cocciante questione di feeling 0509_up.gif
 
15064711
15064711 Inviato: 21 Lug 2014 10:53
 

Sicuramente 3000 km sono molto pochi e ne dovrò macinare ancora un bel po prima di poter decidere se è la moto per me! Il fatto di giocare di frizione già lo metto abbastanza in pratica..ma delle volte proprio mi viene difficile. Dovrò abituarmici insomma! Pensavo ci fosse un modo per renderla un po piu fluida a bassi regimi..
 
15064724
15064724 Inviato: 21 Lug 2014 10:59
 

cougar86 ha scritto:
Sicuramente 3000 km sono molto pochi e ne dovrò macinare ancora un bel po prima di poter decidere se è la moto per me! Il fatto di giocare di frizione già lo metto abbastanza in pratica..ma delle volte proprio mi viene difficile. Dovrò abituarmici insomma! Pensavo ci fosse un modo per renderla un po piu fluida a bassi regimi..
e' un bicilindrico e la sua natura e' questa pero' ha una gran coppia una volta fatta la mano ti dara' grandi soddisfazioni tra le curve e i tornanti, l' effetto on off il bicilindrico lo accentua un po' di piu' se vuoi una moto fluida devi prendere ho una 4 cilindri magari 600cc 0 una honda che in quanto a fluidita' non e' seconda a nessuno oppure la gsxr 750 che e' un ottimo compromesso ma ora hai questa goditela che non e' un brutto partito
 
15065063
15065063 Inviato: 21 Lug 2014 13:43
 

La scelta iniziale era tra un hornet e questa..poi ho trovato l'occasione e mi sono buttato sul bicilindrico! Al momento mi trovo abbastanza bene..e questa era l'unica difficoltà che ho incontrato! Certo mi piacerebbe provare anche qualcos'altro prima o poi..
 
15065131
15065131 Inviato: 21 Lug 2014 14:25
 

Posso farti una domanda? Ha su gli scarichi originali o sono aftermarket ???
 
15065196
15065196 Inviato: 21 Lug 2014 15:13
 

Originali..
 
15067742
15067742 Inviato: 23 Lug 2014 10:37
 

bho strano, a me il comportamento che dici me l'ha iniziato a fare dopo aver cambiato scarichi e non aver fatto il CO.
 
15067755
15067755 Inviato: 23 Lug 2014 10:45
 

Hubuki91 ha scritto:
bho strano, a me il comportamento che dici me l'ha iniziato a fare dopo aver cambiato scarichi e non aver fatto il CO.



Tieni conto che non avendo esperienza di bicilidrici probabilmente non è abituato a l'effetto on/off che comunque ai bassi regimi c'è sempre. I nostri motori'sebbene la Ducati ultimamente abbia cercato di addolcirli' ai basi non gireranno mai lineari come un quattro cilindri
 
15068360
15068360 Inviato: 23 Lug 2014 18:29
 

Grazie delle info ragazzi..tutto sta nel prendere la mano e nel gioco frizione/acceleratore. Mi farò un pò le ossa e poi deciderò!
 
15069000
15069000 Inviato: 24 Lug 2014 9:38
 

cougar86 ha scritto:
Grazie delle info ragazzi..tutto sta nel prendere la mano e nel gioco frizione/acceleratore. Mi farò un pò le ossa e poi deciderò!


Vedrai che una volta presa confidenza col carattere scorbutico del bicilindrico non potrai più farne a meno icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©