Eccoci.
Non mi dilungherò tantissimo.
Volevo solo dirvi che finalmente, a 32 anni, sono riuscito a coronare un sogno, ho comprato la mia prima Ducati.
Si, esatto, martedì scorso ho ritirato la mia 899 Panigale.
Già di base, prendere una Ducati mi ha fatto stare male per tutta la settimana, immaginatevi cosa è significato prendere un mostro del genere.
Ho passato praticamente un anno intero a chiedermi quale fosse il mio futuro motociclistico.
Sono stato corteggiato in mille modi e su tutti i fronti; si è fatta avanti la MV con l'F3800, ci ha provato la ZX10r pensando di partire avantaggiata perchè ho il verde nel cuore, ma alla fine tutto quello che ha vinto è stato il cuore e una passione che parte da quando facevo la prima superiore e in vela (così si dice a Cagliari ) passavo sbavando davanti a una concessionaria che mostrava orgogliosa in vetrina una 996 fiammante.
Pensavo tra me e me che un giorno avrei avuto una Ducati rossa fuoco, avrei avuto la Ferrari delle moto, avrei avuto quella moto che faceva un rumore di ferraglia assordante quando superava la macchina di mio padre nei viali.
Passavo le ore a immaginarmi figo e impossibile sopra quel sogno a due ruote
E ora, dopo quasi 20 anni ho staccato un assegno, caro, ma emozionante come poche cose.
Ho percorso solo 140 km dal ritiro, mi chiedo ogni giorno come sia possibile avere sotto il sedere una figata del genere, la sto scoprendo lentamente, stiamo facendo amicizia e mi sta facendo provare emozioni strane e mai provate, tipo l'imbarazzo di quando mezza città ti urla da dentro le macchine: "MINCHIAAAAAA!" e il misto vergogna/goduria totale di quando giro la chiave per accenderla e sembra che nel quartiere stia atterrando un elicottero.
Per ora ho poco da dirvi dal punto di vista tecnico, volevo solo rendervi partecipi di un momento molto felice della mia vita motociclistica.
Per tutto il resto, vi aggiornerò appena avrò una giornata per portarla a fare un giretto. Ovviamente vi posto anche una bella fotina e ne approfitto per salutare il mio compare Shodo sperando di incontrarci al più presto!
Bella rigaz!!!
immagini visibili ai soli utenti registrati