Frank98V ha scritto:
Guarda husqvarna proprio no perchè con quello che pagherei in riparazioni mi rifaccio la forcella al ktm...Per quanto riguarda i tm oltre che a costare molto come moto sono parecchio impegnative perchè hanno una guida molto meno istintiva e più articolata, un po per il peso un po per il carattere, ed essendo inesperto e con un basso budget la escluderei. Poi sono cosciente del fatto che ci vorranno mesi prima di imparare a guidare con tecnica in pista ma vorrei capire le caratteristiche delle giapponesi ad esempio quale va di più, o quale ha una cilistica migliore, o chi il miglior reparto frenante ecc.
Le differenze tra le jap ci sono ma non pensare chi sa cosa...
Suzuki bel motore ma ha il cambio che è il peggiore del mondo
si rompe molto facilmente !
Kawa dovrebbe essere il motore più potente, gran bel mezzo quello !
Honda ha il telaio in alluminio come i 4t, motore potente !
Yamaha è quella meno potente ( stiamo parlando di 1-2 cv ), ma ha il pregio di esssere super affidabile !
Puntando su annate dal 2003- al 2006 circa, honda ha il telaio migliore... kawa e yamaha anch'esse in alluminio ma monobraccio ! il suzuki mi pare l'abbia introdotto più tardi o solo nel 2006 non ricordo...
La ciclistica dipende la tua guida... c'è chi ama showa, chi sachs, chi marzocchi, chi andrebbe forte anche con 2 paletti di ferro...
Ripeto... non fissarti su sospensioni e freni... quest'ultimi si cambiano molto facilmente e le forcelle, cambiando olio e molle, può averle a tuo piacimento !
Io intanto andrei a provarle se puoi ! guarda se ti piace l'impostazione di guida, il telaio, l'altezza della sella e se ti piace un motore che ti da la botta o va linearmente !
Piccolo appunto finale... Che husqvarna si spacca è una leggenda come il mostro di loch ness... Tutte le moto grippano o rompono se non tenute come si deve e con la giusta manutenzione
Conosco un tizio che è riusctio a grippare 3 volte con un yamaha e 2 con un suzuki... quindi non farti condizionare da queste cose !