allora .... totale spesa 253€
valeva la pena? per mè sì
cominciamo a dire che si possono scegliere tra tre alternative.
I° installare il ripartitore di frenata 2 entrate una uscita, ma con la problematica di dover trovare la posizione dove poter fissarlo, sembra banale ma non c'è spazio
II° sostituire la pompa posteriore con serbatoio dell'olio incorporato in cui fare le modifiche appropriate
III° modificare la pompa posteriore
ho scelto quest'ultima per mantenere la pompa originale e, in seguito volendo posso ripristinare come in origine
la leva al manubrio con serbatoio uguale per tutti i modelli nc è uguale alle pompe montate sui vari sw 400-600. l'ho presa usata (come nuova ) su ebay costo 35€
poi la modifica fatta al particolare della pompa l'ho pagato 60€ " si poteva risparmiare sapendo di cosa si trattava.. conoscendo un tornitore "
il lavoro fatto dal meccanico comprensivo del cavo freno e spurgo del circuito 150€
il freno funziona sia dal pedale sia dalla leva al manubrio però non è che frenando in contemporanea si aumenta la forza frenante, si può dire che in qualche maniera uno esclude l'altro... se si preme il pedale, si troverà la leva già dura di suo e viceversa....
posto alcune foto prese anche su internet
in questa foto particolare del freno al manubrio
in questa seconda e terza foto, è messo in evidenza il particolare di plastica da sostituire denominato: hose joint
in questa quarta foto è la pompa con serbatoio/olio incorporato in cui và installato il particolare.. costo pompa circa 45€ più 60€ del particolare (non presa in considerazione)
nella quinta foto, il particolare aggiunto alla pompa originale fattomi fare in alluminio per sostituire quello in plastica che si raccordava al serbatoio/olio di recupero. viene mantenuto solo il serbatoio superiore alla leva/manubrio
immagini visibili ai soli utenti registrati
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