feedart ha scritto:
Grazie mille Fedez94 , e volevo porti qualche domanda sulla CBR 500.
Per quanto riguarda la cilcistica mi preoccupa la forcella telescopica e il disco singolo, svolgono bene il loro compito? Il motore spinge bene a tutti i regimi? Per l'estica invece volevo sapere se è possibile togliere le maniglie posteriori che a mio parere sono un pugno nell'occhio?
Scusami per tutte le domande
e grazie
La forcella, per me che sono 1,82 x 84 kg, funziona molto bene, anche nelle staccate più violente fa tenere la moto composta... La ciclistica in generale è decisamente settata sul rigido, questo per lavorare bene tra le curve, infatti sul pavé cittadino o tra le peggiori buche di Milano è una sofferenza In ogni caso, se dovesse essere per te troppo morbida, vendono, a prezzi ridicoli, regolatori per modificare il settaggio delle forche, alcuni utenti del forum ne sono rimasti soddisfatti
I dischi lavorano bene, l'abs è messo a punto ed entra solo quando davvero serve. Se viaggi in due la frenata diventa un pelino più lunga, ma con tubi in treccia tutto si risolve
Il motore è molto godibile, spinge piacevolmente già dai 3mila giri e da il meglio di sé tra i 4mila e gli 8mila... Dopo aver montato lo scarico aperto, tra l'altro, ho notato che la moto diventa più pronta ai bassi regimi, quindi ancora più godibile
Le maniglie si possono smontare senza problemi, sono fissate con un paio di viti e basta. In ogni caso honda vende, come accessorio, il monoposto con un paio di "tappi" che servono a chiudere i buchi lasciati dall'assenza delle maniglie