15098939
Inviato: 22 Ago 2014 11:49
Ciao ragazzi,
ecco un aggiornamento..
Sto macinando sempre più km e confidenza con la CB650, facendo dei bei giri in montagna di gruppo.
Considerando che ho scelto di prendere la moto con ABS, sono andato a provare qualcosina:
- MT 09: L' ho provata per togliermi un dubbio, e perche molti me l' hanno consigliata dopo avermi visto guidare. Appena salgo sembra un giocattolo, sella stretta e peso piuma, ma quando giri la manopola
Però non mi è piaciuta proprio per i seguenti motivi: in accelerazione sembra che la ruota anteriore plani l' asfalto, il peso si sposta tutto sul mono e a me non mi ha ispirato fiducia e stabilità. Lo stesso vale per le curve, dando(un filo) di gas in uscita speravo sempre di concludere la curva perche all' anteriore non sentivo sicurezza. In oltre pare che subisca l' effetto opposto in scalata. Infatti scalando si allegerisce il posteriore, e la sentivo scodare. Ho provato anche dando il colpetto di gas, sapendo che non ce ne era bisogno perche ero basso di giri, infatti il risultato è rimasto invariato.
- Z800: L' ho provato subito dopo quindi i 50 kg in più li ho avvertiti. Posizione di guida più racing, e mi sentivo più alto e comodo sopra la moto. Comunque per la mia stazza 185 cm per 85 kg credo vada bene.
Mi ha dato piu confidenza dall' inizio, l' ho tirata più della MT. Tirando le marce ho visto che la moto va ma risulta sempre bella stabile. Del tipo, senti che spinge, e tira anche indietro, ma senti di avere la situazione sotto controllo. Sono passato sopra una piccola buca e la moto non ha fatto una piega, ne si è scomposta ne ho preso scosse ai polsi. In curva bella stabile, non ho fatto chissa che, ma mi ha dato parecchia fiducia.