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[Problema] Accensione Monster s2r 800
15050553
15050553 Inviato: 9 Lug 2014 12:50
Oggetto: [Problema] Accensione Monster s2r 800
 

iao a tutti, sono nuovo nel forum e ho già una richiesta di aiuto da porvi! icon_asd.gif
Possiedo una Monster s2r800 del 2005, sulla quale ho montato una Power Commander 3Usb.
Il problema che sto riscontrando in accensione è questo: dopo aver inserito la chiave, averla girata su ON, aver visto e udito la procedura di check con il classico giro delle lancette e il rumore degli iniettori, sto notando che alla pressione dello starter è come se ripetesse la procedura di check senza muovere le lancette, senza tentare neanche uno scoppio e facendo accendere per qualche secondo la spia EOBD.
Ora, qualche giorno fa, dopo alcune valutazioni, ho deciso di spostare la collocazione della centralina dalla parte inferiore del serbatoio al fianchetto sinistro: innavvertitamente, dopo aver staccato il cavetto della massa della PW, esso ha fatto contatto con il polo positivo della batteria provocando qualche scintilla. Non vorrei che fosse successo qualcosa di grave! vi ringrazio per le risposte
 
15051130
15051130 Inviato: 9 Lug 2014 20:39
 

Ciao , le scintille non sono mai di buon auspicio , ma niente di più scontato se fai toccare polo positivo con negativo .....ma veniamo al dunque, non dovresti aver creato nulla di grave ma per sicurezza controlla i fusibili .... Loro sono lì apposta per proteggere il reparto elettrico da sbalzi di tensione e cose varie.
doppio_lamp_naked.gif
 
15051359
15051359 Inviato: 9 Lug 2014 23:39
 

Immagino che la power commander sia correlata del relativo impianto si aspirazione e scarico modificato rispetto all'originale, detto questo ti consiglierei di vendere quell'accrocchio e puntare su una mappa DP direttamente caricata nella tia centralina.
Risolveresti i problemi con un risultato migliore.

Non mi è mai piaciuta l'idea di una centralina aggiuntiva che falsa il segnale alla centralina "vera" per far andare bene la moto, anche se molti si trovano da dio.
 
15051469
15051469 Inviato: 10 Lug 2014 7:59
 

geidi ha scritto:
Ciao , le scintille non sono mai di buon auspicio , ma niente di più scontato se fai toccare polo positivo con negativo .....ma veniamo al dunque, non dovresti aver creato nulla di grave ma per sicurezza controlla i fusibili .... Loro sono lì apposta per proteggere il reparto elettrico da sbalzi di tensione e cose varie.
doppio_lamp_naked.gif



Si, i fusibili sono tutti integri, la PW dovrebbe avere un sistema di protezione contro le inversioni di alimentazione. Ho messo sotto carica la batteria, stasera farò un tentativo, nella speranza che la ripetizione del check sia dovuta ad una carica troppo bassa, ti saprò ridire!! grazie
 
15051475
15051475 Inviato: 10 Lug 2014 8:05
 

Jabbax83 ha scritto:
Immagino che la power commander sia correlata del relativo impianto si aspirazione e scarico modificato rispetto all'originale, detto questo ti consiglierei di vendere quell'accrocchio e puntare su una mappa DP direttamente caricata nella tia centralina.
Risolveresti i problemi con un risultato migliore.

Non mi è mai piaciuta l'idea di una centralina aggiuntiva che falsa il segnale alla centralina "vera" per far andare bene la moto, anche se molti si trovano da dio.


Si la PW è abbinata ad airbox e impianto di scarico modificati, comunque grazie per il consiglio, mi informerò per la mappatura DP! Ancora non ho avuto modo di testarla con la nuova centralina, ma comunque in generale anch'io ho qualche dubbio.
 
15052354
15052354 Inviato: 10 Lug 2014 17:27
 

Be non diamo per scontato che una centralina aggiuntiva sia così negativa....e una centralina a tutti gli effetti ,se settata bene ha i suoi bei perché!!
 
15054651
15054651 Inviato: 12 Lug 2014 20:03
 

geidi ha scritto:
Be non diamo per scontato che una centralina aggiuntiva sia così negativa....e una centralina a tutti gli effetti ,se settata bene ha i suoi bei perché!!


No no, non voglio riaprire la diatriba riguardo centraline aggiuntive e rimappatura.
Infatti ho parlato di una preferenza del tutto personale.
In fondo meno si pasticcia e meglio è, lo sappiamo tutti. Una centralina aggiuntiva inganna a tutti gli effetti quella principale.
Io ho fatto il lavoro con un centinaio di euro e me la setto a piacimento, cosa ancora più piacevole perché se qualcosa non va è colpa mia e non di meccanici o "tecnici".

Se vuoi informazioni più dettagliate posso metterti in contatto con chi mi ha fatto il lavoro, un utente del Tinga icon_biggrin.gif
Saprà darti consigli e dritte non da poco! 0509_up.gif
 
15054678
15054678 Inviato: 12 Lug 2014 20:51
 

Alex 860 hai risolto il problema??
Jabbax,Questo lo posto giusto per fare un po' di chiarezza e più che altro per non fare prendere spaghetti inutili ad Alex doppio_lamp_naked.gif

Tratto da internet
La centralina aggiuntiva, cosa serve, come si monta, e le prestazioni sono migliori o addirittura peggiori?

Non vi preoccupate vi sveleremo noi l’utilità della centralina aggiuntiva moto.

Iniziamo con il dire che la centralina aggiuntiva moto aumenta le prestazioni del vostro mezzo rispetto ad una normale centralina che limita i giri del motore.

Grazie alla centralina aggiuntiva moto, per di più sportiva, aumenterete i giri del motore per una migliore accelerazione ed allungo.

Analizziamo in sintesi il funzionamento delle centraline aggiuntive moto.

Tra i tanti vantaggi della centralina aggiuntiva moto annoveriamo un sostanziale miglioramento delle prestazioni del motore che aumenta i giri rispetto ad una centralina unica.

La centralina aggiuntiva moto è un dispositivo che vi permetterà di poter alterare a vostro piacimento la mappatura dell’iniezione del motore della moto, accordare una qualsiasi modifica o migliorare la carburazione esistente.

Il tutto è reso possibile eliminando eventuali buchi di erogazione presenti nella curva di coppia e potenza, provocati per ridurre le ulteriori emissioni che non sono previste dalla normativa attuale.

Le centraline aggiuntive moto hanno la forma di una scatola e vengono montate tra la centralina della casa madre ed il gruppo degli iniettori in modo da alterare i segnali elettronici a seconda dei giri del motore e della posizione della farfalla.

Se non sapete a chi rivolgervi per acquistare o semplicemente ricevere informazioni sulla centralina aggiuntiva moto noi vi consigliamo il sito Kingmobile.it

Il modello di centralina aggiuntiva moto proposta è il DEVICES AGGIUNTIVE: Centraline per moto con possibilità kit preparazione completo.

Le Devices aggiuntive, o conosciute come centraline aggiuntive moto, permettono a tutti i dispositivi di aumentare e/o migliorare le prestazioni. La centralina aggiuntiva moto va aggiunta in parallelo alle originali senza arrecare danno o ridurre in modo esponenziale le performance del dispositivo.
La centralina aggiuntiva moto non altera i parametri delle centraline originali anzi all’atto del montaggio vengono immediatamente riconosciute ed aggiornate. Le centraline aggiuntive moto sono dispositivi adattabili a tutte le moto con parametri personalizzabili a seconda del proprio impiego.

Noi vi consigliamo per chi è veramente appassionato di moto e non solo di montare la vostra centralina aggiuntiva moto tanto da far rombare a pieni giri il vostro motore.
 
15054893
15054893 Inviato: 13 Lug 2014 9:22
 

geidi ha scritto:
Alex 860 hai risolto il problema??
Jabbax,Questo lo posto giusto per fare un po' di chiarezza e più che altro per non fare prendere spaghetti inutili ad Alex doppio_lamp_naked.gif

Tratto da internet
La centralina aggiuntiva, cosa serve, come si monta, e le prestazioni sono migliori o addirittura peggiori?

Non vi preoccupate vi sveleremo noi l’utilità della centralina aggiuntiva moto.

Iniziamo con il dire che la centralina aggiuntiva moto aumenta le prestazioni del vostro mezzo rispetto ad una normale centralina che limita i giri del motore.

Grazie alla centralina aggiuntiva moto, per di più sportiva, aumenterete i giri del motore per una migliore accelerazione ed allungo.

Analizziamo in sintesi il funzionamento delle centraline aggiuntive moto.

Tra i tanti vantaggi della centralina aggiuntiva moto annoveriamo un sostanziale miglioramento delle prestazioni del motore che aumenta i giri rispetto ad una centralina unica.

La centralina aggiuntiva moto è un dispositivo che vi permetterà di poter alterare a vostro piacimento la mappatura dell’iniezione del motore della moto, accordare una qualsiasi modifica o migliorare la carburazione esistente.

Il tutto è reso possibile eliminando eventuali buchi di erogazione presenti nella curva di coppia e potenza, provocati per ridurre le ulteriori emissioni che non sono previste dalla normativa attuale.

Le centraline aggiuntive moto hanno la forma di una scatola e vengono montate tra la centralina della casa madre ed il gruppo degli iniettori in modo da alterare i segnali elettronici a seconda dei giri del motore e della posizione della farfalla.

Se non sapete a chi rivolgervi per acquistare o semplicemente ricevere informazioni sulla centralina aggiuntiva moto noi vi consigliamo il sito Kingmobile.it

Il modello di centralina aggiuntiva moto proposta è il DEVICES AGGIUNTIVE: Centraline per moto con possibilità kit preparazione completo.

Le Devices aggiuntive, o conosciute come centraline aggiuntive moto, permettono a tutti i dispositivi di aumentare e/o migliorare le prestazioni. La centralina aggiuntiva moto va aggiunta in parallelo alle originali senza arrecare danno o ridurre in modo esponenziale le performance del dispositivo.
La centralina aggiuntiva moto non altera i parametri delle centraline originali anzi all’atto del montaggio vengono immediatamente riconosciute ed aggiornate. Le centraline aggiuntive moto sono dispositivi adattabili a tutte le moto con parametri personalizzabili a seconda del proprio impiego.

Noi vi consigliamo per chi è veramente appassionato di moto e non solo di montare la vostra centralina aggiuntiva moto tanto da far rombare a pieni giri il vostro motore.



Problema risolto con l'aiuto di una batteria nuova di zecca!! Era andata a farsi f......!!! Per quanto riguarda la centralina aggiuntiva posso solo dire che ho inserito la mappatura già preconfigurata dalla Ferracci, la miscela mi sembra abbastanza buona, i giri salgono e scendono bene, la moto sopra i 7000 giri cambia letteralmente rumore!! 0509_campione.gif l'unico dubbio è sulla durata della vita della PW3!!
 
15055250
15055250 Inviato: 13 Lug 2014 18:41
 

Non ti preoccupare ho una rapid Bike da cinque anni finora nessun problema..... eusa_silenced.gif sgrat sgrat eusa_shifty.gif eusa_dance.gif
 
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