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gilera 5v trial: pareri ?
15049004
15049004 Inviato: 8 Lug 2014 10:10
Oggetto: gilera 5v trial: pareri ?
 

Buon giorno a tutti.
Sono nuovo del forum e questo è il mio primo messaggio quindi mi scuso in anticipo se il post risultasse inopportuno.
ho provato a cercare ma non ho trovato molto.
Ho 18 anni e da un po' di tempo mi sono appassionato al trial.
In campagna ho una gilera 5v trial con motore da 50 cc.
Nonostante il nome a me sinceramente sembra più una moto da cross, qualcuno sa dirmi se invece può essere usata per iniziare a imparare almeno le tecniche di base nonostante sia una moto vecchia e di piccola cilindrata ?
 
15049036
15049036 Inviato: 8 Lug 2014 10:48
Oggetto: Re: gilera 5v trial: pareri ?
 

oxenarf ha scritto:
In campagna ho una gilera 5v trial con motore da 50 cc.

Visto che ce l'hai già, il miglior modo di toglierti i dubbi è... provare icon_wink.gif
E' vero che dalle foto sembra più un cross, ma è altrettanto vero che è un mezzo di oltre 40 anni. All'epoca (avevo una dozzina d'anni) non era ancora così "prepotente" la specializzazione delle ciclistiche, e la stessa base (telaio/motore) veniva spesso presa di peso per farci stradale, cross e trial, cambiando magari solo il rapporto finale.

Se poi hai un amico che possa accompagnarti nelle prime uscite tanto di guadagnato... un po' di esperienza e farai il "salto di cilindrata".

0510_saluto.gif
 
15049087
15049087 Inviato: 8 Lug 2014 11:14
 

Grazie mille io preso dalla voglia di imparare ovviamente ho già provato.
La uso in un mix di trial, enduro, hill climb e cross.
Per ora ho imparato a impennarla di gas osservando la tecnica nei video al rallentatore di trialisti che si trovano su youtube e a salire sopra e oltrepassare dei tronchetti da 25-30 cm di diametro che ci sono per terra uno affiancato all'altro nel boschetto dove mi alleno.
Ho anche provato a tenerla in equilibrio da ferma ma con scarso successo.
Il problema che ho riscontrato e che fa un po' di fatica a salire le salite più toste e ad oltrepassare i tronchetti se non tiro la frizione si spegne il motore.
Dal momento che ho visto che il pignone è da cambiare stavo pensando di mettergli qualche dente in meno, però ho paura che poi salga troppo su di giri (per ora ha un 14 denti e alla corona se non sbaglio ne ha 36).
 
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