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Inviato: 7 Lug 2014 14:50
Oggetto: Passaggio da 50 a 130 Vespa Pk Xl Rush, consigli utili
La mia idea era quello di fare una buona elaborazione senza spendere milioni, budget sui 500 euro,alcune modifiche le ho già,mi manca solo l'albero e il gruppo termico, per una configurazione che punti più sull'economia che alle prestazioni perchè sarebbe il mio mezzo di ogni giorno, ma che dia brio di guida e prestazioni. Avevo pensato a: 19/19 originale et3,130 Polini e rifasarlo in qualche maniera, 22/63, Proma,albero anticipato,quarta originale
So che è un argomento spesso trattato questo ma vorrei chiedere ulteriori chiarimenti che non trovo da nessuna parte. Primo. l'albero motore, la mia ha un cono da 20 (se non sbaglio,ci va la chiave da 19 per mollare il volano) e non so quale mettere, mi piacerebbe uno di serie e anticipare quello, visto che sono sempre molto solidi, sapete di modelli che montano lo stesso albero solo corsa lunga? (60 mm giusto?), se no avevo pensato a quello del pk 125 . Secondo: il 19 dell'et3 andrebbe bene anche per il 130 senza tapparlo del tutto con dei rischi anche che si ritrovi troppo magro? Adesso lo monto con il 112 polini e mi fa i 27 km/l con una elaborazione intermedia (90 km/h di massima, il resto del set up non lo scrivo) . Terzo il volano, lascio quello del 50 che pesa 1,6 kg? Quarto: che modello di Polini dovrei comprare per avere il massimo? Ne esistono molti tipi in commercio e mi confondono non poco. Quinto, la 22/63 è poco? Il compromesso migliore per 130 quale sarebbe? Quali sono i giri massimi del Polini? Sesto, e ultimo, la frizione. La 3 dischi originale con sugheri della Newfren e molla rinforzata tengono per molto?