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Passaggio da 50 a 130 Vespa Pk Xl Rush, consigli utili
15048014
15048014 Inviato: 7 Lug 2014 14:50
Oggetto: Passaggio da 50 a 130 Vespa Pk Xl Rush, consigli utili
 

La mia idea era quello di fare una buona elaborazione senza spendere milioni, budget sui 500 euro,alcune modifiche le ho già,mi manca solo l'albero e il gruppo termico, per una configurazione che punti più sull'economia che alle prestazioni perchè sarebbe il mio mezzo di ogni giorno, ma che dia brio di guida e prestazioni. Avevo pensato a: 19/19 originale et3,130 Polini e rifasarlo in qualche maniera, 22/63, Proma,albero anticipato,quarta originale

So che è un argomento spesso trattato questo ma vorrei chiedere ulteriori chiarimenti che non trovo da nessuna parte. Primo. l'albero motore, la mia ha un cono da 20 (se non sbaglio,ci va la chiave da 19 per mollare il volano) e non so quale mettere, mi piacerebbe uno di serie e anticipare quello, visto che sono sempre molto solidi, sapete di modelli che montano lo stesso albero solo corsa lunga? (60 mm giusto?), se no avevo pensato a quello del pk 125 . Secondo: il 19 dell'et3 andrebbe bene anche per il 130 senza tapparlo del tutto con dei rischi anche che si ritrovi troppo magro? Adesso lo monto con il 112 polini e mi fa i 27 km/l con una elaborazione intermedia (90 km/h di massima, il resto del set up non lo scrivo) . Terzo il volano, lascio quello del 50 che pesa 1,6 kg? Quarto: che modello di Polini dovrei comprare per avere il massimo? Ne esistono molti tipi in commercio e mi confondono non poco. Quinto, la 22/63 è poco? Il compromesso migliore per 130 quale sarebbe? Quali sono i giri massimi del Polini? Sesto, e ultimo, la frizione. La 3 dischi originale con sugheri della Newfren e molla rinforzata tengono per molto?
 
15049278
15049278 Inviato: 8 Lug 2014 13:45
 

Attenzione ho un cambio di programma. La valvola di aspirazione è rovinata quindi lo preferisco fare lamellare ormai che ci sono perchè il prezzo è quasi lo stesso. Quindi,rimanendo nel budget più limitato possibile mi è venuta in mente un'altro set up,decisamente più spinto

-Cilindro pro cup in ghisa,lamellare da 28mm vhst della dell'Orto,albero mazzuchelli corsa 51 anticipato (anche se non serve a niente,ma visto che sono i migliori in rapporto qualità prezzo metto questo e bareno ormai l'inutile carter),Prometta (ormai il suo posto è consolidato sotto il carter sinistro) e rapporti 22/63,che secondo me è la scelta migliore,non ho intenzione di prendere i 130 orari ma piuttosto di steccare al semaforo qualche pischellino con lo scooter con montato sopra il 65 che pensa di farmi il culo perchè aveva fatto un buco all'espansione per andare più veloce (cosa che mi è successa più volte con il Dr 100..) e credo che 80 km/h di media siano sufficienti per il viaggio così come ora,e poi spesso vado in montagna. E qua siamo sui 300-400 euro
 
15063430
15063430 Inviato: 20 Lug 2014 0:50
 

Ho comprato il 130 doppia,monterò la 27/63 con carburatore da 24. Adesso mi rimane sempre il problema dell'albero, monterò il mazzuchelli e l'aspirazione lamellare e barenando il carter, l'albero anticipato o meno non cambia nulla?
 
15066473
15066473 Inviato: 22 Lug 2014 12:51
 

Grazie delle risposte. I collettori della Polini sono lamellari sia al carter che al cilindro per il doppia?
 
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