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motard 125 [pareri Fantic Caballero]
15047854
15047854 Inviato: 7 Lug 2014 13:23
Oggetto: motard 125 [pareri Fantic Caballero]
 



quanto tira un motard fantic caballero supersei 125 da strada del 2013? doppio_lamp.gif
se volete potete anche consigliarmene altri o darmi un consiglio sulle naked sempre 125 eusa_think.gif
 
15047963
15047963 Inviato: 7 Lug 2014 14:28
 

Naked 125 c'e' il duke
 
15048034
15048034 Inviato: 7 Lug 2014 14:58
 

Se pensi solo alle prestazioni prendi un 2t...
Link a pagina di Youtube.com questo è un hm 125 4t, il motore è lo stesso del caballero, forse quest'ultimo ci mette un po' meno grazie al peso minore rispetto alle concorrenti.
Link a pagina di Youtube.com questo è il duke.
Link a pagina di Youtube.com questa è una naked 125 4t che sarà disponibile da agosto, la MT-125.
Le prestazioni più o meno si equivalgono, quindi valuta un po' l'estetica e la ciclistica e prendi quello che ritieni migliore 0509_up.gif
 
15048252
15048252 Inviato: 7 Lug 2014 18:38
 

Mattew98 ha scritto:
Se pensi solo alle prestazioni prendi un 2t...
Link a pagina di Youtube.com questo è un hm 125 4t, il motore è lo stesso del caballero, forse quest'ultimo ci mette un po' meno grazie al peso minore rispetto alle concorrenti.
Link a pagina di Youtube.com questo è il duke.
Link a pagina di Youtube.com questa è una naked 125 4t che sarà disponibile da agosto, la MT-125.
Le prestazioni più o meno si equivalgono, quindi valuta un po' l'estetica e la ciclistica e prendi quello che ritieni migliore 0509_up.gif


non mi interessano le prestazioni, quindi il 2t lo lascerei perdere 0509_down.gif del caballero ho sentito parlar bene quindi volevo solo sapere quanto andasse,per le naked ho chiesto ma non mi interessano più di tanto dato che non le vedo moto da 125
 
15048257
15048257 Inviato: 7 Lug 2014 18:45
 

nicolo16 ha scritto:
non mi interessano le prestazioni, quindi il 2t lo lascerei perdere 0509_down.gif del caballero ho sentito parlar bene quindi volevo solo sapere quanto andasse,per le naked ho chiesto ma non mi interessano più di tanto dato che non le vedo moto da 125


Immagino che ti interessi la velocità massima...io il mio caballero l'ho portato ai 123 km/h al massimo (penso che di più non vada, comunque non provavo quasi mai la velocità massima e quando ho fatto quella velocità non ero nemmeno piegato sulla sella per rendermi più aerodinamico)
 
15048304
15048304 Inviato: 7 Lug 2014 19:23
 

Bonvazza ha scritto:
Immagino che ti interessi la velocità massima...io il mio caballero l'ho portato ai 123 km/h al massimo (penso che di più non vada, comunque non provavo quasi mai la velocità massima e quando ho fatto quella velocità non ero nemmeno piegato sulla sella per rendermi più aerodinamico)

si grazie mille , tu hai anche marmitte by zard silenziate giusto?
 
15048372
15048372 Inviato: 7 Lug 2014 20:12
 

nicolo16 ha scritto:
si grazie mille , tu hai anche marmitte by zard silenziate giusto?


Si la mia di serie montava la zard, ciò rende il caballero la moto tra i 125 4t con il sound migliore, se poi ci togli il db killer il rumore diventa ancora più forte e profondo
 
15048420
15048420 Inviato: 7 Lug 2014 20:44
 

[quote="Bonvazza"#15048372]Si la mia di serie montava la zard, ciò rende il caballero la moto tra i 125 4t con il sound migliore, se poi ci togli il db killer il rumore diventa ancora più forte e profondo[/quot
ed è meglio?
 
15048526
15048526 Inviato: 7 Lug 2014 21:48
 

nicolo16 ha scritto:
non mi interessano le prestazioni, quindi il 2t lo lascerei perdere 0509_down.gif del caballero ho sentito parlar bene quindi volevo solo sapere quanto andasse,per le naked ho chiesto ma non mi interessano più di tanto dato che non le vedo moto da 125


Conta che il caballero competizione è il miglior 125 4t, quindi se hai l'opportunità e vuoi un 4t prendilo subito. Per quanto riguarda la Zard: con la rimozione del db killer aumenta solamente il suono (può piacere o no, la cosa è soggettiva), ma stai attento, poichè se da te le FdO sono pignole ti potrebbero far problemi...
 
15048540
15048540 Inviato: 7 Lug 2014 21:55
 

Mattew98 ha scritto:
Conta che il caballero competizione è il miglior 125 4t, quindi se hai l'opportunità e vuoi un 4t prendilo subito. Per quanto riguarda la Zard: con la rimozione del db killer aumenta solamente il suono (può piacere o no, la cosa è soggettiva), ma stai attento, poichè se da te le FdO sono pignole ti potrebbero far problemi...

maaaaaa...cosa cambia da quello da casa? eusa_think.gif eusa_think.gif non capisco, comunque per la marmitta allora credo che la terrò originale, fa casino lo stesso vero? 0509_doppio_ok.gif icon_lol.gif
 
15048561
15048561 Inviato: 7 Lug 2014 22:16
 

nicolo16 ha scritto:
maaaaaa...cosa cambia da quello da casa? eusa_think.gif eusa_think.gif non capisco, comunque per la marmitta allora credo che la terrò originale, fa casino lo stesso vero? 0509_doppio_ok.gif icon_lol.gif


Link a pagina di M.youtube.com
Tutti i motard fanno casino xD; questo video è solo per farti un'idea.
I due modelli differiscono praticamente solo nella ciclistica (già ottima sul modello base, al top sul competizione) e quest'ultimo dovrebbe avere la Zard con inserti in carbonio (mica te lo regalano: ti spillano 5334 euro per la base e 6140 per la competizione) icon_asd.gif
 
15048574
15048574 Inviato: 7 Lug 2014 22:35
 

Mattew98 ha scritto:
Link a pagina di M.youtube.com
Tutti i motard fanno casino xD; questo video è solo per farti un'idea.
I due modelli differiscono praticamente solo nella ciclistica (già ottima sul modello base, al top sul competizione) e quest'ultimo dovrebbe avere la Zard con inserti in carbonio (mica te lo regalano: ti spillano 5334 euro per la base e 6140 per la competizione) icon_asd.gif

bhe scusa...ok..allora credo non sia regolare togliere il db killer 0509_doppio_ok.gif comunque... ho fatto un calcolo prendendolo nuovo costa 5300 ma poi rivendendolo se lo tengo bene ci faccio 3500...quindi avrei speso 1800 0509_campione.gif icon_razz.gif vabbe poi la manutenzione...ma non ce ne è bisogno con il fantic a parte le revisioni icon_biggrin.gif diciamo che non voglio una moto che poi postrebbe avere problemi, sapresti dirmi qualcosa a riguardo sulla tm black dream ? 0509_banana.gif eusa_whistle.gif
 
15048656
15048656 Inviato: 7 Lug 2014 23:01
 

nicolo16 ha scritto:
bhe scusa...ok..allora credo non sia regolare togliere il db killer 0509_doppio_ok.gif comunque... ho fatto un calcolo prendendolo nuovo costa 5300 ma poi rivendendolo se lo tengo bene ci faccio 3500...quindi avrei speso 1800 0509_campione.gif icon_razz.gif vabbe poi la manutenzione...ma non ce ne è bisogno con il fantic a parte le revisioni icon_biggrin.gif diciamo che non voglio una moto che poi postrebbe avere problemi, sapresti dirmi qualcosa a riguardo sulla tm black dream ? 0509_banana.gif eusa_whistle.gif


È la versione "speciale" della tm: è una racing, ciò significa consumi sui 10km/l cambio pistone ogni 100-120 ore circa (corrispondono più o meno a 5000 km), la biella ogni due pistoni, cambio olio motore più frequente ecc. Ha più di 30 cv alla ruota e aggiungi 30 centesimi al litro per un olio BUONO!
Link a pagina di Ktm.com qui trovi (a pag 42 o 44) i tempi per la manutenzione (dovrebbero essere gli stessi anche per il tm) ma sono riferiti ad un uso "sportivo", quindi possono essere allungati se usato in città. Se vuoi una moto che non ti dia problemi questa non è la più indicata icon_asd.gif
 
15048906
15048906 Inviato: 8 Lug 2014 8:54
 

Mattew98 ha scritto:
È la versione "speciale" della tm: è una racing, ciò significa consumi sui 10km/l cambio pistone ogni 100-120 ore circa (corrispondono più o meno a 5000 km), la biella ogni due pistoni, cambio olio motore più frequente ecc. Ha più di 30 cv alla ruota e aggiungi 30 centesimi al litro per un olio BUONO!
Link a pagina di Ktm.com qui trovi (a pag 42 o 44) i tempi per la manutenzione (dovrebbero essere gli stessi anche per il tm) ma sono riferiti ad un uso "sportivo", quindi possono essere allungati se usato in città. Se vuoi una moto che non ti dia problemi questa non è la più indicata icon_asd.gif

OK eusa_drool.gif e quindi la versione da strada è buona? sempre 4t
 
15048948
15048948 Inviato: 8 Lug 2014 9:25
 

nicolo16 ha scritto:
OK eusa_drool.gif e quindi la versione da strada è buona? sempre 4t


La tm non produce 125 4t, solo 2t (30cv alla ruota con un 125 4t te li sogni!)
Sono 2t racing, quindi oltre a tutta la manutenzione che ti ho citato prima (assente invece sul fantic), consumi molto di più e l'affidabilità è molto bassa. Sono moto progettate per usi diversi: il 4t per consumare poco, il 2t per le prestazioni.
Non c'è dubbio che la tm sia un'ottima marca, ma nel caso volessi scegliere un 2t ti consiglio di orientarti sulla categoria street (consumi e manutenzione minori, prestazioni buone).
 
15048955
15048955 Inviato: 8 Lug 2014 9:31
 

Mattew98 ha scritto:
La tm non produce 125 4t, solo 2t (30cv alla ruota con un 125 4t te li sogni!)
Sono 2t racing, quindi oltre a tutta la manutenzione che ti ho citato prima (assente invece sul fantic), consumi molto di più e l'affidabilità è molto bassa. Sono moto progettate per usi diversi: il 4t per consumare poco, il 2t per le prestazioni.
Non c'è dubbio che la tm sia un'ottima marca, ma nel caso volessi scegliere un 2t ti consiglio di orientarti sulla categoria street (consumi e manutenzione minori, prestazioni buone).

ok allora molto bene grazie eusa_clap.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0510_saluto.gif 0509_banana.gif
 
15048967
15048967 Inviato: 8 Lug 2014 9:34
 

nicolo16 ha scritto:
ok allora molto bene grazie eusa_clap.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0510_saluto.gif 0509_banana.gif


Prego 0509_up.gif
 
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