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[Spesa per il] kit motard per aprilia rxv 550
15046835
15046835 Inviato: 6 Lug 2014 15:27
Oggetto: [Spesa per il] kit motard per aprilia rxv 550
 



salve ragazzi
essendo nuovo nel forum ed essendo questo il mio primo topic mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione, vi spiego il mio problema, ho un rxv 550 del 2006 e ora voglio trasformarlo in motard, quanto pensate sia la spesa complessiva per tutti componenti? (nuovi ed usati) 0510_help.gif
 
15046853
15046853 Inviato: 6 Lug 2014 15:59
 

mmm ti costerà abbastanza a parer mio.
presupponendo che non ci siano kit gia pronti(che non ho trovato) direi che circa ti servono:

cerchi da motard e gomme stradali(i motard hanno l'anteriore piu piccino del posteriore per avere piu agilità) in tutto usati con un po di fortuna li trovi a 200/250 entrambi secondo me compresi di gomme usate...
nuovi secondo me ti vanno sui 300 i cerchi e sui 250 le gomme(ovviamente il prezzo inteso alla coppia)
poi dovrai sicuramente ammorbidire un pochino il mono posteriore e le forche(i motard sono abbastanza piu morbidi di cross/enduro)un po per la governabilità un po perchè se prendi una buca in strada con le sospensioni dure ti fai una supposta con la sella icon_asd.gif
se quelli li hai già regolabili non devi fare spese, devi solo regolare...
se non lo fossero io personalmente aggiungerei un bel mono regolabile e per le forche forse proverei cambiando olio/molle o entrambi, ma vai a spenderci un bel po icon_asd.gif
da quanto ho capito il piu delle volte cambiando i cerchi devi anche spostare la pinza del freno per una questione di spazi ma di questo non ne sono sicuro.
in piu essendo la tua enduro(mi sbaglio?) avrà una rapportatura piuttosto corta, che in strada potrebbe risultare sacrificata.
se dei cambiare pignone te la cavi con un deca, se devi cambiare anche catena e corona i prezzi vanno dai 60 in su.
e credo che ormai tu ci sia eusa_think.gif
mi sembra scontato dire che poi ovviamente se ti fermano le modifiche non sono in regola icon_asd.gif
e soprattutto credo che per la revisione poi dovresti rimontare tutti i pezzi originali eusa_think.gif
a meno che te la facciano passare chiudendo un occhio 0509_up.gif o un paio icon_asd.gif
 
15048033
15048033 Inviato: 7 Lug 2014 14:58
 

devi essere piu' chiaro...trasformazione in motord, puo' voler dire:
montare cerchi e pneumatici da 17
cerchi- pneumatici- disco freno ant da 320
+ pompa radiale ant
+ ritaratura ammortizzatori
....materiali nuovi o usati?
..in rete si trovano molti kit ruote (di solito con pneumatici) in buono stato a prezzi intorno ai 500e (nuovi 1000)...a cui poi vanno aggiunti i costi per i distanziali per poterle adattare alla tua moto...
da qui in avanti, i costi lievitano nella misura in cui intendi procedere....un disco freno con 200e lo dovresti trovare piu' 50e per la piastra attacco freno.....una pompa freno radiale ad esempio nissin, se guardi in rete con 100-200e si trova......e per la messa a punto ammortizzatori.....son dolori....se ti rivolgi ad un tecnico competente, che ti fa un lavoro come si deve, inizia a preventivare altri 600-1000e(considera che va rivista tutta l idraulica, olii, molle, etc sia per forke che per monoamm.)
 
15049055
15049055 Inviato: 8 Lug 2014 10:58
 

si ragazzi la mia è enduro e ho deciso di prendere tutto usato, pensavo di mettere cerchi e pneumatici da 17' ( ne ho trovati come ha detto oops a 250 300 euro), disco freno anteriore da 320, cambiare il pignone e le molle al force
 
15049189
15049189 Inviato: 8 Lug 2014 12:25
 

ricordati di cambiare pure olio alle forche e regolare il mono eusa_think.gif
per la rapportatura poi dipende da te, io su un motard metterei una rapportatura che si mi dia tanta ripresa, ma che mi dia anche quel po di allungo se no nei viaggetti già di 100/150 km sei sempre a stecca eusa_think.gif
poi appunto dipende da per cosa la devi usare.
eusa_think.gif
io per sicurezza prenderei anche catena corona e pignone nuovi, un po per poter scegliere le misure, un po perchè il kit che usi per fare enduro si consuma diversamente da quello per la strada e rischi che l'usura raddoppi eusa_think.gif non so se mi sono spiegato per bene... rotfl.gif
 
15049737
15049737 Inviato: 8 Lug 2014 20:09
 

si infatti il mono è regolabile, poi non ci faccio viaggetti troppo lunghi anche perchè appena ci monti su queste moto devi mettere il timer, finito il tempo per la settimana basta cosi ahahha senno faccio 500 euro di usura al mese.... scherzi a parte manutenzione fuori di testa, a parte questo se prendo i cerchi con pneumatici e corona cambio le molle e l'olio al force e magari catena e pignone e disco da 320 speravo di non superare i 500- 550 euro 0510_inchino.gif anche perchè rivedere tutta l'idraulica e fare le cose nel miglior modo possibile non mi interessa dato che tra 2 anni passerò alla brutale dragster quindi andare a spende 2000 euro non mi pare il caso
 
15049822
15049822 Inviato: 8 Lug 2014 21:02
 

sec me almeno 600/700 sono da tenere in conto tra tutto, considera che non sai ancora esattamente a che prezzi trovi tutto eusa_think.gif
 
15052541
15052541 Inviato: 10 Lug 2014 19:35
 

ho trovato cerchi e pneumatici a 380 euro.. speriamo bene 0510_inchino.gif comunque potreste chiarirmi questo dubbio che mi affligge da tempo ? vi posto questa immagine di un sxv 2008

immagini visibili ai soli utenti registrati

e quest'altra sempre del 2008

immagini visibili ai soli utenti registrati

qualcuno mi sa spiegare dove si può trovare la carena posteriore vedete che è diversa e si allunga di più
 
15052576
15052576 Inviato: 10 Lug 2014 20:06
 

credo siano le tue con la punta del fianchetto tagliata sai? eusa_think.gif
se noti bene levandola diventa identica eusa_think.gif
 
15052642
15052642 Inviato: 10 Lug 2014 21:07
 

oppure cambiando il portatarga hanno eliminato la plastica sottoparafango...............
 
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