bastard92 ha scritto:
ragazzi, soprattutto in risposta a maga12, ho avuto la conferma: il fantic caballero da competizione, avrà a disposizione un kit (con cui dovrebbe forse uscire dalla casa, ma non ne sono sicuro) che dispone di una centralina ritoccata, albero a camme diverso e non so che altro. raggiunge i 21 cavalli, non so se all'albero o alla ruota, ma vi giuro che queste sono le parole del mio concessionario, quello da cui oggi mio padre ha chiesto per il fantic che dovrei prendere a fine scuola (se tutto va bene). spero non sia solo una leggenda, ma in effetti avevano promesso che questo motore a liquido doveva essere abbastanza potente.....
@ Ale_Tondo: gli altri 125 4tempi hanno il vecchio motore ad aria, vecchissimo progetto, un motore tranquillo che gradiva la guida da città e la guida da bassi consumi etc.... infatti il fantic ad aria (tutt'ora affiancato a quello a liquido nella produzione) raggiungeva a fatica i 15 cavalli.
ripeto, per raggiungere prestazioni del genere si avrebbe un affidabilità inferiore a quella dei tanto decantati perché delicati 125 2t "racing" e costi di manutenzione maggiori.
Ognuno è poi responsabile delle proprie azioni, inoltre non vorrei dirti, ma non sarebbe la prima volta che un concessionario "le spara grosse". Il loro lavoro è vendere.