15043517
Inviato: 3 Lug 2014 15:07
Oggetto: Lavorazione cilindro base [consiglio fasature simil-Evo 2]
Salve a tutti, dopo aver ovalizzato l'evo 2 la mia attuale elaborazione è:
Modifiche alla meccanica:
Gruppo termico: Olympia base AC (12000 km)
Marmitta: Polini Evolution 2
Albero: Polini Evolution
Carter: lavorati nella fluidodinamica (creati scivoli, raccordati, lucidati a specchio e lavorati nel lato trasmissione per l’ over) per l'evo 2 (quindi enormi per l'olympia)
Cuscinetti: Polini evolution ad altissima velocità
Paraoli: Polini evolution
Candela: NGK br9eg
Modifiche all'alimentazione:
Carburatore: Mikuni TM24 valvola piatta racing
Pacco lamellare: Polini evolution (lamelle 0.30)
Collettore: Storto Top Tpr 360° Per TM24 "Semidritto" (in poche parole si era praticamente staccato e metà, l'ho riattaccato e tirato con le fascette, il risultato è che è rimasto inclinato quasi come un dritto )
Filtro: Malossi E13 decentrato inclinato
Carburazione: Getto massimo da 200, minimo da 17,5, spillo alla 1a tacca dall'alto e vite aria 0,25
Comando starter stage 6
Alza-inclina pacco 5° artigianale (rimosso, sull'evo mi aveva fatto perdere un casino di coppia a 10 km/h)
Eliminazione miscelatore e depressore
Modifiche alla ciclistica:
Gomma anteriore: Pirelli GTS23
Gomma anteriore: Dunlop (inverno), Pirelli Diablo (Estate)
Ammortizzatore a gas top by paioli interasse 265mm
Forcelle originali rigenerate e indurite
Posteriore portato a disco
Modifiche alla trasmissione:
Variatore: Malossi Over Range Furia Rossa
Correttori: Malossi Over Range Furia Rossa
Ventolino: Malossi Over Range Furia Rossa
Cinghia: Malossi Over Range Furia Rossa
Frizione: Polini 3g for race
Campana: Polini 107mm
Rapporti: Primari 13/44 e Secondari Originali
Coprirapporti: Top nardò replica
Taratura: Rulli da 4.3g, mollette rosse, molla di contrasto gialla
Pur avendo un'elaborazione trofeo su un base va perfettamente, la marmitta non svuota e pur avendo i carter enormi rispetto al cilindro va perfettamente, ha più scatto rispetto all'evo e si alza di gas anche in movimento ( ) , ha solo perso un pò in accelerazione e soprattutto allungo (solo che avendo rotto non so come evo 2 e contakm contemporaneamente, non so quanto fa, penso minimo 100 km/h. Adesso vorrei provare a lavorare il cilindro, il che dovrebbe farmi guadagnare molto avendo i carter già lavorati, probabilmente non potrò arrivare alle fasature dell'evo (non sono altissime, lo scarico dovrebbe stare intorno ai 188° per esempio) mi ci vorrei avvicinare. Punto soprattutto sull'accelerazione ma lavorando il cilindro dovrei guadagnare su tutti gli aspetti avendo i carter già lavorati per l'appunto. Che fasature mi consigliate? (intanto forse quest'inverno passo tutto a liquido e via anche se dovesse uscire male)...