Leggi il Topic


albero originale con semi trofeo [rischio di sbiellare?]
15042673
15042673 Inviato: 3 Lug 2014 0:15
Oggetto: albero originale con semi trofeo [rischio di sbiellare?]
 

scusate ragazzi secondo voi se lascio l'albero originale(con pocchi km ancora immacolato)per un periodo tipo un mesetto rischio di sbiellare?
 
15042842
15042842 Inviato: 3 Lug 2014 8:45
 

Specifica il motore!

Comunque un albero specifico per un motore da pochi cv non so possa reggere potenze 4/5 volte superiori..
Senza considerare i giri anche
 
15042871
15042871 Inviato: 3 Lug 2014 9:06
 

Infatti, non è una questione di tempo ma di giti.

L'albero originale più di tot giri non regge, se il nuovo gt arriva a giri molto più alti dell'originale molto probabilmente alla prima tirata sbielli.
 
15043078
15043078 Inviato: 3 Lug 2014 11:03
 

Basta usare una taratura non molto leggera nel frattempo che prendi l'albero..
Noi sul booster avevam montato un tpr (ad'aria) con albero originale, 21, pacco lamellare e trasmissione completa.. E non ha mai sbiellato.. Ora non cè piu perchè lo usavano in strada e l'hanno sequestrato.. però faceva gli spari e andava benone. L'albero li aveva prima molti km con il 50, poi col trophy e infine col tpr
 
15043150
15043150 Inviato: 3 Lug 2014 11:33
 

Avanzo una proposta: tenere il gt nella scatola per un mesetto e montarlo quando poi prendi l'albero? o comprarli contemporaneamente, se possibile?

Ci sono modi per ridurre i rischi (banalmente basterebbe tenere i giri non molto alti dosando il gas), ma per quanto li riduci, tali rischi rimangono. Se rischi e poi va male, il tuo cilindro nuovo di pacca deve farsi un viaggetto in rettifica ed il pistone finisce direttamente nell'immondizia.

Fai tu icon_rolleyes.gif
 
15043154
15043154 Inviato: 3 Lug 2014 11:34
 

TommyTheBiker ha scritto:
Avanzo una proposta: tenere il gt nella scatola per un mesetto e montarlo quando poi prendi l'albero? o comprarli contemporaneamente, se possibile?

Ci sono modi per ridurre i rischi (banalmente basterebbe tenere i giri non molto alti dosando il gas), ma per quanto li riduci, tali rischi rimangono. Se rischi e poi va male, il tuo cilindro nuovo di pacca deve farsi un viaggetto in rettifica ed il pistone finisce direttamente nell'immondizia.

Fai tu icon_rolleyes.gif


Questa si, sarebbe la soluzione piu giusta 0509_up.gif
 
15043568
15043568 Inviato: 3 Lug 2014 15:31
 

avete ragione tutti e torto io,inanzitutto lo scooter e un f12r ad aria(monta il minarelli ho cambiato blocco)comunque sapevo gia i motivi per cui si sbiella e so benissimo che l'albero originale ha una certa tolleranza volevo solo sapere se per qualche giorno(2-3)potevo lasciare l'albero originale in attesa che arrivi il top tpr.Comunque ho sbagliato io a non specificare,scusate l'equivoco.ritornando alla domanda principale del topic se lascio per qualche giorno l'albero originale(in piu sono in rodaggio quindi le tirate me le sogno)posso lasciarlo temporaneamente?
 
15043832
15043832 Inviato: 3 Lug 2014 18:51
 

Visto che si parla di 2-3 giorni, rinnovo la proposta di prima... che ti costa aspettare e fare le cose per bene?
 
15044230
15044230 Inviato: 4 Lug 2014 0:13
 

bee hai ragione mi sa che aspetto
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©