15040624
Inviato: 1 Lug 2014 18:44
Oggetto: passare da ss a ktm?
e voilà!! eccomi piombato misteriosamente nel vostro forum! sono un possessore da circa un anno e mezzo di una bellissima cbr 600 rr 2003 e ci ho macinato circa 5000km...allora la moto mi piace molto..quando la guardo nel box penso sia una delle più belle..il problema emerge quando ci salgo su! ho fatto circa 4 volte il Mottarone (montagna piena di curve di 1500 mt) in una settima x capire se è davvero la moto che fa per me e togliermi sti maledetti dubbi...ma ogni volta torno a casa sempre più confuso! allora la moto nel misto-lento la trovo quasi inutile il motore risponde poco per buttarla giu rischio di cadere ogni volta nelle curve lente, per farla aprire e tirare anche solo la seconda mi ritrovo a 160km/h e in montagna e impossibile arrivarci, la posizione non è delle più comode quando scendo la pendenza della strada unita alla posizione di guida praticamente è un suicidio e arrivo ai piedi della montagna morto!.....ora fin qui ho elencato tutti i difetti che percepisco...andiamo ai pregi....finito il giro in montagna si passa alle statali e strade veloci...qui tutto il motore si fa sentire...il vento aiuta a non gravare sui polsi il motore tira forte, (e qui vorrei vedere tutti i fenomeni che dicono che un 600 da 120 cv dopo un po va stretto)...si, in pista magari ma in strada devi essere un suicida!!! comunque il punto e questo io penso che tutta questa velocità alla fine non si raggiunga mai nella vita normale ... inoltre mia moglie quelle poche volte che ci sale si vede che soffre!!! e non vedo il senso di continuare la mia storia d'amore con la mia cbr...vorrei trovare qualcosa di più adrenalinico senza arrivare per forza a 250km/h qualcosa che mi faccia davvero divertire ed ecco che ktm è quella che penso mi possa soddisfare! ora il problema è che non so che moto possa fare al caso mio e ne so ben poco...voglio divertirmi in montagna e scariche di adrenalina ogni volta che apro il gas ma mi piacerebbe una moto anche affidabile e magari un po comoda anche per mia moglie con abbastanza potenza da non farmi rimpiangere la mia cbr...i vostri consigli quali sono???
io avevo visto:
---690 smc (penso divertentissima ma ho paura per durata motore e che alla lunga il calo di cv lo possa avvertire molto)
---990 superduke (bella ma ne so davvero poco)
---990 supermoto (deve essere comoda e non so altro)
ho letto qualche notizia sul forum e su internet di queste moto ma visto i miei forti dubbi volevo chiedere a voi che ne possedete qualcuna di queste....passare da una ss a un altro tipo di moto mi spaventa un po non vorrei pentirmi...grazie in anticipo