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Consiglio motard over 450 [racing o street]
15040543
15040543 Inviato: 1 Lug 2014 17:41
Oggetto: Consiglio motard over 450 [racing o street]
 

Buona sera ragazzi, avevo aperto già un post simile a questo ma prima ero già deciso su Ktm 690, ora mi sta sorgendo qualche dubbio.
Il KTM 690 mi piace per il fatto che ha una manutenzione da street e non consuma tanto. Però devo dire che una moto come ad esmepio ktm 525 che assomigliano ai 125 mi fanno impazzire. Io la moto la userei solo in strada, però voglio una moto cattiva e divertente.
Per cui mi chiedo: comprare una racing e usarla su strada, ha una manutenzione così costosa?(Potreste farmi un esempio a grandi linee dei costi di manutenzione?)
E poi: se vado a risparmiare prendendo ad esempio un ktm 525 anzichè un 690, quella differenza la vado inevitabilmente a spendere in manutenzioni e consumi maggiori del 525 rispetto al 690?
Mi è venuto questo dubbio anche per il fatto che i 690 costicchiano.

Poi ci terrei davvero tanto ad avere un parere vostro personale: qual'è il supermotard over 450 più consigliato da usare in strada tutti i giorni?
Grazie mille a tutti anticipatamente 0509_campione.gif
 
15040710
15040710 Inviato: 1 Lug 2014 19:38
 

Oh va! La duecentesima discussione su 690 o 450.. mancava questo mese, cominciato da un giorno!
La funzione "Cerca" non si offende se la utilizzate
 
15040879
15040879 Inviato: 1 Lug 2014 21:15
 

chiedo scusa se con tale post ti ho urtato
 
15040915
15040915 Inviato: 1 Lug 2014 21:38
 

Ciao! Allora, per un Ktm 525 come manutenzione stai ai livelli dell'husqvarna 510 e simili.
Purtroppo spesso si parla sempre per esagerazione,certo queste moto hanno bisogno di manutenzione maggiore rispetto a un 690....
In media ogni 1000-1500 km massimo devi fare la classica pulizia olio-filtro, e verso i 5000 km devi registrare le valvole,e a 10.000 circa (dipende anche dall'utilizzo della moto) sostituire il pistone e una controllatina a tutto il resto,se devi usare la moto tutti i giorni ti consiglio un 690,altrimenti se non ti importa di manutenzione e resto puoi pensare al 525 che comunque è un racing,oppure ci sono anche le varie husqy racing,tipo il 510
 
15041643
15041643 Inviato: 2 Lug 2014 11:41
 

jack560ti ha scritto:
Ciao! Allora, per un Ktm 525 come manutenzione stai ai livelli dell'husqvarna 510 e simili.
Purtroppo spesso si parla sempre per esagerazione,certo queste moto hanno bisogno di manutenzione maggiore rispetto a un 690....
In media ogni 1000-1500 km massimo devi fare la classica pulizia olio-filtro, e verso i 5000 km devi registrare le valvole,e a 10.000 circa (dipende anche dall'utilizzo della moto) sostituire il pistone e una controllatina a tutto il resto,se devi usare la moto tutti i giorni ti consiglio un 690,altrimenti se non ti importa di manutenzione e resto puoi pensare al 525 che comunque è un racing,oppure ci sono anche le varie husqy racing,tipo il 510


Mi intrometto per fare una domanda veloce: per quanto riguarda la manutenzione, il ktm 500/530 è più simile a una racing 450 o a una semiracing come k525 o husky510?
 
15041655
15041655 Inviato: 2 Lug 2014 11:49
 

"il ktm 500/530 è più simile a una racing 450 o a una semiracing come k525 o husky510?" è come chiedere se una bionda è più simile a una bionda o a una mora.

Il KTM 500/530 è il KTM 525 eusa_wall.gif
e la storia della semi-racing è uno dei racconti di ammiocuggino. Che sia un K500/525/530 o un husqvarna 510 o gli fai la dovuta manutenzione da racing (quel che sono) o spacchi.

Dopo anni non comprendo ancora queste teorie.. sarà il 5 davanti al numero che crea disagio o altro.. boh
 
15043624
15043624 Inviato: 3 Lug 2014 16:03
 

Kenger ha scritto:
"il ktm 500/530 è più simile a una racing 450 o a una semiracing come k525 o husky510?" è come chiedere se una bionda è più simile a una bionda o a una mora.

Il KTM 500/530 è il KTM 525 eusa_wall.gif
e la storia della semi-racing è uno dei racconti di ammiocuggino. Che sia un K500/525/530 o un husqvarna 510 o gli fai la dovuta manutenzione da racing (quel che sono) o spacchi.

Dopo anni non comprendo ancora queste teorie.. sarà il 5 davanti al numero che crea disagio o altro.. boh


Se la gente, come me, ha queste informazioni è perchè le ha lette su questo forum quindi forse non dovresti prendertela con chi sbaglia ma con chi mette in giro informazioni sbagliate.

In ogni caso grazie per il modo gentile con cui hai risposto, consono allo spirito di amicizia e di supporto che dovrebbe essere insito tra i membri del forum.
 
15043733
15043733 Inviato: 3 Lug 2014 17:21
 

Son discussioni che si leggono ogni settimana. Quando penso a spirito da forum penso agli utenti che prima di postare "il K525/Husaberg650 non sono racing" o "690o525" o ancora "miglior 125" utilizzano la funzione CERCA e si risolvono da soli il problema.
Ormai per trovare la discussione interessante e non trita e ritrita bisogna usare il binocolo
 
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