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R6 - Info generali sulla moto
15038976
15038976 Inviato: 30 Giu 2014 16:11
Oggetto: R6 - Info generali sulla moto
 

Salve ragazzi , volevo informazioni generali sull r6 dal 2007 in poi .
Essendo 1,70 a mala pena toccherei su questi modelli in quanto l'altezza della sella è di 85cm . Al riguardo volevo sapere se
1)il kit Di abbassamento Metisse (quello da 4cm) potrebbe influenzare negativamente la ciclistica della moto (la userò tutti i giorni , quindi percorsi misti e 2 volte al mese in pista) .
2)lo scarico completo/filtro/centralina influiscono sui consumi in maniera positiva o negativa ?(so gia che i consumi vanno da un minimo di 10km/l ad un massimo di 15km/l , però sono curioso)
3)montando solo il terminale di scarico ho bisogno della centralina per la carburazione ?
4)una volta abbassata di 4cm , la posizione di guida sarebbe più comoda rispetto all'originale ?(sempre considerando che le ss sono scomode a prescindere , però giusto per sapere in quanto secondo me la sella più è alta (come nel caso dell'r6)piu si carica sui polsi (come nel caso dell'r6 in quanto ha anche un semimanubrio basso) giusto ?)
5) se il kit dovesse andare male , si potrebbe levare senza problemi o ci sarebbero conseguenze importanti ?
6) l r6 dal 2007 in poi è dotata di frizione antisaltellamento ? Cosa sarebbe il cambio elettronico ?
 
15039062
15039062 Inviato: 30 Giu 2014 17:10
 

Non fare abbassamenti. Vai ad agire sul baricentro della moto e la snaturalizzi. Sulla mia r1 ci toccava il teo che è alto 1.68. Basta un piede quando ti fermi e le punte se proprio devi stare su due piedi. Per il resto epnsa ad usarla mentre vai, non quando ti fermi. E comunque, 1.70 secondo em dovresti toccarci abbastanza bene. Prima di guardare le altezze sui cataloghi, provala

Per il resto

2) minimo puoi anche arrivare a 3km litro (testato sulla mia) se stai aperto a 280 per un po' di km
3) NO
4)ritorno al mio intro
5)Non buttar via soldi per 4 cm
6)Credo proprio di si per la frizione. Il cambio elettronico è... un cambio elettronico eusa_think.gif che però credo sia un'latra domanda icon_asd.gif
 
15039228
15039228 Inviato: 30 Giu 2014 19:24
 

per il consiglio sull'abbassamento, quoto kimo per il resto dico la mia...:

2) sicuramente con centralina e cose varie la moto consumerà di più perchè entrerà in coppia prima, ma comunque credo che non scenderà di moltissimo. Io ho una 08 e la mia sotto i 14 non scende nemmeno se ci fai 20 km di curve sempre a 12000 giri. Per un percorso combinato tra statale a scorrimento veloce e una decina di km tutti con 2a e 3a, faccio la media dei 18. In autostrada con la media dei 180 km/h e una sparata a 250 faccio la media dei 20 quasi 21.

Per quanto riguarda l'altezza, prima usala un paio di giorni e vedi come ti ci trovi e poi se proprio non ci riesci allora puoi pensare di far qualcosa.
 
15054104
15054104 Inviato: 12 Lug 2014 5:01
 

Grazie per le risposte ragazzi , mi sono dato da fare e ci ho fatto qualche giro tramite amici , be che dire ... FANTASTICA . Sono totalmente innamorato di questa moto ma ... Ci ho fatto un paio di giri in citta e l'altezza della sella mi ha dato parecchi problemi nelle manovre da fermo , è molto manegevvole e una cosa che mi ha impressionato è la tranquillita con cui si gira su questa moto (ho fatto un paio di km con la ninja 636 di un amico ed è molto piu scorbutica di questa ... Quasi ingestibile) l'r6 invece a meno che non sei tu a tirargli il collo è tranquilla (sono un tipo che ha collegato sempre il cervello al polso , vengo da un rs250)... Sono abbastanza indeciso se puntare su un altra moto (ci sarebbe il gsxr 600 - altezza sella 4cm piu bassa rispetto all r6 e mi hanno detto che è meno estrema come posizione di guida rispetto all r6) ...
 
15054356
15054356 Inviato: 12 Lug 2014 12:45
 

FabriCastello ha scritto:
Grazie per le risposte ragazzi , mi sono dato da fare e ci ho fatto qualche giro tramite amici , be che dire ... FANTASTICA . Sono totalmente innamorato di questa moto ma ... Ci ho fatto un paio di giri in citta e l'altezza della sella mi ha dato parecchi problemi nelle manovre da fermo , è molto manegevvole e una cosa che mi ha impressionato è la tranquillita con cui si gira su questa moto (ho fatto un paio di km con la ninja 636 di un amico ed è molto piu scorbutica di questa ... Quasi ingestibile) l'r6 invece a meno che non sei tu a tirargli il collo è tranquilla (sono un tipo che ha collegato sempre il cervello al polso , vengo da un rs250)... Sono abbastanza indeciso se puntare su un altra moto (ci sarebbe il gsxr 600 - altezza sella 4cm piu bassa rispetto all r6 e mi hanno detto che è meno estrema come posizione di guida rispetto all r6) ...



il gsx è tra le meno scomode delle 600. bè già fare manovra da fermo è un pò difficile con entrambi i piedi che toccano per bene a terra, figuriamoci se non si tocca bene. Se proprio non ci riesci prova un'altra moto o prova ad abbassarla proprio come proponevi tu però è sempre un terno a lotto perchè la moto prima la devi comprare.
 
15085932
15085932 Inviato: 7 Ago 2014 10:50
 

Eccomi ragazzi , scusate l'assenza causa-lavoro . Grazie per i consigli ma mi sono orientato su altro genere . 👍👍
 
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