Citazione:
Essendo di sicuro una moto adatta per la pista vorrei sapere se ci sono annate di produzione migliori rispetto a questa che è fine 2004 inizi 2005.
io credo che per iniziare vada più che bene, senza andare a cercare l'ultimo modello che sicuramente è più performante
Citazione:
Quanto costa un tagliando totale?
dipende dal tagliando, se i km sono 420, direi che cambiando olio, filtro, candele, olio freni e visto che la devi usare in pista revisione sospensioni giusto perchè è ferma da parecchio,
tagliando fai da te:
olio dai 15 ai 21€ al kg, chiaramente uso pista olio racing (ci vogliono 3,6kg)
filtro olio 10/12€
filtro aria ?€
candele 18/25€ tutte e 4
olio freni 10/20€ dipende da che olio prendi. (per la pista credo che meno di 13/14€ non li spendi)
da far fare:
revisione sospensioni 250/300€ (a meno di questa cifra occhio che smontino realmente pezzo per pezzo)
p.s. la catena di distribuzione a 420km non va nemmeno controllata
Citazione:
Quali sono gli accorgimenti minimi per andare in pista da affrontare?(lo so che alle modifiche non c'è mai fine, ma fermiamoci ad una cosa molto terrena).
intanto che cambi l'olio dei freni, un bel kit tubi in treccia lo trovi dai 100€ ai 150€, consigliatissimo per la pista.
pastiglie racing qui vai da 50€ ai 150€ la coppia
carene in vtr, si trovano usate su ebay o nuove, per i prezzi hai l'imbarazzo della scelta, svariano dai 250€ nuove e grezze ai 1500€ nuove e verniciate
gomme in mescola a partire dai 200€ fino a 300€ (secondo me già oltre i 270€ è un furto)
ci sarebbero anche le pedane arretrate, ma penso tu possa girare senza fino a quando non diventano un "problema" allora sarà bene cambiarle