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varie info su yamaha r125 e accessori
13448388
13448388 Inviato: 10 Giu 2012 11:21
Oggetto: varie info su yamaha r125 e accessori
 

Salve ragazzi,scusate l'intrusione icon_smile.gif

Molto probabilmente passerò dalla mia husky 125 2T alla r125 e volevo chiedere alcune cose.Ho guardato degli annunci di usato e ho trovato un'offertona però monta la mivv e non so se questo scarico è omologato o no e non voglio avere rogne,l'husky era ripo però col sile giannelli così da avere l'omologazione,il mivv è omologato?

Poi volevo chiedere se era possibile sostituire le gomme originali con un 110 all'ant e un 150 al post.é possibile oppure dopo magari il post tocca la catena o cose simili?sulle yamaha si può fare legalmente(anche se in questo verso mi importa relativamente dato che le misure delle gomme quando ti fermano chi se le caca)??

Essendo alto 1.85x86 chili e grosso di spalle,potrei trovarmi molto impacciato quando andrò per i monti nella guida sportvia?

Grazie di cuore davvero a tutti per l'aiuto 0509_doppio_ok.gif
 
13448475
13448475 Inviato: 10 Giu 2012 11:39
 

sul sito della mivv dice che tutti gli scarichi per la r125 sono omologati però possono sempre rompere le balle perchè andrebbe riportato sul libretto icon_evil.gif
per le gomme non puoi mettere il 110 ant e 150 post perchè non sono omologati e dovresti comunque cambiar cerchio, ma non so dirti se tocca la catena o dia altri problemi eusa_think.gif
l'unico modo per capire se ci stai comodo è salirci e magari fare un giro 0509_up.gif
 
13448490
13448490 Inviato: 10 Giu 2012 11:41
 

Ah vabbè la cosa del libretto,per me l'importante è che abbia il foglietto o la targhetta di omologazione icon_smile.gif quindi andrebbe cambiato anche il cerchio...perchè dopo ho paura di non poter piegare abbastanza(naturalmente non le cambierò subito,ma dopo averci preso un bel pò di confidenza)!In questi giorni chiedo ad un mio amico se me la fa provare così vedo un pò icon_smile.gif
 
13448505
13448505 Inviato: 10 Giu 2012 11:44
 

Resta con la tua Husky, sia per il fisico che hai che per le "rogne" che potresti avere. No, il Mivv senza db killer diventa "racing" e sei perseguibile con sequestro e multa (salata). Stessa cosa per le gomme, non puoi montare misure diverse a meno che non fai registrare la modifica sul libretto (fior di quattrini). Nella guida sportiva staresti messo mooolto male, sarebbe goffa per te e nelle curve in salita poi la dovresti SCANNARE nel vero senso della parola. La fonderesti, è 4 tempi e mica va chissà quanto.

Io mi terrei l'Husky, fidati. 0509_up.gif
 
13448569
13448569 Inviato: 10 Giu 2012 11:59
 

In parte concordo anche io con Saso253, l'husky per uno della tua stazza è meglio. Per le prestazioni, se passi da un 2t motard ripo a un 4t puoi aspettarti solo peggioramenti, quindi ti conviene provarla un paio di volte prima. Se devi passare alla sportiva meglio un Rs125 o comunque una sportiva 2t.
Se invece punti alla R perchè ti piace la linea, vuoi consumare poco e cerchi affidabilità è la moto giusta. Per quanto riguarda lo scarico e le gomme hanno già detto tutto gli altri 0509_up.gif
 
13448628
13448628 Inviato: 10 Giu 2012 12:09
 

Raga non lo faccio per piacere di passare alla r125....purtroppo ho grippato per la seconda volta(la prima non era a causa mia)e mio padre dato che ogni volta che si rompe qualcosa(spesso nel mio caso dato che mi sono beccato uno che la moto l'ha tratta di cacca veramente)pagava si è rotto e ora dopo averla aggiustata la vuole vendere e prendere un 4T.Per vari motivi che non vi dico sennò dilungo troppo ho deciso di puntare su questa anche perchè consuma veramente pochissimo e per me è una cosa molto importante e insomma ci sono una serie di fattori che mi hanno convinto.Per la storia dello scarico qualunque marmitta a cui viene rimosso il db-killer non è più omologata,per la legalità delle gomme non mi preoccupa l'importante è che si possa fare a livello tecnico...ora a giorni proverò la moto del mio amico e vi dirò,grazie per le risposte icon_smile.gif
 
13448775
13448775 Inviato: 10 Giu 2012 12:57
 

quoto gli altri...purtroppo il 150 non é omologato. Ma (sempre se posso saperlo) come mai puntato su una stradale 4t e non su un motard 4t?
 
13448804
13448804 Inviato: 10 Giu 2012 13:03
 

Ho cercato usati in toscana di motard ma ho trovato solo un yamaha wr e non mi snocciola.Cioè,non mi fraintendete,io l'ho sempre detto,per me il wr è il motard più bello esteticamente dopo il KTM,però non so perchè non mi attira e sono invece attirato dalla r,che a mio parere ha una linea pazzesca e secondo me mi attira anche perchè mi piacerebbe provare qualcosa di diverso....
 
13448822
13448822 Inviato: 10 Giu 2012 13:08
 

Comunque proverò la moto del mio amico e se la guida della stradale non mi snocciola vedremo il da farsi icon_smile.gif
 
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13449804 Inviato: 10 Giu 2012 19:31
 

Ottima idea 0509_up.gif Poi detto sinceramente i motard 4t sono davvero dei chiodi, la R è una delle 125 4t più prestazionali. Comunque prima di passare al 110-150 prova a mettere delle bt039 (reperibili solo su internet) e a sfilare la forcella. Ti cambia drasticamente la moto, se poi vedi che sei al limite della gomma allora monta le maggiorate icon_smile.gif
 
13449951
13449951 Inviato: 10 Giu 2012 20:07
 

come fanno ad essere chiodi in confronto alla R se hanno lo stesso motore? (non é in tono accusatorio eh icon_asd.gif)
 
13449955
13449955 Inviato: 10 Giu 2012 20:08
 

viktorider92 ha scritto:
Ottima idea 0509_up.gif Poi detto sinceramente i motard 4t sono davvero dei chiodi, la R è una delle 125 4t più prestazionali. Comunque prima di passare al 110-150 prova a mettere delle bt039 (reperibili solo su internet) e a sfilare la forcella. Ti cambia drasticamente la moto, se poi vedi che sei al limite della gomma allora monta le maggiorate icon_smile.gif


in realtà praticamente tutti i motard 4t montano lo stesso motore della r125, anzi essendo ad iniezione(come il wr) è leggermente meno spinta ad esempio di fantic e hm ai quali puoi sbloccare la centralina e prendere quel cv in più che non guasta
 
13450137
13450137 Inviato: 10 Giu 2012 20:55
 

è vero viktor,il wr monta lo stesso minarelli della r!Sfilare la forcella è un'operazione costosa?Comunque alla r gli monterò per forza scarico e centralina icon_smile.gif Io avevo trovato una derbi gpr,quella si che è il massimo delle 4T in fatto di prestazioni e ciclistica!Ha la ciclistica quasi completamente derivata dalla sorella 2T e monta un keihin 30 come carburatore!
 
13452643
13452643 Inviato: 11 Giu 2012 14:53
 

Mamma mia che bel casino XDXD..

scusa quanti anni hai? io aspetteri i 18 prima di passare ad un altra moto.. almeno più potente e più affidabile..

la R te la sconsiglio.. se provieni da una moto più potente...! La R è una moto scuola, ti insegna moltissimo..e se sei alle prime armi ti diverte anche.. ma non se hai gia esperienza.. icon_redface.gif

Le gomme 110-150 si possono montare sui cerchi di serie e ne rimango stupito avendo letto che nessuno sapeva questa cosa O.O le 110-150 perdi in prestazioni.. ( e si sente..) però hai più scelta di gomme.. (montano il 90% di tutte le gomme di 150mm.. senza alcun problema... però esempio M5 o bt003.. creano dei problemi che urtano sul paracatena.. ma comunque basta tagliarlo un pò e via icon_wink.gif )

Se ti sei esaltato con la Gpr che ha una ciclistica penosa.. ( la forcella davanti rovesciata è fatta di burro... non è possibile che 2 miei amici son caduti uno con un frontale a 20km/h un altro in curva a 50km/h e tutte e due si è spezzata la forca.. )... e poi in prestazioni.. cosa che la R va di più.. O.o non so.. ma questa tua moto che hai adesso.. quantri cv ha? O.o
 
13453276
13453276 Inviato: 11 Giu 2012 17:41
 

Io vi parlo per esperienza personale, ho beccato qualche motard 4t e li vedevo solo nello specchietto..l'aerodinamica fa molto anche se non sembra e poi alcuni sono raffreddati ad aria, non a liquido. Per il resto Chry è super informato, e sulla carta la gpr di ciclistica è migliore (di prestazioni non saprei, dovrebbe andare come la R se non meno)..però se gli amici di chry hanno avuto queste brutte esperienze non so che pensare eusa_think.gif
 
13453409
13453409 Inviato: 11 Giu 2012 18:08
 

Sulla carta la gpr è migliore in tutto,dato che monta un 30 keihin come carburatore,non capisco,però la pratica batte la teoria boh,ma tanto il problema non persiste ormai.Chry ho 17 anni compiuti il 4 maggio,riassumendovela senza scrivere troppo che è veramente lunga da spiegare per un motivo o per l'altro la mia husky non la tiravo quasi mai e non me la potevo godere e non è mai stata del tutto ripo per così dire per vari problemi poi sono un tipo tranquillo che scanna solo per i monti a me piace viaggiare,la moto la uso veramente tanto d'estate ci faccio 30 chilometri al giorno se non di più e d'inverno anche e non voglio dover fare i sacrifici a 17 anni del tipo non vado a mangiare il kebab coi miei amici perchè mi servono soldi per la benza,perchè le facevo te cose perchè amavo la mia moto,insomma sono tanti i motivi che mi hanno spinto a passare al 4T e ormai non ho più dubbi icon_smile.gif victor l'husky,il wr e il fantic (quelli nuovi)sono LC e il fantic soprattutto è una bomba,il wr è uguale all'r cambiano i rapporti primari e secondari perchè naturalmente uno è motard l'altro ss però credo non abbiano nulla da invidiare icon_smile.gif
 
13453441
13453441 Inviato: 11 Giu 2012 18:16
 

Mmm ai tempi mi pare che avessi provato con un beta RR e con un yamaha DT e rispetto alla R le prestazioni erano minori. Con quelle da te citate non sono mai riuscito a provare, quindi può darsi che mi vadano uguali o di più (in ripresa). Comunque capisco perfettamente il motivo della tua scelta e va ancora bene che 30km al giorno sono pochi icon_asd.gif mediamente il weekend superavo i 500km icon_mrgreen.gif In questo caso credo che la scelta sia quella giusta, poi prova un 4t carenato e vedi come ti trovi 0510_five.gif
 
13453455
13453455 Inviato: 11 Giu 2012 18:19
 

eheh quelli sono durante la settimana,dato che mi piace fare viaggi lunghi col 2T mi sarebbe quasi impossibile per le varie difficoltà,ora a giorni quando il mio amico è disponibile la provo e vi faccio sapere le impressioni icon_mrgreen.gif
 
13455101
13455101 Inviato: 11 Giu 2012 22:30
 

Ma noo raga =( Che sfigaaaaaa!! il mio amico con la Gpr è caduto perchè uno gli ha tagliato la strada (era quello che era caduto a 20km/h..) quello è scappato.. e il mio amico è all'ospedale che gli hanno ingessato la gamba =(.. Son andato a vedere la moto.. che si e fermata sul marciapiede.. ha tutte le carene rotte.. il muso si regge per miracolo.. il telaio è spezzato..! =(.. ora 40gg con la gamba cosi..! Speriamo si riprenda presto =(...!

scusate l'OT..! Comunque sia.. meglio prendere un motard dato che sei stato abituato li sopra.. ma se sei fortemente motivato prendi la R non te ne pentirai.. icon_wink.gif
 
13456445
13456445 Inviato: 12 Giu 2012 11:00
 

Mi spiace per i tuoi amici e le loro moto doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

Comunque non so perchè mi attira davvero tanto,ma tanto,però prima di fare qualsiasi cosa la voglio provare icon_smile.gif
 
13456841
13456841 Inviato: 12 Giu 2012 12:30
 

Valla a provare e facci sapere =)

ti dirò la mia.. secondo me dirai.."ma perchè non cammina?" XDXD... icon_lol.gif

Tu pensa che ultimamente mi capita di andare in giro con un zx-6r 07.. e la sento "giusta".. ne veloce ne lenta.. ma giusta e stiamo parlando di più di 135cv ( ha varie cosette sotto..) O.O
 
13458540
13458540 Inviato: 12 Giu 2012 19:02
 

E' questione di abitudine, sta di fatto che una volta che ti abitui ad una certa potenza è difficile scendere, specie alla nostra età. Mi spiace chry per il tuo amico, sono anche io reduce da una caduta di 2 settimane fa e mi è andata bene. Comunque è la scelta migliore il 4t per le sue esigenze, ora bisogna vedere quale eusa_think.gif
 
13458750
13458750 Inviato: 12 Giu 2012 19:35
 

Oggi l'ho provata,ragazzi come mi aspettavo udite udite non sono affatto rimasto deluso della potenza.Avevo proprio una moto scassata che per vari motivi non potevo tirare quasi mai e come minimo aveva 18 cv se tutto andava bene con tutti i problemi che aveva,anzi mi è piaciuta un sacco.Mi ci sono provato e mi sono fatto fare delle foto per vedermi come ci stavo e la moto non mi sparisce tra le gambe come pensavo dato la stazza,invece la r è bella imponente e non mi trovo molto impacciato,solo che per me è veramente dura decidere perchè anche provandola era come se fosse la prima volta che guidavo la moto,perchè sono passato da un motard 2T ad una stradale 4T che sono due mondi completamente differenti,vorrei guidarla qualche altra volta prima di decidere,tanto ne ho di tempo prima di fare l'acquisto,dato che devo aspettare di vendere la mia dopo averla aggiustata....mi è piaciuta come moto,però quando penso al motard penso alla libertà,perchè col motard ci puoi andare ovunque(intendo sterrato e roba così)e a me l'off piace molto,penso alle derapate che con l'r è praticamente impossibile farle e alle impennate più facilitate col motard,però quando guardo l'r rimango estasiato....non so che fare
 
13461150
13461150 Inviato: 13 Giu 2012 11:20
 

le derapate con l r si possono fare, anzi non si fanno difficilmente... considera che hai molto piu freno motore icon_wink.gif però di certo non potrai farle fino a metà curva, ma solo in staccata e prima fase della piega( a moto poco inclinata), poi gli sterrati li fai comunque volendo 0509_up.gif li facico io con la mia che è molto piu rigida, basta andare piano icon_razz.gif
 
13461485
13461485 Inviato: 13 Giu 2012 12:34
 

Nono ragà ho deciso,la mia anima appartiene al motard icon_mrgreen.gif
 
13466469
13466469 Inviato: 14 Giu 2012 13:23
 

che ti avevo detto ^^.. un sacco di miei amici hanno moto tipo ktm, tm ecc.. quando hannoprovato le ss, si son trovati impicciati...! eheh 0509_up.gif
 
13467992
13467992 Inviato: 14 Giu 2012 19:20
 

C'è da dire che è questione di abitudine, ovvio che dopo un giro di un paio di km non è che ti trovi a tuo agio. Bisognerebbe farci più di 100km in condizioni diverse. Massi vai di TM 2t icon_mrgreen.gif
 
13470355
13470355 Inviato: 15 Giu 2012 10:37
 

Esatto viktor,è la stessa cosa che ho pensato anch'io,l'ho guidata per troppo poco per avere una visione completa,comunque si sono scoperte le varie cause della grippata della mia moto a causa di sbagli del meccanico,paga tutto lui e molto probabilmente rimango con la mia husky 2T icon_mrgreen.gif
 
13470629
13470629 Inviato: 15 Giu 2012 11:46
 

Beh allora direti che è andato tutto alla grande 0509_doppio_ok.gif e se il meccanico ti rimborsa i danni sarebbe una gran cosa...trovane solo uno comptetente ora icon_asd.gif
0510_saluto.gif
 
13470781
13470781 Inviato: 15 Giu 2012 12:24
 

Nono il meccanico me li rimborsa per forza icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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