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Problema Taratura Scarabeo Minarelli [Top nero, rulli 10g?]
15038604
15038604 Inviato: 30 Giu 2014 11:52
Oggetto: Problema Taratura Scarabeo Minarelli [Top nero, rulli 10g?]
 

Ciao a tutti, ho letto in questi giorni migliaia di consigli sulla taratura per uno scarabeo minarelli ma non sono ancora venuto a capo del mio problema. Innanzitutto io monto un 70 top trophy, giannelli go, carburatore 12 originale, albero carenzi spalle piene, multivar malossi e fly clutch malossi. All'inizio ho provato con i rulli da 7 grammi in dotazione con il variatore, mdc bianca malossi e mollette frizione biance malossi: il motore frullava troppo per i miei gusti cosi ho cambiato i rulli montando il kit da 9 grammi. Il miglioramento è stato notevole, adesso il motore gira meglio senza sforzare, peró ancora non è perfetto; sembra ancora essere un attimo fuori giri quando raggiungo la velocità massima, inoltre a basse velocità non riesco a tenere un andatura 'da passeggio', insomma o dai de gas o rimane un po 'impiccato' o meglio è troppo 'reattivo'. Leggendo nei vari forum pensavo a due soluzioni:
-montare mdc originale e mollette originali (secondo me le bianche sono troppo dure, la frizione attacca tardi e mi lascia impiccato quando voglio passeggiare) che secondo me potrebbe essere la soluzione migliore;
-oppure appesantire ancora un po i rulli e portarli a 10 grammi ( anche se non ho mai sentito nessuno montarli su un base).
Cosa ne pensate? Consigli?
Grazie mille, Merlo.
 
15038620
15038620 Inviato: 30 Giu 2014 12:00
 

Ciao e benvenuto.

Hai postato la domanda nella sezione dedicata alle moto, in particolare al loro Tuning e consigli di estetica.
Sposto nella sezione degli scooter, il forum è grande ma dopo poco ci si orienta 0509_up.gif
 
15038630
15038630 Inviato: 30 Giu 2014 12:07
 

Sapevo che qualcosa dovevo aver sbagliato 😄 grazie comunque!
 
15051487
15051487 Inviato: 10 Lug 2014 8:17
 

Grazie per le numerose risposte...😐
Comunque per chi avesse io mio stesso problema e configurazione ho risolto montando mdc originale e mollette frizione originali! Va benissimo, fluido come da originale! Quindi per chi avesse elaborazione dr top trophy, albero rms spale piene, multivar, fly clutch, giannelli go, carbu originale, la taratura (almeno per il mio motore) corretta è: rulli da 9 gr, mdc originale, mollette originali.
Saluto.
 
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