15038604
Inviato: 30 Giu 2014 11:52
Oggetto: Problema Taratura Scarabeo Minarelli [Top nero, rulli 10g?]
Ciao a tutti, ho letto in questi giorni migliaia di consigli sulla taratura per uno scarabeo minarelli ma non sono ancora venuto a capo del mio problema. Innanzitutto io monto un 70 top trophy, giannelli go, carburatore 12 originale, albero carenzi spalle piene, multivar malossi e fly clutch malossi. All'inizio ho provato con i rulli da 7 grammi in dotazione con il variatore, mdc bianca malossi e mollette frizione biance malossi: il motore frullava troppo per i miei gusti cosi ho cambiato i rulli montando il kit da 9 grammi. Il miglioramento è stato notevole, adesso il motore gira meglio senza sforzare, peró ancora non è perfetto; sembra ancora essere un attimo fuori giri quando raggiungo la velocità massima, inoltre a basse velocità non riesco a tenere un andatura 'da passeggio', insomma o dai de gas o rimane un po 'impiccato' o meglio è troppo 'reattivo'. Leggendo nei vari forum pensavo a due soluzioni:
-montare mdc originale e mollette originali (secondo me le bianche sono troppo dure, la frizione attacca tardi e mi lascia impiccato quando voglio passeggiare) che secondo me potrebbe essere la soluzione migliore;
-oppure appesantire ancora un po i rulli e portarli a 10 grammi ( anche se non ho mai sentito nessuno montarli su un base).
Cosa ne pensate? Consigli?
Grazie mille, Merlo.