tikkio ha scritto:
- Benzina hai detto avevi lo sfiato staccato, come mai?
il tubo della benzina invece sai se sta a posto? sto pensando che magari quando richiede più benzina, non gliene arrivi a sufficienza per qualche problema/intasamento.. sembra assurdo ma è capitato.
su una moto 2007 che non sai come è tenuta (a parte i pochi km) se è stata ferma con serbatoio semi - vuoto puoi aver sviluppato ruggine o sedimento che poi si sono staccati...
Se non arrivasse sufficiente benzina la moto strattonerebbe, difficilmente manterrebbe un regime costante a 5-6000 giri.
Il serbatoio della shiver non è in plastica ? Se così fosse, escluderei anche eventuali morchie, inoltre mi è sembrato di capire che sia stato pulito il filtro, in occasione del tagliando a cui è stata sottoposta la moto, per cui la benzina dovrebbe arrivare.
Il tubo dello sfiato probabilmente è stato solo rimontato male, in quanto per lavorare sull' air box, va necessariamente tolto il serbatoio e quando lo si rimonta occorre fare molta attenzione, poichè il rischio è quello di schiacciarlo o sganciarlo dalla propria sede.
Io penso che sia un problema meccanico, se fosse di natura elettronica la centralina lo segnalerebbe. Inoltre se la moto dispone delle 3 mappature, presumo che l' aggiornamento sia stato fatto, oltretutto mi sembra che l' ultimo rilasciato sia del 2012, e andava a correggere problemi di spegnimento in rilascio.
Zetistapazzo87 riporta la moto la meccanico e fagliela provare, in modo che si renda conto di quale possa essere il problema.
Ciao binox