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Shiver che strappa e si spegne e non indica la velocità .
15063824
15063824 Inviato: 20 Lug 2014 14:18
Oggetto: Shiver che strappa e si spegne e non indica la velocità .
 



Ciao ragazzi vorrei chiedervi un suggerimento.
Oggi dopo un giro frenetico mi vedo strappare la moto e azzerarsi la velocità , con successivo spegnimento .
Dopo pochi secondi riparto e funziona tutto bene ma poi paf di nuovo stessa storia strappa , velocità azzerata e spegnimento.
Dopo 10 minuti riparto funziona tutto e arrivo a casa, controllo fusibili , cablaggi ma niente , faccio uan diagnostica dal cruscotto e non mi da niente tutto regolare , che sia un sensore che sta per abbandonarmi?
Resto in attesa di un vostro gradito parere ... lamps
 
15063845
15063845 Inviato: 20 Lug 2014 14:44
 

Controlla bene che i connettori siano ben serrati.
Inoltre ricontrolla i cablaggi posti a contatto con fascette o parti metalliche, tempo fa qualcuno si accorse che l' isolamento di un filo si era logorato andando a fare contatto con il motore e i sintomi erano simili ai tuoi.

Ciao binox
 
15063862
15063862 Inviato: 20 Lug 2014 14:56
Oggetto: Re: Shiver che strappa e si spegne e non indica la velocità .
 

Controlla la batteria e la tensione di ricarica, stacca, scartavetra bene, pulisci, riattacca e ingrassa i morsetti.

ciao

WK
 
15063886
15063886 Inviato: 20 Lug 2014 15:32
 

Controlla e nel caso serra bene i cavi batteria , mi è capitata una volta la stessa cosa a 200 icon_asd.gif
 
15064373
15064373 Inviato: 21 Lug 2014 6:33
 

Buongiorno ragazzi,
grazie a tutti per i suggerimenti , oggi provvederò a pulire i cavi batteria e controllerò se ci sono cavi logori .
In effetti Binox mi è successo la prima volta a 200 all'ora (su circuito chiuso al traffico) uno strappettino ma ieri uno strappone e paf velocità a zero per poi notare che a spegnimento forzato da parte della centralina corrispondeva un avviamento tranquillo con tutto funzionante ma solo fino a quando non cominciavo a riaprire il gas dopo i 120 .
Mi metterò a controllare tutti i cablaggi e i cavi e poi vi farò sapere.
Ciao a tutti !!!
 
15064374
15064374 Inviato: 21 Lug 2014 6:37
 

Controlla anche la scatola dei fusibili, e il fusibile principale, lo trovi seguendo il cavo + della batteria.

ciao

WK
 
15064382
15064382 Inviato: 21 Lug 2014 6:54
 

Si gia fatto , sono tutti intatti .
Forse c'è qualcosa che va a massa , ho un sospetto sulla centrlina xunen che ho vicino la batteria attaccata con il biadesivo al vano portaoggetti , proprio ieri sera notavo che si era spostata verso il negativo della batteria , chissà che non sia proprio quella la causa ...
 
15064705
15064705 Inviato: 21 Lug 2014 10:51
 

Scusa, ma cos' è la centralina xunen ?

In ogni caso, oltre a controllare il serraggio dei connettori, controlla che qualche filo, nonostante il connettore chiuso non si sai parzialmente sfilato. Basta spingere i fili, se qualcuno si muove più del dovuto, potrebbe essere la causa degli spegnimenti.

Ciao Binox
 
15064753
15064753 Inviato: 21 Lug 2014 11:13
 

Penso intenda la centralina dei fari allo xenon...
A me capitava un difetto simile sull'Hypermotard perchè perdeva il segnale del sensore giri motore (pick-up) e quindi la velocità andava a zero e si spegneva la moto...
 
15064995
15064995 Inviato: 21 Lug 2014 13:09
 

Capito grazie.
 
15067885
15067885 Inviato: 23 Lug 2014 12:12
 

Prova a togliere il ballast dello xenon e la sua relativa lampadina, smonta il tutto e rimetti la lampada alogena originale.... Potresti risolvere così, in quanto le centraline sia di auto che di moto poco digeriscono dispositivi con centraline aggiuntive casomai poco compatibili con quella originale...
Io avevo il bixenon sul Gsxr e ti assicuro che mi hanno dato un botto di problemi, stessa cosa anche sulla mia auto, diciamo sulla macchina un po' meno.... I problemi arrivano anche dopo qualche mese che le hai montate, io sulla macchina ho risolto mettendo la centralina dello xenon lontana da batteria, scatola fusibili e centralina madre.... Ma sulla moto gli spazi sono angusti ed è difficile posizionare la centralina xenon in maniera da star lontana da parti elettriche fondamentali...
Comunque prova a rimettere tutto originale e usa la moto così per un po'...
 
15069028
15069028 Inviato: 24 Lug 2014 10:09
 

Zetistapazzo87 ha scritto:
.... Potresti risolvere così, in quanto le centraline sia di auto che di moto poco digeriscono dispositivi con centraline aggiuntive casomai poco compatibili con quella originale...
Io avevo il bixenon sul Gsxr e ti assicuro che mi hanno dato un botto di problemi, stessa cosa anche sulla mia auto, diciamo sulla macchina un po' meno.... I problemi arrivano anche dopo qualche mese che le hai montate, io sulla macchina ho risolto mettendo la centralina dello xenon lontana da batteria, scatola fusibili e centralina madre.... Ma sulla moto gli spazi sono angusti ed è difficile posizionare la centralina xenon in maniera da star lontana da parti elettriche fondamentali... ...

Avevo idea di montare l'anabbagliante allo xeno prima di quest'inverno ma quel che leggo mi ci fa ripensare... eusa_think.gif
 
15069844
15069844 Inviato: 24 Lug 2014 20:26
 

AlbertoSSP ha scritto:
Avevo idea di montare l'anabbagliante allo xeno prima di quest'inverno ma quel che leggo mi ci fa ripensare... eusa_think.gif

Più che altro devi montare kit molto buoni che hanno la centralina ben isolata (produce notevoli campi elettromagnetici) e posizionare la stessa lontana da cavi o altre centraline o scatole fusibili. Così attutisci un po' l'effetto delle onde elettromagnetiche della centralina xenon...
Sembra una cavolata ma producono notevoli onde che pregiudicano il funzionamento di altri componenti elettronici.... icon_rolleyes.gif
 
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