esse999 ha scritto:
Ciao Hifi, ottimo reportage, visto che hai avuto anche tu una Hornet (era a carburatore?) mi piacerebbe sapere alla fine della fiera se ti manca un po rispetto la CB.
Inoltre vorrei chiederti se anche tu, attorno ai 2500-3000 giri al rilascio-accelerazione dell'acceleratore in maniera NON brusca, con marce 1/2/3, senti la moto un pochino tirare o seghettare, come se quel range fosse il tallone d'Achille. Mi ricordo che con la mia Hornet avevo la stessa sensazione ma essendo a carburatore filtrava di più. Mi capita più frequentemente quando la moto si scalda tanto (traffico cittadino).
Ciao e grazie mi fa piacere ti sia piaciuto.
Diciamo che la mia My2003 grigio satinato è stato il mio primo vero amore, quindi oggi come oggi mi manca a priori .
Era comunque una gran moto ed ebbe giustamente tanto successo. Peccato che poi per un comune lavoratore occorra sempre vendere per fare esperienza. Credo che il fascino di quella linea quando uscì sia difficilmente raggiungibile ed ancora oggi è bella ed attuale.
Su strada però il 650 è molto più godibile e piacevole ed ha molta più coppia. La differenza grande rispetto alla mia cara vecchia Hornet sta nella ciclistica. Il telaio doppia culla in acciaio è tutta un'altra storia.
In merito alla zona dei 2500 sinceramente non noto grossi difetti, se mai noto che dopo i 4000 arriva il bello, ma prima non ho fastidi da on-off. Diciamo non è il regime dove si esprime al meglio ma nulla di più. Mentre in mezzo al traffico intenso quando tutta la moto è molto calda con l'aggravante dell'estate romana con asfalti roventi diciamo che sento il solito peggioramento di erogazione che ho avvertito con tutte le moto. Ma credo sia normale.