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Honda CB650F cosa ne pensate? [l'avete provata?]
15031877
15031877 Inviato: 24 Giu 2014 21:05
Oggetto: Honda CB650F cosa ne pensate? [l'avete provata?]
 

Cosa ne pensate dell' Honda CB650F? Qualcuno l'ha provata? Se non sbaglio è depotenziabile a 35kw, giusto? A me sembra molto carina e le caratteristiche tecniche mi sembrano buone; per esempio rispetto alla Yamaha XJ6 consuma meno, ha più cavalli, più coppia ed ha una linea di gran lunga più bella... ahimé costa di più! icon_biggrin.gif
 
15032082
15032082 Inviato: 24 Giu 2014 23:55
 

Penso che sia una moto che abbia poco senso (parere personale icon_wink.gif)
Nasce come una anti-mt07 (che vende tantissimo) peccato che non ci sia la versione depotenziata (potrebbe esserlo visto che rientra nei limiti ma Honda per marketing ha deciso di no).
Quindi per portarla devi avere la patente A3
Bella moto, mi piace molto la linea, se ci fosse la versione depotenziata potrebbe vendere molto di più, un vero peccato.
Ho letto che l'erogazione della moto è troppo "piatta": cosa che fa storcere il naso visto il genere..
 
15032303
15032303 Inviato: 25 Giu 2014 9:18
 
 
15273080
15273080 Inviato: 4 Mar 2015 15:36
 

so che ,agari sono arrivato un po' in ritardo comunque da quest'anno, viene prodotta anche la versione depotenziata guidabile con a2
 
15339132
15339132 Inviato: 9 Mag 2015 18:42
 

Rispolvero questo post...
Oggi ho provato la motoretta in questione e devo dire che è fantastica!!!
Vengo da un mille aprilia e la cosa che mi ha positivamente colpito è l'erogazione del motore... ma partiamo dall'inizio.
Provata al test ride Honda oggi per circa 15 minuti:
Esteticamente mi piace, forse l'unica cosa che appare povera è la forcella anteriore ma vabbé è così.
Salgo in sella giro la chiave e fa il check la strumentazione, carina, abbastanza moderna però non segna la marcia ingranata, poco male...
Si parte e cavolo è proprio vero!! mai salito su un honda ma dopo 5 metri dico 5! la guido come se l'avessi guidata da sempre, è facilissima, tutto è morbido, preciso, sostenuto e maledettamente funzionante! Il motore è quello che mi ha stupito di più, fluidissimo, sempre in coppia, riprende da basso puoi mettere marce alte e andare via anche a 30 allora... bellissimo!! Il suono è un pò da frullatore ma ci sta moto nuova e normative stringenti...
Da guidare è leggera, naturale, piega da sola, accellera in un istante, frena benissimo e la forcella che mi aspettavo cedevole si è dimostrata all'altezza della situazione, il percorso è stato con parecchie curve e io non ho lesinato ad accellerare, frenare, buttarmi dentro in curva repentinamente per mandare in crisi la ciclistica macché sempre sostenuta non mi ha mai dato la benché minima impressione di non farcela, questa è la cosa che mi ha strabiliato, curva in un nano secondo si butta giù e su da sola, è una goduria!!! la sella è morbida e comodissima, le marce entrano come il burro, insomma mi è piaciuta tantissimo e penso che sarà la mia nuova moto per l'anno a venire...
 
15339599
15339599 Inviato: 10 Mag 2015 14:12
 

Ciao trooper,quando l' ho provata l' anno scorso appena uscita ho avuto le tue stesse impressioni. Molto frullatore ma motore super elastico. Purtroppo tornando alle moto dopo 20 anni di stop ho pensato (forse erroneamente) di prendere una motoretta più tranquilla.Oggi sarei già pronto a prenderla... Vai prendila.Farai sicuramente un ottimo acquisto.
 
15341959
15341959 Inviato: 12 Mag 2015 16:57
 

Ciao Geppesh,

se la prendo aspetto inizio anno prossimo, non si sa mai che facciano un aggiornamento e gli mettano delle forcelle a steli rovesciati... chissà... comunque aspetto l'Eicma visto che per il 2016 ho in progetto l'acquisto della motoretta nuova icon_biggrin.gif

Devo dire che la moto mi è piaciuta molto da guidare, davvero è stata una sorpresa. E' la moto con cui puoi farci di tutto...

Unici difetti per me sono:
-Specchietti, veramente poveri...
-Mancanza di indicatore di marcia... con una strumentazione moderna non può mancare...
- Forcella dal look un pò misero...
 
15341980
15341980 Inviato: 12 Mag 2015 17:17
 

Allrossx ha scritto:
Penso che sia una moto che abbia poco senso (parere personale icon_wink.gif)

Concordo, non é ne carne ne pesce.
Non é per niente male in termini assoluti, ma é semplicemente perdente nei confronti della concorrenza.
Se si confronta con le naked sportive attuali (leggi MT07) é pesante ed ha il motore elastico ma poco incisivo.
Se invece si vuole usare per turismo in coppia é scomoda, soprattutto in confronto alle enduro stradali piú piccole ma anche alle NC Honda.

Fino al 2013 infatti la Honda aveva a listino due modelli, la CBF600 e la Hornet.
La prima era veramente pratica e comoda (ce l'ho per questo...) e la seconda sportiva e briosa, entrambe quindi ben centrate nella loro categoria.
Sicuramente gli "utenti CBF" potranno optare per le NC, ma chi cerca una Hornet rimarrá deluso.

Lamps!
 
15344304
15344304 Inviato: 15 Mag 2015 0:07
 

Mah non sono daccordo con FilippoC79 per i seguenti motivi:

1) Compararla alla MT-07 non ha senso, è un bicilindrico, modo di andare completamente diverso, stà più in alto come giri e ha meno "schiena" ai bassi.

2) Le enduro stradali hanno due grossi problemi: il peso e l'altezza della sella e te lo dico per esperienza diretta. Riguardo il viaggiare in 2 con la mia Hornet MY2003 ho macinato KM in viaggi a medio raggio e con le giuste soste tutto si può fare. Presumo che in 12 anni le imbottiture delle selle sulle moto nuove siano migliorate icon_asd.gif

3) La NC750S è un bicilindrico che paradossalmente pesa di più a causa del doppio contralbero di bilanciamento, ha il vantaggio di avere il serbatoio più basso, abbassando il baricentro, la sella è alta 79cm, la casa dichiara consumi bassissimi ed è disponibile con il cambio DCT, ma da ferma 18 Kg in più si fanno sentire, inoltre il motore ha meno cavalli.

4) Questa moto (CB650F) sulla carta è pensata per fare un po tutto e farlo bene, ha il manubrio alto, motore 4 cilindri sempre pronto, sella larga, pesa 208 Kg e i costi di manutenzione sono bassi. NON è la Hornet, che aveva si qualche cavallo in più ma era anche più sportiveggiante e più assetata.

Concordo sull'economia di qualche plastica, ma anche la mia Versys 1000 che costava quasi il doppio ha delle plastiche pessime.

Se uno non ha fretta e vuole qualcosa di più "cazzuto" aspetta la Hornet 800 che in teoria dovrebbero presentarla tra 1/2 anni per entrare nel segmento medie 800.

Io sto pensando di prendermi la CB650F sto trattando in questi giorni col concessionario, dato che per l'uso che ne faccio ci vado a lavoro nel traffico tutti i giorni e viaggio 2/3 volte l'anno a medie distanze (400-800 Km di raggio con passeggero e valigie). C'è da dire che i 118 cv della mia versys non li sfrutto neanche al 70% con tutto il traffico che si trova in giro, quindi gli 87cv della CB650F secondo me bastano e avanzano.

Se invece lo scopo è di divertirsi solo il weekend girando a vuoto per tornanti e colline allora consiglio di guardare qualcos'altro di più emozionante e con più personalità.

doppio_lamp_naked.gif
 
15344859
15344859 Inviato: 15 Mag 2015 16:01
 

Come ho già scritto in questo forum ma non ricordo dove ho avuto l' occasione di provarle tutte queste motorette citate. Yamaha mt07 ,Honda cb650f ,Honda nc750 x dct,Honda cb 500f e cb 500x,Kawasaki er6,Suzuki gladius.... Ero un po' indeciso lo ammetto.
Visto che sono un vecchio motociclista che mancava da 20 anni ho voluto provarle tutte prima di decidere.
Questa scelta e dovuta all errato acquisto di una Yamaha mt03 che ho rivenduto praticamente dopo 2 giorni.
Tornando a noi per il mio utilizzo ufficio,casa e qualche giretto con mia moglie la ragione ha prevalso sulla passione. Ho preso la cb500x,anche se la passione avrebbe scelto la 650f.
Per i furetti domenicali da solo mt07.
Ogni volta che vedo la ,650f tricolor la scimmia si agita...
 
15345283
15345283 Inviato: 16 Mag 2015 6:32
 

A me l 'Mt 07 piace molto per il fatto che è bella, pesa pochissimo ed è tutta nuova dal telaio al motore, purtroppo non ha una sella ospitale per il passeggero quindi devo scartarla anche se alla prima occasione voglio provarla per togliermi lo sfizio. A questo punto per me andrebbe bene l'MT09 con sella unica e ciclistica regolabile e 110 cv. Ora ognuno di noi fa le considerazioni in base all'utilizzo che ne deve fare e io dopo anni di supersportive carenate, sono passato qualche hanno fà alla naked per 2 motivi:
1. la maneggevolezza e 2. il fatto che una naked non ha protezioni aerodinamiche e a 130 km/h già hai tutta l'aria addosso e sembrerà stupido ma io così non sono portato ad andare a velocità folli e guido in sicurezza. I 280 in Serravalle me li scordo ormai ma erano altri momenti quando si era irresponsabili e senza famiglia... icon_cool.gif
Lo ripeto e vale per me, ma provando una motoretta piccola snella agile e con motore sempre pronto come la CB650F non si può rimanere non sorpresi se le esigenze sono come le mie.
Ogni giorno sono tentato ad andare dal conce e mi dico non aspetta... aspetta l'anno prossima ma è dura sopratutto quando vedo quella gialla in strada che mi fa impazzire... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
15345506
15345506 Inviato: 16 Mag 2015 13:44
 

ragazzi... non è un topic di comparativa tra naked e affini... siamo in honda, il titolo del topic è dedicato ad un unico modello, commentiamo quello icon_wink.gif

nulla vieta di aprire un altro topic nella sezione dedicata ai confronti, ma non in questa sezione 0509_up.gif

grazie per la collaborazione icon_cool.gif


Eventuali info in MP 0510_saluto.gif
 
15349060
15349060 Inviato: 20 Mag 2015 8:12
 

Domani firmo il contratto della moto, presa di colore nero, purtroppo ci vorrà un mese scarso per la consegna eusa_wall.gif
 
15349933
15349933 Inviato: 20 Mag 2015 20:19
 

Alla fine ce l'hai fatta bravo! 0509_doppio_ok.gif certo che aspettare un mese sarà dura!!! eusa_wall.gif
Appena ce l'hai aspettiamo opinioni e foto! 0510_five.gif
 
15367780
15367780 Inviato: 9 Giu 2015 14:19
 

Moto nuova arrivata! Colore nero satinato.

Di impressioni a caldo ne ho parecchie, ma ho fatto solo 10 Km per portarla dal concessionario al negozio dove lavoro quindi mi riservo di provarla per bene icon_asd.gif

Appena macino qualche KM in più posto qualche foto e le mie impressioni!
 
15373653
15373653 Inviato: 15 Giu 2015 19:57
 

Bene bene... attendiamo report e foto ciao!!!
 
15374085
15374085 Inviato: 16 Giu 2015 9:26
 

Eccomi qui!

Allora tra temporali/pioggia e impegni sono ancora in rodaggio quindi la mia esperienza sul motore è limitata, tuttavia riesco già a farmi un'idea della moto. Spesso in questa "recensione" la paragonerò alla Hornet per i seguenti motivi:

1) In tanti lo fanno anche se sono 2 moto fondamentalmente diversi
2) Ero un possessore di una Hornet MY2003, a carburatore

Iniziamo con la linea, la moto esteticamente mi piace moltissimo, molto meglio dal vivo che in foto (e non è la prima volta che mi capita, che fotografi hanno? icon_asd.gif ) la coda troncata dietro è la parte che amo di più, mentre il porta targa più in fuori è quello meno bello, tuttavia serve se uno decide di metterci le valigie laterali per un discorso di pozione delle frecce e codice stradale.

Il contachilometri digitale è ben fatto e i dati sono ben chiari, tuttavia il cruscotto è posizionato molto in basso e bisogna abbassare bene lo sguardo per controllare i dati, ma penso sia un "problema" fisiologico delle naked moderne.

A livello costruttivo la moto è solita e ben fatta, niente scotch in vista (al contrario delle mie passate Kawa) ma qualche fascetta di plastica di troppo, una l'ho dovuta mettere anche io perché il filo dell'acceleratore passava davanti al display destro del cruscotto impedendomi una lettura chiara.

Confort della sella e di marcia : la moto ha una sella abbastanza ampia e ben sfiancata, riesco a mettere giù i piedi toccando completamente, sono alto 1.76m. Sebbene la mia hornet fosse 3cm più bassa tocco meglio sulla CB650. Le sella tuttavia risulta dura e le buche si sentono tutte, soprattutto a velocità sostenute. L'ammortizzatore (impostato a livello 2 come da fabbrica) è abbastanza rigido e appunto, trasmette le asperità donando però un assetto stabile, come l'Hornet. La parte della sella riservata al passeggero è più comoda, a detta della mia ragazza. In due si viaggia molto bene, c'è spazio per entrambi e non si tende a scivolare in avanti con le frenate a differenza della vecchia Hornet dove avrei dato fuoco alla sella seduta stante.

Telaio e motore: come già scritto prima la moto è abbastanza "rigida" da farti sentire le buche, ma non così tanto da paragonarla a una sportiva, è una via di mezzo, come qualsiasi naked immagino. Dal punto di vista dinamico cominciano a saltare fuori le prime differenze tra CB e Hornet. La moto ha una ripartizione dei pesi eccezionale, anche a 2Km/h la si può tenere in equilibrio, le rotonde e le curve le dipinge da sola, fantastica la sensazione che ti trasmette “di poter piegare senza aver paura di piegare”! La Hornet a basse velocità faceva sentire di più il suo peso sebbene le due moto pesino uguale. La moto è leggerissima da spostare anche da fermo e, almeno per me, le manovre da fermo non sono più un incubo.

Il motore lo devo ancora in parte scoprire, essendo in rodaggio è molto, molto legato. E' il componente su cui Hornet e CB prendono due strade diverse. In comune secondo me hanno solo i 4 cilindri in linea ma sono due motori ben diversi. Qui la Hornet era più “moto” la sentivi ruggire e a 6000 giri tiravi fuori la vera potenza di quel motore. La CB è completamente diversa, la potenza te la tira fuori oltre i 3500 giri e a 6000 c'è si una ulteriore spinta ma più dosata, calibrata, oltre i 8/9000 giri comincia a farti capire che è ora di cambiare perchè quello che doveva darti in cavalli te li ha dati. Capiamoci, non è un difetto, è diversa. L'hanno pensata per darti potenza subito, ha meno cavalli della hornet, ma li gestisce meglio, quando sorpasso c'è, quando sono nel traffico c'è ed è quello che si chiede di solito ad una moto.
Note negative? Mentre sulla Hornet (ho sulla Versys 1000) tenendo il motore a 2000 potevi trottare tranquillamente, sulla CB in rilascio tra 3a e 4a spesso la moto taglia la potenza in maniera netta, non riesco a capire se sia un problema di rodaggio, che deve ancora farsi, o sia il motore proprio così. C'è da dire che il problema si sta attenuando e propendo per la prima ipotesi, sicuramente al primo tagliando di cortesia farò notare la cosa.

Il sound? Non c'è, vuoi il db kill vuoi il nuovo motore, la CB la senti ma non ti urla nelle orecchie, se la Hornet faceva la voce grossa, la CB è più fredda, il suo dovere lo fa senza urlarlo ai 4 venti, sicuramente con marmitte after market la cosa cambia.

Ma come va? La moto è stupenda, almeno per me, è divertentissima di guidare e, non scherzo, mi ha fatto tornare voglia di girare e girare. I difettucci ci sono, nessuna moto è perfetta in assoluto, ma qui ritrovo tutta la filosofia Honda sul fare bene e fare giusto. E' una moto onesta, ha i suoi cavalli per divertirti e ha la sua agilità degna di uno scooter, nel traffico congestionato passi dappertutto, grazie anche allo sterzo del manubrio. Secondo me non è una moto per correre e fare le gare, l'aria si sente tutta (per forza è una naked) e oltre i 120 Km/h diventa un pelino instabile a causa del suo poco peso, niente di pericoloso o di problematico, ma dei piccoli ondeggiamenti ci sono e diventano marcati oltre i 140. La moto arriva ai 200, per chi guarda ai Km/h (si lo so sono in rodaggio ma ero curioso) ma non è fatta per tenere quei ritmi a lungo, grazie anche alle strade che abbiamo (e anche per il fatto che ci sono dei limiti di velocità). La Hornet, da questo punto di vista teneva un po meglio, non di tanto, le alte velocità. Con la CB ci vai tranquillamente in autostrada, ma sicuramente serve un cupolino che magari darà anche un po più di stabilità, le gambe sono completamente coperte dall'aria dalla carenatura laterale (quella specie di fulmine verticale) mentre petto e casco sono esposti.

Consumi: tenendo conto che è una moto talmente divertente da guidare che non riesco a trottarci, a conti fatti, con un pieno completo faccio quasi 300 Km, riserva inclusa. Cosa da segnalare, visto le mie esperienze passate: il livello elettronico di benzina è ben tarato e non sballa mai, è la prima volta che mi capita! 0509_si_picchiano.gif

In conclusione: la ricomprerei? Subito e la consiglierei anche, vale tutti i soldi spesi. E' una moto a tutto tondo, facile da guidare, la potenza ce l'ha ed è sempre disponibile. E' ben costruita, si vede che ci hanno studiato su. L'apprezzi quando la guidi, quando fai le curve, quando ti toglie dal traffico o quando in extraurbana dai quel tiro, per stamparti un sorrisetto di soddisfazione in viso. NON è una moto da corsa, non ci fai i “garini”, ci puoi viaggiare tranquillamente ma non è una enduro, che fa del confort il suo motto. C'è altro su mercato è vero, ma Honda riesce a fare moto a tutto tondo secondo me.

Scusate il papiro! doppio_lamp_naked.gif

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15374200
15374200 Inviato: 16 Giu 2015 10:47
 

Sei un grande. ...hai fatto una recensione degna di un tester di professione. Su alcuni punti mi sono ritrovato con le stesse impressioni ma con la differenza che io l ho guidata per mezz'ora mentre tu avendola sei riuscito a testarla in tutti gli usi.
Bene ,bene divertiti
 
15374233
15374233 Inviato: 16 Giu 2015 11:21
 

Grazie icon_mrgreen.gif

Dimenticavo un dettaglio di cui mi avevano chiesto info, le vibrazioni.

La moto non vibra più di una qualsiasi altra moto 4 cilindri, non ci sono vibrazioni particolari. Gli RPM in 6a marcia ai 100 Km/h sono sui 4500/5000, quindi il motore da l'impressione di stare alto (in verità hai ancora tutta la potenza di altri 3500 e passa giri).

0510_saluto.gif
 
15399241
15399241 Inviato: 13 Lug 2015 9:25
 

Gran bella recensione! Grazie mille.
Alla fine confermi le mie prime impressioni. Moto ideale per farci tutto icon_biggrin.gif
 
15405382
15405382 Inviato: 18 Lug 2015 23:45
 

complimenti anche da parte mia ! doppio_lamp.gif

e infatti anch'io mi domando perchè non mettono in catalogo la semicarenata,
cioè con lo stesso setup della naked, ma con un bel cupolino per i viaggi. 0510_saluto.gif
 
15406711
15406711 Inviato: 20 Lug 2015 17:40
 

Grazie troppo gentili 0509_banana.gif

Ricordate che nella mia recensione avevo detto che la moto tagliava parecchio di potenza? Ecco col passare dei KM (ora sono a 2500) il difetto è diventato più marcato. Neanche il tempo di chiedermi perchè che ho ricevuto una mail da Honda (mi sono registrato sul sito per comunicazioni etc) per un richiamo urgente sulla centralina della moto. Pare ci sia un pezzo difettoso o sia da rimappare. Sto aspettando il via libera del meccanico per portarla ad aggiornare, sta aspettando i nuovi parametri da Honda.

Cito:
"Il semplice scollegamento di un cablaggio elettrico puo' portare allo spegnimento del motore,per cui bisogna verificare che sia ben assicurato ed eventualmente sistemarlo.
Cio' accade su 536 esemplari della nuova naked , costruiti tra marzo 2014 ed ottobre 2014,
i cui numeri di telaio vanno da:
mlhrc75c9e5000001 a mlhrc75bxe5004890"

Nel mio c'è scritto che è necessario anche un intervento alla centralina.
 
15407791
15407791 Inviato: 21 Lug 2015 15:49
 

Honda e sempre honda non si nasconde mai.
Anche sul mio SH avevano montato una pompa della benzina difettosa.
Cambio in garanzia e 1 anno extra di garanzia in più.
 
15407936
15407936 Inviato: 21 Lug 2015 18:12
 

Geppesh ha scritto:
Honda e sempre honda non si nasconde mai.
Anche sul mio SH avevano montato una pompa della benzina difettosa.
Cambio in garanzia e 1 anno extra di garanzia in più.


Tieni conto che per questa moto Honda mi ha dato 4 anni di garanzia ufficiale. Ovviamente sei obbligato ad andare a fare i tagliandi da loro almeno 1 volta all'anno (cosa che ho sempre fatto anche fuori garanzia con altri mezzi).

Speriamo sistemino il difetto piuttosto icon_rolleyes.gif
 
15423567
15423567 Inviato: 8 Ago 2015 8:10
 

Dopo aver portato la moto in officina dove mi hanno resettato la centralina (che aveva accumulato degli errori) la moto è migliorata un po ma resta comunque molto irregolare ai bassi dove in rilascio di accelerazione taglia abbastanza marcatamente la potenza.

In queste 2 settimane ho portato più volte la moto in assistenza dove ogni volta veniva resettata la centralina.
La moto va bene al primo giro poi alla successiva riaccensione ecco ripresentarsi il problema. Da notare che si sente subito quando non è "apposto" perché il minimo va un po per i fatti suoi nei primi secondi di accensione, cosa che non succede quando è ok.

Ho contattato anche Honda sperando avessero qualche idea ma, purtroppo, brancolano nel buio. Onestamente più che l'officina, che ce la sta mettendo tutta per risolvere il mistero e ammette l'anomalia, mi delude 0509_down.gif il reparto assistenza clienti Honda che sembra un po fregarsene rimandandomi ogni volta in officina quando è la stessa officina a chiedere lumi alla casa madre.

In totale 3 mail botta-risposta con Honda e 3 settimane su e giù all'officina. Mi viene quasi da pensare che mi tocca tenermela così. icon_neutral.gif

La moto ora è a casa perché è inutile che resti in officina a prendere polvere. Per girarci ci giro, mi serve per andare a lavoro, di certo è veramente fastidioso questo taglio di potenza continuo.

In attesa di una rediviva Honda Italia, vi terrò informati. (Se avete qualche idea fatemi sapere!)
 
15424187
15424187 Inviato: 9 Ago 2015 11:02
 

ma la centralina che difetti memorizza ?
la procedura sarebbe : cancellare la memoria, fare qualche giro e poi segnarsi i difetti.
magari da questo si puo' capire l'origine del problema.
talvolta poi magari puo' anche essere un difetto del cablaggio o di una massa.
(c'e' addirittura chi si e' fatto sostituire tutto il fascio elettrico in garanzia.)
in questi casi meglio un intervento totale prima, piuttosto che stare in un eterno via vai con l'officina. 0510_saluto.gif
 
15424235
15424235 Inviato: 9 Ago 2015 13:17
 

Non ti so dire di preciso che difetti memorizzata, non me ne intendo molto e in officina di più non mi hanno detto. Hanno cancellato più volta la memoria e resettato il tutto ma dopo un po il problema si ripresenta.

Anche in officina la pensano come te che sia un problema di qualche relè o di una massa e che vorrebbero sostituire alcune parti elettriche, però prima di farlo devono avere il via libera dalla Honda, essendo la moto in garanzia e come già detto Honda risponde lentamente e senza precisione, quindi sia io che l'officina citata siamo in attesa, ma ho paura ce sarà una cosa lunga (visto anche il periodo).
 
15432136
15432136 Inviato: 21 Ago 2015 16:27
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



anche io da quasi 7500km guido una cb650f e ne sono contentissimo una moto veramente comoda e che da facile moto da città si trasforma in agile moto sportiva tra tornanti e curvoni veloci, poi da quando ho cambiato le gomme (le Dunlop montate dalla casa non mi hanno fatto impazzire) con delle spettacolari Metzeler Sportec m7 rr la musica è migliorata notevolmente.
Volevo chiedere a chi ce l'ha se riscontrano un pò di gioco del cambio in fase di rilascio improvviso dell'acceleratore, è per ora l'unica cosa che potrebbe dare fastidio.
Infine sposo a pieno i giudizi di esse999 che ha recensito la moto in maniera egregia, mi spiace per il problema della centralina, mi meraviglio molto l'impossibilità di risolvere il problema da parte di Honda....
0509_doppio_ok.gif
 
15433068
15433068 Inviato: 23 Ago 2015 11:54
 

dico la mia.. la moto e' quasi perfetta e sarebbe quasi ideale..
ma avrei preferito un ampio contagiri sulla destra,

immagini visibili ai soli utenti registrati


e la versione con il cupolino, stile fazer.
sara' una mia ossessione, ma in autostrada la protezione aerodinamica ce vo.. doppio_lamp.gif
 
15434372
15434372 Inviato: 24 Ago 2015 23:47
 

Salve ragazzi mi presento mi chiamo Antonio innanzi tutto e sono nuovo ho letto questo Topic sul cb650f io ne ho comprata una un mese fa proprio come questa in foto del ragazzo che ha scritto sopra ho visto che facevate il paragone con l hornet siccome io il rodaggio l ho finito vi posso dire che con partenza da fermo io l hornet nemmeno la vedo come il Suzuki 750 con mappatura C che taglia la potenza a 120 cv fino a 150km/h non lo vedo non so spiegarmelo nemmeno io come una moto così con soli 87 cv abbia queste prestazioni devo dire che in casa honda hanno fatto veramente un bel lavoro io sono molto soddisfatto di essa mi piace da confidenza si fa guidare piega bene infatti ho già limato i puntali delle pedaline l unica pecca sono le gomme di fabbrica che non servono a nulla sono durissime veramente brutte e che a 215 km/h il manubrio sbacchetta come se volesse scappare di mano e non riesco a tirarla di più io credo che fino a 240 arriverebbe in merito a questo fatto vorrei sapere se qualcuno di voi sa qualcosa in più
 
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