scooter tutto originale va solo con vite aria quasi chiusa!
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Inviato: 23 Giu 2014 11:39 Oggetto: scooter tutto originale va solo con vite aria quasi chiusa!
ciao ragazzi ho tutto lo scooter originale con 17.5 phva carburato con getto max 65 spillo 2 tacca e vite aria quasi quasi tutta chiusa questo è il mio problema lo scooter è grasso grasso sale di giri grattando e fa molto fumo se apro la vite aria di 1 giro e mezzo mi va male il minimo rimane accelerato e a freddo si accende dopo 20 pedalate come posso fare?? grazie per le risposte
GileraStage6
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Inviato: 23 Giu 2014 11:47
è un nrg power?
rambo19997
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Inviato: 23 Giu 2014 12:03
runner sp tutto originale
GileraStage6
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Inviato: 23 Giu 2014 12:29
Ciao. Quando regoli la vite della carburazione, devi agire anche sul minimo. Ad ogni modo, se precedentemente andava bene, prima di intervenire sulla carburazione, controllerei la pulizia e l'integrità di ogni componente: carburatore, filtri, candele, cavi, collettori vari e scarico...
F1000
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Inviato: 23 Giu 2014 16:49
ciao si tutto il resto è perfetto solo questo problema prima avevo un 50cc originale ed ho grippato per l'olio... ora l'ho rimesso e il carburatore non l'ho toccato e va male... la vite aria a che giro la devo mettere? prima era 1 giro e mezzo perfetto ora invece va male male... sale lento di giri gratta e fa fumo fumo grasso!
GileraStage6
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Inviato: 24 Giu 2014 11:26
come posso fare?
GileraStage6
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Inviato: 24 Giu 2014 12:18
Metti la vite ad un giro e regola la vite del minimo.
rambo19997
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Inviato: 25 Giu 2014 16:42
si pero' se la metto mi affoga sui bassi regimi ..... perchè??
GileraStage6
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Inviato: 26 Giu 2014 21:15
GileraStage6 ha scritto:
si pero' se la metto mi affoga sui bassi regimi ..... perchè??
Dunque a un giro è magra e a un giro e mezzo diventa grassa? Se così fosse, non credo che risolverai regolando quella vite. Io pulirei il carburatore e smonterei tutto per una verifica, dal collettore alla scatola del filtro aria...
F1000
Ospite
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Inviato: 27 Giu 2014 7:57
F1000 ha scritto:
Io pulirei il carburatore e smonterei tutto per una verifica, dal collettore alla scatola del filtro aria...
Quoto in pieno
rambo19997
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Inviato: 28 Giu 2014 9:24
no no dico QUASI CHIUSA è grasso invece se apro di 1 giro diventa magro...
GileraStage6
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Inviato: 28 Giu 2014 21:46
Le viti aria/miscela che regolano il circuito del minimo sono di due tipi. Quelle che agiscono sul condotto della benzina (rare) e quelle che agisco sul circuito dell'aria. Nel tuo caso per l'appunto la vita svitandosi apre il condotto dell'aria e quindi smagrisce la carburazione.
Detto questo però il circuito del minimo, ed in particola la regolazione della vite aria/miscela influisce solo in minima parte sul andamento generale. Considera che agisce solo quando la ghigliottina è praticamente chiusa.
Quindi a mio parere devi controllare e pulire il carburatore, poi controlla che il galleggiante e la valvola del galleggiante siano posizionate correttamente. Inoltre controlla che i getti siano ben avvitati e puliti. Se fa fatica ad accendersi sei sicuro che è collegato bene lo starter?
Alethebrillo
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Inviato: 29 Giu 2014 10:11
ora credo che sto risolvendo ho messo vite aria 1 giro e spillo 1 tacca e va molto meglio pero' quando sono fermo e apro gas prima parte lento e poi dopo 3 secondi prende il via a razzo come posso risolvere?
GileraStage6
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Inviato: 29 Giu 2014 12:03
Potrebbe essere ancora scarburato, immagino grasso nel circuito del minimo. O boh potrebbe essere anche un problema di trasmissione.
Prova a girare pochissimo l'accelleratore e vedere se ti fa lo stesso problema. Poi fermati ed ora gira fino a circa metà la manopola dell'accelleratore ed infine rifermati e apri tutto l'acelleratore di colpo!
Se in alcune di queste situazioni vedi che la moto non si soffoca puoi capire dove sei scarburato!
Poi sei sicuro di aver montato tutto giusto, viti del gt tirate correttamente? Pistone montato con la freccia nel verso giusto? Candela la hai provata a cambiare?
Alethebrillo
Foglio Rosa
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Inviato: 30 Giu 2014 11:18
e tutto montato perfetto,, ho messo la veite a 1 giro e mezzo e da caldo il motore va perfetto pero il problema è che se lascio una notte fermo per accenderlo devo impazzire con 20 pedalate..... poi quando è caldo va perfetto come posso risolvere questo problema dell'accensione a freddo tengo aria automatica
GileraStage6
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Inviato: 30 Giu 2014 11:33
Da dietro un computer è difficile dirti se è grasso di minimo. Io ho notato col mio nrg power che se stringo tutta la vite dell'aria e poi tengo accelerato pochissimo il motore mi singhiozza e scoppietta.
Se invece la tengo a un giro e mezzo e tengo accelerato pochissimo il motore tende a salire più di giri e comincia a farmi muovere la ruota.
Prova a fare una prova e dicci come reagisce
rambo19997
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Inviato: 30 Giu 2014 19:41
Prova ad avvitare un po' di più la vite del minimo. Per intenderci quella centrale che aumenta l'apertura della ghigliottina quanto nn accelleri. Prova così e vedi se va meglio.
Poi potrebbe essere che tu nn abbia collegato bene l'aria elettronica. Nn hai per caso staccato/tagliato i cavi?
Alethebrillo
Foglio Rosa
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Inviato: 1 Lug 2014 12:17
poi ho notato che ad alti giri al massimo e tipo se fosse che mura cioè non riesce a superare i 9000giri di conta km dove prima superava tranquillamente forse getto max grasso? tengo il 64 e red sponge su 17.5
GileraStage6
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Inviato: 1 Lug 2014 14:28
Si potrebbe essere.
Però scusa tu hai tutto originale e hai solo cambiato il cilindro vecchio grippato con uno nuovo? Il nuovo cilindro è originale o è di un'altra marca?
Non dovresti avere tutti questi problemi. Hai fatto un buon rodaggio?
Alethebrillo
Foglio Rosa
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Inviato: 4 Lug 2014 7:43
si buon rodaggio questo è un rms ma è praticamente uguale all originale
GileraStage6
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