supervespa2t ha scritto:
Se Levi la parabola non vedi niente!
volevo dire che se si annerisce la parabola levo la lampadina più potente
supervespa2t ha scritto:
Se nel bagno metti una lampadina da 80w invece della solita di 50w si fulmina? No quindi non vedo perché debba essere diverso...sono entrambe alogene
bhe...non penso che l'impianto di casa sia lo stesso con quello del motorino...
TommyTheBiker ha scritto:
Metti un kit xenon, ovviamente solo all'anabbagliante.
Rischi che ti facciano storie, ma se metti una lampadina bianca (5000 K) anziché il solito bianco-azzurrino da tamarro (6000 K) vieni notato molto meno, ed in caso di controllo se gli fai presente che è una violazione commessa solo per esigenze visive, magari chiudono un occhio. Ovviamente non prenderla come garanzia di impunità!
PippoLiberty ha scritto:
montarlo su un 50 è difficle perche devi collegarlo direttamente alla batteria se no si brucia visto che è a corrente alternata il faro --
Anche i fari delle moto e delle auto sono a corrente alternata, non significa nulla. Il ballast (la centralina degli xenon) serve appunto a raddrizzare la corrente in ingresso, convertendola da alternata a continua, nonché ad elevarne la tensione.
supervespa2t ha scritto:
Se nel bagno metti una lampadina da 80w invece della solita di 50w si fulmina? No quindi non vedo perché debba essere diverso...sono entrambe alogene
Ad una maggior potenza dissipata (più Watt) corrisponde anche un calore prodotto, per cui rischi che ti si squagli la parabola.
allora ho gia detto che se vedo che si danneggia la parabola la lampadina la tolgo ...a me interessa se si possono causare danni all' IMPIANTO ELETTRICO