blackdavid ha scritto:
Grazie dei consigli. Comunque il filtro pipecross e' un filtro piu poroso del originale, ma non a cono.. ho brutte esperienze anch'io con il cono..
Meglio mettere la valvola elettrica normale allora? Comunque la rave la metto, perche non mi piace come va la moto da 0 a 7000giri, ci vuole parecchio per farla andare..
Ho pensato di mettere il 28 SP, ma non credo sia cosi tanto meglio del originale.. poi d'altro canto non voglio fare 1kn con un litro dato che la uso per strada, vorrei trovare una via di mezzo.. a voi che montate il 34, che differenza di consumi c'e?
Delle vforce3 per RS ho sentito parlare solo male.. che non lavorano bene, che si rompono.. un tipo ha anche trovato una lamella nel cilindro.. quindi opterei per boyesen, anche perche sono quelle che ho trovato per meno soldi di tutte.. una cosa: le boyesen senza pacco si possono montare su quello originale o hanno un pacco diverso?
Per la gianelli racing ho sentito solo il meglio: che e' rarissima, che va molto bene sia con gli originali che con le elaborazioni intermedie, quindi per ora tengo questa.. poi potrei anche prendere una di queste tre: TYGA, jolly 111 o dlr, devo pensarci sopra..
Anche se per la testa, pistone ecc per adesso sono soldi buttati, vorrei fare ora il piu possibile, cosi che quando faro l'elaborazione completa, non debba cambiare testa,pistone, biella ecc..
Comunque per ora devo prima prendere la rave.. senza quella non inizio niente..
Dunque, filtro più poroso ok.
La Rave elettronica in teoria serve proprio per non svuotare in basso , infatti se non ci fosse la moto sarebbe morta fino agli 8000 giri dove le pressioni dei gas iniziano a fare il loro effetto. Quindi, consiglio, tieni quella che hai. La pneumatica comporta il foro al cilindro, quindi varei ed eventuali problemi di smontaggio ecc ecc.
Sul carburatore.. beh, da uno che ha il 34, tieni il 28 la mia era un rubinetto. La differenza tra il 28 ed il 34 c'è, però io andavo bene anche col 28. Diciamo che soldi/prestazioni non è il massimo, meglio uno scarico.
Lamelle, a questo punto vai di Boyesen, però mi spiace ma non ricordo se montano sul pacco originale.
Sullo scarico, da possessore di mivv sp, se la trovi è ottima. Riempie molto i medi ed in basso e non penalizza troppo gli alti (col monofascia e tante altre cosette arrivavo a 14k giri).