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liberty 150: "sobbalza" quando si riparte da fermi.
15027175
15027175 Inviato: 20 Giu 2014 19:39
Oggetto: liberty 150: "sobbalza" quando si riparte da fermi.
 



Ciao.

Questa mattina ho usato in due il liberty 150 di mia moglie (modello 2011) ed ho riscontrato che in fase di partenza, accelerando la moto singhiozza e si sente uno strano rumore .....come se qualcosa non aggrappasse per intenderci. La cosa si avverte di meno se accelero solo un minimo oppure se si va da soli. Per il resto la moto va bene...in salita va....ecc...ecc.

Prima di portarla in officina, vorrei avere qualche parere dai più esperti sulla problematica in modo da avere le idee più chiare. Soprattutto se posso risolvere da solo e l'ordine di costo.

Grazie per gli eventuali interventi.
 
15027300
15027300 Inviato: 20 Giu 2014 21:55
 

Lo fa anche a scooter bello caldo? Potrebbe essere la frizione che "strappa"?
 
15027425
15027425 Inviato: 21 Giu 2014 0:06
 

Sembrerebbe un problema di trasmissione: fai controllare dal meccanico frizione cinghia e variatore
 
15027520
15027520 Inviato: 21 Giu 2014 8:34
 

Sì, anche a motore caldo.

Immaginavo fosse qualcosa di complesso e di costoso....... icon_sad.gif ....
allora il cambio dell'olio e filtro lo faccio dopo che ci hanno messo le mani.

Grazie
 
15027789
15027789 Inviato: 21 Giu 2014 13:19
 

Allora. Questa mattina ho portato la moto in un'officina Piaggio. Trattasi di frizione "sporca". Il problema si risolverebbe con una passata di carta abrasiva ma si ripresenterebbe dopo 2000km. Quindi, la lascio così anche perchè, come GregWRX aveva intuito, a motore ben caldo l'effetto svanisce.

Grazie per la collaborazione e a buon rendere.

Ciao
 
15039996
15039996 Inviato: 1 Lug 2014 11:25
 

licio70 ha scritto:
Allora. Questa mattina ho portato la moto in un'officina Piaggio. Trattasi di frizione "sporca". Il problema si risolverebbe con una passata di carta abrasiva ma si ripresenterebbe dopo 2000km. Quindi, la lascio così anche perchè, come GregWRX aveva intuito, a motore ben caldo l'effetto svanisce.

Grazie per la collaborazione e a buon rendere.

Ciao


A) cambia officina.
B) la "passata di carta abrasiva" deve essere fatta secondo le specifiche PIAGGIO che evidentemente il "meccanico" ignora,in pratica si tratta di far lavorare solo la parte centrale del materiale d'attrito,un concessionario "sveglio" sa' dove mettere le mani....
 
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