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Elaborazione base/intermedia [SR, come migliorarlo]
15026814
15026814 Inviato: 20 Giu 2014 14:12
 

gio_SR ha scritto:
Appena ho tutto vi faccio vedere anche come sarà esteticamente. certamente è sempre work in progress ma finalmente dopo 9 anni ce l'ho fatta a finirlo come dico io icon_mrgreen.gif
P.S.: figlio di un carabienere che mi ha tagliato le gambe sin da piccolo icon_cool.gif

appena lo finisci mettilo nella sezione " i nostri scooter 50" 0509_up.gif ( che poi alla fine di 50cc non hanno quasi nulla ahah)
 
15026821
15026821 Inviato: 20 Giu 2014 14:17
 

Certamente 0509_up.gif di originale sarà rimasto solo il telaio e le carene icon_asd.gif icon_asd.gif
e in alcuni casi nemmeno quelle
 
15026823
15026823 Inviato: 20 Giu 2014 14:18
 

gio_SR ha scritto:
Certamente 0509_up.gif di originale sarà rimasto solo il telaio e le carene icon_asd.gif icon_asd.gif
e in alcuni casi nemmeno quelle

appunto icon_asd.gif
 
15028515
15028515 Inviato: 22 Giu 2014 13:29
 

Ottima elaborazione, ma io avrei preso il pinasco alluminio monofasica...l'sg-Force, intermedio..io lo reputo migliore del 2plus! Come variatore però potresti togliere quel multivar...un bel pinasco overdrive 19x15.5...50€ e sei apposto...é davvero un ottimo varistore! Magari poi campana super ventilata stage 6 e frizione stage 6 o polini 3G! E via icon_smile.gif e come marmitta sia su pinasco che su 2plus io consiglio la pinasco powersound, spinge davvero tanto ed é pure omologata! icon_asd.gif
Pero hai un budget che ti permette di fare solo "poche" cose icon_smile.gif
 
15028792
15028792 Inviato: 22 Giu 2014 20:10
 

Anche io avrei voluto fare un'elaborazione completa ma purtroppo mi arrangio con quello che ho. Il g-force volevo ordinarlo ma mi mancavano i cash! Perché sg-force significa anche albero che tenga. Non avevo tutti quei soldi. Poi sapendo che è in alluminio avrei dovuto stare ancora più attento a come trattavo il motore. Siccome lo uso quasi quotidianamente, ho preferito un cilindro in ghisa che anche se "strapazzato" con 60€ ho un cilindro nuovo. Appena mi arrivano i pezzi lo mostrerò sul forum 0509_up.gif magari con qualche video.
Grazie comunque. 0509_doppio_ok.gif
 
15041135
15041135 Inviato: 2 Lug 2014 1:44
 

Ciao ragazzi 0509_up.gif le cose si sono evolute, ieri è arrivato il pacco da biolla e questo è il suo contenuto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Giovedì smonterò il blocco e dopo ci sarà da divertirsi eusa_drool.gif icon_asd.gif
Spero solamente che la fortuna sia dalla mia parte, che il 19 con il miscelatore non faccia lo sterco e che l'albero non sia un'arma ma un angelo custode. 0509_up.gif
Vi aggiorno, grazie dei consigli ! 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15041657
15041657 Inviato: 2 Lug 2014 11:50
 

grande! 0509_up.gif
facci sapere poi eh!
 
15041705
15041705 Inviato: 2 Lug 2014 12:30
 

In quello scatolo intravedo molte soddisfazioni...
 
15041850
15041850 Inviato: 2 Lug 2014 14:06
 

runnerista96 ha scritto:
io ho un rms come albero! io mi ci trovo un casino bene icon_asd.gif !!
conta che ha subito anche una rottura di un cuscinetto di banco e ancora non molla 0509_si_picchiano.gif
io te lo consiglio, molta gente vede l'rms come una marca di m***a perche' costa poco, e invece no


Calcola che il mio albero originale invece ha subito "l'esplosione" di un cuscinetto, cioè sono andato 1 settimana senza olio per via del miscelatore rotto (non aveva sintomi tranne che si scaldava molto, ma niente di ché) e alla fine sono partite tutte le sfere dal cuscinetto, il risultato è che dopo 1 settimana senza olio e un cuscinetto "esploso" (c'ho fatto 3 km in quelle condizioni icon_asd.gif ) l'albero ha retto e l'olympia base non aveva neanche un graffio (ha 11000 km) icon_asd.gif
 
15121520
15121520 Inviato: 11 Set 2014 10:52
 

Ciao a tutti ragazzi! icon_biggrin.gif dopo il montaggio del 2+, nel mese di luglio, la belva è rimasta ferma nel garage, alla terza pedalata è andato in moto come se fosse stato appena montato. L'avevo lasciato grasso da far paura tanto che non andava nemmeno avanti, ora ho bisogno di un consiglio per carburarlo.
Ieri ho lavorato molto per perfezionarlo ma ancora i risultati non ci sono.
La carburazione con il 19 black edition è la seguente:

  • getto min 45

  • getto max 84

  • spillo W9 con seeger alla seconda tacca dall'alto

  • vite dell'aria svitata di 2 giri

Ho già abbassato il max di 6 punti e ancora non eroga potenza da 3/4 dell'acceleratore fino al max. Oggi monterò l'82 e poi l'80 per vedere se cambierà qualcosa. Vi ringrazio in anticipo.
 
15121738
15121738 Inviato: 11 Set 2014 13:21
 

Il min. portalo a 60... per il getto max prova con un 80, vedi come va...
 
15121984
15121984 Inviato: 11 Set 2014 16:45
 

Il minimo è perfetto così com'è, lo spillo pure è buono ora manca solamente il massimo, che devo dire la verità mi sta facendo spaventare abbastanza. Prima ho provato un 78 ed è ancora grasso poiché non prende giri il motore, ho provato anche ad avvitare la vite dell'aria, quindi invece di 2 giri un giro.
Il motore risponde bene fino ai 3/4 poi smette di prendere giri a 30km/h e ho anche paura che nella marmitta ci sia la presenza di miscela incombusta, ho constatato ciò poiché il motore butta fuori miscela. Il filtro sarà ancora troppo chiuso e con ciò la miscela sarà grassa. Provo a smagrire ancora e vedere come va la situazione. Datemi consigli, grazie. 0509_up.gif
 
15123144
15123144 Inviato: 12 Set 2014 15:47
 

Hai l'airbox originale?
 
15123180
15123180 Inviato: 12 Set 2014 16:17
 

Si con la red sponge, adesso vado a rimontare la pipetta e a ripulire il tutto. Spero non stiano facendo danni, l'airbox e sto cacchio di massimo. Do una controllata anche alla candela.
 
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