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Difficoltà carburazione Evo 3 [Sr stealth minarelli orizz.]
15019806
15019806 Inviato: 15 Giu 2014 19:34
Oggetto: Difficoltà carburazione Evo 3 [Sr stealth minarelli orizz.]
 



Ciao a tutti ragazzi, ho un problema a cui non trovo una soluzione, o meglio una causa! Ho un Sr stealth mina orizzontale lc e ho appena montato il nuovo blocco che ho assemblato da zero: cartet lavorati e raccordati da me, albero polini con inserti in teflon o nylon (non ricordo), polini evo 3 nuovo, 21 phbg nuovo (tipo bs con polverizzatore au262) senza filtro finchè non risolvo il problema, yasuni c20 nuova, pacco lamellare originale modificato da me, monopetalo, con lamelle polini verdi da 0.35mm, over range completa con delta e campana malossi autoventilata e cinghia xkevlar belt, rulli 4.5, molla rossa e mollette rosse, rapporti primari malossi 13/44 e secondari originali, candela ngk br10eg, accensione originale senza servizi, centralina top rossa e bobina originale...insomma con qualsiasi carburazione lo scooter si accende tranquillamente e sembra girare bene al minimo e fino a 1/4 di apertura, anche se tartaglia un pò come se fosse grasso...appena entra in funzione lo spillo quindi da circa 1/4 di apertura del gas comincia a tartagliare di brutto come se fosse grassissimo e poi il tipico vuoto da carburazione magra! Non riesco a capire se possa essere effettivamente la carburazione perchè lo scooter non sale per niente di giri e la candela neanche si colora, insomma rimane come nuova, un pò bagnata di benzina...provando con vari settaggi del carburatore non abbiamo risolto niente, provando a ingrassare e smagrire sia in alto che ai medi insomma abbiamo provato di tutto anche con il 19 ma niente! ho notato che il livello dell'acqua è calato di circa due centimetri nella vaschetta e mi vien da pensare che entri acqua dalla guarnizione di testa però il fatto che non ha problemi al minimo mi fa sorgere dei dubbi...premetto che non è il primo blocco che faccio e a carburare posso dire di essere abbastanza esperto...quindi conto su di voi ragazzi! 0509_campione.gif
 
15019852
15019852 Inviato: 15 Giu 2014 20:16
 

Secondo me è un problema di elettronica e non di carburazione però non so aiutarti. Ma di getti del massimo quali hai provato?
 
15020543
15020543 Inviato: 16 Giu 2014 11:42
 

Mi fa pensare che sei grasso ai medi e magro agli alti...
Il grasso ai medi è il tipico problema dello spillo w16...
Controlla quale hai..in caso fosse quello, compra un w7-w9 e aumenta il getto di 8 punti
Metti delle lamella da 0.30mm
Come taratura sei un po pesantuccio eusa_think.gif
Prova molla gialla con torsion controller, rulli da 3.6-3.8 e mollette blu 0509_up.gif

P.S: la massa l'hai collegata ? icon_rolleyes.gif
 
15020577
15020577 Inviato: 16 Giu 2014 12:05
 

beh mdc rossa mi sembra il minimo su un trofeo! contando che ce l'avevo anche su base molto spinto e spingeva sin dai bassi regimi! Avevo pensato anche io ai rulli però anche se sono così pesanti dopo un pò dovrebbe cominciare a salire di giri invece sembra che non ne voglia proprio sapere...magari devo provarlo in un rettilineo molto lungo, proverò! Per quanto riguarda lo spillo ho provato sia con il w7, il w6 che è quello che era montato nel mio 19 (comprato usato quindi magari è stato cambiato), e quello di serie del 21 phbg della tnt che non ha alcuna scritta ma si vede subito che è molto più grasso del w7! Lamelle ho provato sia con le 0.30 che le 0.35 ma non cambia assolutamente niente...la massa certo che l'ho collegata! e anche quella della centralina con lo stacca massa e tutto funziona perfettamente! Sono sicuro che non sia un problema elettrico perchèho già avuto qualche esperienza e riconosco il rumore dei tagli di corrente da una errata combustione!
 
15020656
15020656 Inviato: 16 Giu 2014 13:04
 

Ma se aumenti di 15 punti il getto massimo, questo problema te lo fa lo stesso?
 
15022094
15022094 Inviato: 17 Giu 2014 12:34
 

allora ho provato getti da 88 a 109 con spilli magri e grassi...se fosse solo un problema di carburazione non avrei scritto su forum perchè me la cavo molto bene! Penso piuttosto che sia un problema elettrico dato che ho montato lo stacca massa. Insomma ho collegato uno dei fili dello stacca massa al telaio e l'altro al filo blu della centralina, quello accoppiato con il filo arancione che si attacca alla bobina, lasciando libero quello nero-bianco! se qualcuno ha lo stacca massa su minarelli potrebbe dirmi come l'ha collegato perfavore? grazie in anticipo ragazzi icon_smile.gif
 
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