evolutio ha scritto:
A parte che avevi già aperto un topic uguale, la situazione è sempre identica.
Sulle misure standard non ci sono pneumatici prettamente sportivi (anche se con le bt non ho mai avuto problemi) mentre sui 140 e 150 cominciano a esserci dei buoni pneumatici, pirelli in primis.
Comunque che scivolino la vedo molto dura, anche ad inclinazioni elevate il peso e la potenza della ninjetta non sono in grado di mettere in crisi le gomme, forse il problema potrebbe non essere delle gomme ma di un'errata pressione o di un'assetto non adeguato.
Piuttosto che ricambiare gomme e buttare altri 200 e passa euro prendi anzi un kit mollle e olio per le forcelle e una molla per il mono e prova ad abbassare un po' la pressione.
Mi scuso, è vero.
Effettivamente potrebbe essere un problema di pressione, ammeto di non aver controllato, visti i "sintomi" cosa è più probabile? pressione alta?
No perchè mi sembra veramente ridicola una gomma posteriore che a una minima curva scivola e quella anteriore che inizia a sbachettare da destra a sinistra
Sul kit forcelle mi farebbe gola, ma cosa si tende a fare? amortizazioni più morbide o più rigide? perchè sono molto leggero (52kg) e non ho mai fatto arrivare la forcella anteriore a fine corsa nemmeno con una pinzata al limite della gomma bloccata..