Ciao a tutti,
La mia H900, da qualche settimana, quando è calda fa' i capricci, ultimamente lo fa' anche a freddo; mi spiego meglio:
avvio tutto ok;
senza esagerare, percorro qualche km per scaldarla, tutto ok;
decido di dare un po' di gas, e lei decide invece di darmi il problema.
Che problema?
l'impressione che ho è che il motore si spegne portando la ruota posteriore vicino al bloccaggio, dopo di che si riaccende di colpo accelerando bruscamente come se fossi al massimo.
E' una cosa sia isolata sia ripetuta come se si tiene una marcia troppo alta a giri troppo bassi al limite dello spegnimento del motore.
A volte si spegne da sola al semaforo, o quando cambio marcia.
Quando la riavvio al semaforo, a volte fa' fatica a ripartire.
PIU' il motore è caldo, maggiore è la frequenza del problema.
La sensazione è quella di ricevere uno strattone e successivamente una botta al sedere.
ho cambiato le candele ed il filtro dell'aria, ma il problema rimane.
Le idee che ho, sono:
bobina guasta,
sincronizzazione delle farfalle
catalizzatore otturato
motorino del minimo
spero che qualcuno conosca questa problematica e possa darmi delle dritte.
se avete qualunque domanda da farmi...
... che cacchio il problema è mio, è ovvio che rispondo )
RINGRAZIO in anticipo e saluto tutti.
Stefano
qualche tubazione della depressione otturato
FORSE la frizione (ha poco più di 25.000 km)
Burzuk
Foglio Rosa
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Inviato: 13 Giu 2014 6:10
ti posso dare una mano solo per togliere una causa. Il motorino del minimo,ogni qualvolta si supera un certo regime fa una corsa di apertura e chiusura praticamente su tutte le moto . Inoltre allo spegnimento lui chiude e si sente distintamente il rumore dopo lo spegnimento
si è mai accesa la spia FI? Fai una diagnosi elettronica.
ciao
WK
wkowalski
Mito
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Inviato: 13 Giu 2014 9:08
Potrebbe essere il solito regolatore di tensione che sta per passare a miglior vita. Quando è freddo magari funziona ancora... ma appena si scalda iniziano i problemi. Più aumenti i giri del motore e più produci corrente e stressi il regolatore (da qui i problemi in accelerazione).
Io partirei dal controllo di questo elemento.... comunque le cause potrebbero essere tantissime.
Da poco la mia R1 si spegneva in piena accelerazione e il fenomeno era dovuto ad un problema di distribuzione (assi a camme racing e tendicatena di distribuzione difettoso). Anche su altre moto ho notato che in presenza di problemi alla distribuzione (tipo valvole da registrare) diventano difficoltosi i riavvii a caldo.
pazed
125 Champ
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Inviato: 13 Giu 2014 10:06
No, wkovalski, non si è mai accesa la spia FI.
Burzuk
Foglio Rosa
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Inviato: 14 Giu 2014 12:48
Ciao a tutti ragazzai,
ho risolto.
Ho fatto un "paio" di interventi alla c@22o, ma ben mirati, ora vi spiego così dovesse esservi utile...
1 - rimetto il filtro originale - il problema NON si risolve, quindi rimettiamo lo sportivo tanto...
2 - stacco la spinadel mororino del minimo - il problema NON si risolve, quindi rimetto la spina...
3 - wd40 in abbondanza nell'aspirazione - il problema NON si risolve... male non gli fà alla peggio brucia un po' male ma si riprende
Il tempo è al termine allora procedo in modo un pochino più veloce per escludere vari problemi elettrici, sotto la sella c'è una scotolina con una decina di fusibili, metto in moto e li stacco uno ad uno...
Il problema si è praticamente risolto da solo.
Spiegazione:
Ossido nei piedini dei fusibili contatti precari e spegnimento del mezzo.
Soluzione:
sostituzione totale di tutti i fusibili, pulizia con limetta unghie (della zavorrina), spruzzata di grasso a base di cera e via...
GRAZIE A TUTTI
Burzuk
Foglio Rosa
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15018678
Inviato: 14 Giu 2014 14:47
Burzuk ha scritto:
Ossido nei piedini dei fusibili contatti precari e spegnimento del mezzo
bravo! farei la stessa cosa (carteggiare, rimontare e ingrassare) con i morsetti della batteria e il fusibile principale.
ciao
WK
wkowalski
Mito
Ranking: 9109
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Inviato: 17 Giu 2014 22:06
Ottimo, chi la dura la vince.
Meno male che non erano gli iniettori o la centralina, ti toccava visitare siti internet o sfasci, stai a posto
GODZILLA_
Senza Targa
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15046574
Inviato: 6 Lug 2014 8:43
Ciao a tutti ragazzi,
oggi (porci i pescetti), prendo l'H900 per andare al lavoro (straporci i pescetti, perchè devo lavorare di domenica mattina alle 6:00), mi preparo casco guantii ecc... giro la chiave, metto in moto... metto in moto... metto in moto... metto in moto... insomma non parte !!! (azz.).
Probabilmente bagno le candele ma quello non è un problema, so' come farla partire lo stesso con 3 - 4 secondi di lavoro;
noto che lampeggia la spia FI, ma preso dalla fretta e dal nervoso ma non bado a contare il numero dei lampeggi, la maledetta spia rossa lampeggiaVA (oddio è rossa).
Dopo vari tentativi, ecco che parte, ecco che si spegne!!
riavvio mentre si apre il cancello; mentre apro il cancello si spegne;
si è aperto il cancello e rimetto in moto; si rispegne;
rivvio faccio 10 metri circa e si rispegne;
riavvio, arrivo al semaforo e si rispegne;
riavvio, alla rotonda si rispegne;
ancora due volte ed arriviamo in tangenziale, dove non si è più spenta.
Credo che il problema sia dato dal motorino del minimo o dal suo cablaggio
P.S.
Fusibili ricontrollati tutto ok !!
Nel caso qualche anima pia avesse avuto gli stessi problemi (spero sempre di no!), condivida con me le soluzioni.
P.P.S.
Dal meccanico NON ci vado, si rischia la pelle e NON mi fido, non è per i soldi quelli non sono un problema!
Ho fatto il meccanico per 6 anni e le mani ce le so' mettere (purtroppo solo sulle auto, per ora sono solo un niubbo delle moto, solo il tempo darà giudizio ed esperienza).
GRAZIE A TUTTI
Burzuk
Foglio Rosa
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Inviato: 6 Lug 2014 10:39
si è accesa la spia FI, quindi è stato registrato un errore in centralina: non staccare la batteria sennò si cancella, dovrebbe esserci una modalità di autodiagnosi per leggere il codice di errore e partire da lì... ma se sei meccanico di auto giassai tutto molto meglio di me
ciao
WK
wkowalski
Mito
Ranking: 9109
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Inviato: 8 Lug 2014 23:00
Ecco fatto.
Codice spia: in motorino del minimo (gia cambiato).
Nel dubbio, ho smontato, pulito ed ingrassato, con il solito lubtificante a base di cera, tutte le connessioni a faston che ci sono sul mezzo, (anche quelle del freno anteriore).
Il risultato è che è migliorato tutto.
Grazie Stefano
Burzuk
Foglio Rosa
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