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Elaborazione intermedia gilera typhoon [sotto i 1000€]
15014630
15014630 Inviato: 11 Giu 2014 13:29
Oggetto: Elaborazione intermedia gilera typhoon [sotto i 1000€]
 

Ciao ragazzi sono nuovo del forum !
volevo sapere se potete consigliarmi un modifica intemedia x il mio scooter k ha 15000 km e ha solo i blocchi tolti ed è ad aria.
Premetto k ne capisco poco di motorini e meccanica in generale.
Il mio obbiettivo sarebbe quello dei 100 kmh,superiore è anche meglio ma rimanendo sotto i 1000€ e con dei buoni consumi e affidabilità xk comunque ne farò un uso giornaliero e costante.
rotfl.gif
 
15014643
15014643 Inviato: 11 Giu 2014 13:33
 

io avevo in mente questa:
GT Malossi Base
albero motore rms super racing
variatore multivar
carburatore 19
marmitta giannelli shot v4
pacco lamellare malossi vl11
frizione delta clutch
campana malossi wing clutch
correttore di coppia torque driver
filtro aria double red sponge
centralina top rossa
cinghia mitsuboshi
convogliatore aria
Consigliatemi voi se ce qualcosa da cambiare o rimuovere o aggiungere grz 1000 ^^
 
15014647
15014647 Inviato: 11 Giu 2014 13:36
 

ciao, ti ricordo che è vietato chiedere la velocità di una data elaborazione.
Utilizza la funzione cerca: Elaborazione intermedia, che pezzi comprare? qui puoi trovare informazioni generali, ti ricordo che un elaborazione intermedia ne pregiudica l'affidabilità.

edit: quella che hai appena linkato non è un ela intermedia ma base.
 
15014654
15014654 Inviato: 11 Giu 2014 13:39
 

a ok grz 1000 chiedo scusa icon_smile.gif
 
15015185
15015185 Inviato: 11 Giu 2014 19:47
 

quella e' base, non intermedia
...
io farei;
pinasco g-force monofascia o 2+
shot v4 o pws
21
overdrive
albero athena racing
cuscinetti skf c4
malossi vl 13
...e se la tua frizione e' finita ( consumata) metti una polini 3g regolabile ( quella a 3 masse, non a 2)
 
15015948
15015948 Inviato: 12 Giu 2014 10:24
 

Ragazzi che ne pensate di questa (consigliata da il mio fratellone)
Elaborazione intermedia/semi Trofeo:

GT Malossi MHR Replica (178,48€)
Marmitta Giannelli Shot v4 (144€)
Kit Trasmissione Over Range Malossi (253€)
Kit Frizione Delta Clutch + Campana Malossi Wing Clutch Bell (90,50€)
Carburatore Dell'Orto 19 Black Edition (85€)
Filtro Carburatore Stage 6 Double Layer Versione Rotonda (32,29€)
Albero Motore Athena Racing (69€)
Kit Cuscinetti Skf in Teflon Athena + Paraoli Athena (19,52€)
Valvola Pacco Lamellare Malossi Vl13 (50,80€)
Rapporti Primari Malossi (56€)
Centralina Top Rossa (60,99€)
Convogliatore Aria (10,08€)
Filtro Aria Double Red Sponge Malossi (6,49€)
Consigli? icon_smile.gif
 
15016176
15016176 Inviato: 12 Giu 2014 12:25
 

quella e' un intermedia...quel gt costa un casino per quello che e'..con un 2+, g-force, sporting vai di piu'...
l'over range ci puo' stare ma non e' obbligatoria...se vuoi prestazioni sta come minimo su un 21 o un 24 come carburatore, i rapporti primari non sono obbligatori, e il filtro a cono e' una cazzata!
 
15016212
15016212 Inviato: 12 Giu 2014 12:46
 

a ok grazie! icon_biggrin.gif
però vorrei sapere 2 cose:
1)differenze tra 21 e 24?
2)xk il filtro a cono è una cazzata?
3)quale gt mi consigli (sempre massimo 200€)
4)cosa cambia con i rapporti primari e senza?
(scusa ma sono ingnorante in materia eusa_wall.gif )
 
15016233
15016233 Inviato: 12 Giu 2014 12:56
 

in termini di prestazioni tutto, o meglio con un 24 hai un motore che gira di piu', hai piu' potenza e coppia...insomma vai di piu! ( te lo dico perche l ho visto con mano)
e' una cazzata perche' alla fine ti fa consumare il quadruplo, attiri le F.D.O, ti fa sballare la carburazione di continuo, se prendi la pioggia mentre vai sei fregato perche' bagni il filtro e quindi rimani a piedi.
i gt te li ho detti; pinasco g-force mono fascia o un 2+
i rapporti ti fanno cambiare il rapporto che va dalla trasmissione alla ruota..se li metti un po' piu' lunghi forse perderai un peletto allo spunto ma guadagni in coppia e velocita' finale
 
15016239
15016239 Inviato: 12 Giu 2014 12:58
 

ok perfetto invece il filtro nell airbox (il red sponge ) lo prendo? icon_smile.gif
 
15016243
15016243 Inviato: 12 Giu 2014 12:59
 

quello si 0509_up.gif
 
15016303
15016303 Inviato: 12 Giu 2014 13:27
 
 
15016310
15016310 Inviato: 12 Giu 2014 13:29
 

il gt e' quello
il carburatore non saprei perche' non dice nulla a riguardo di miscelatore e depressore....la miscela la fai tu?
comunque i consumi dipende da come vai icon_asd.gif
 
15016344
15016344 Inviato: 12 Giu 2014 13:44
 

Un buon sito a parte castiglione racing? icon_wink.gif
 
15016346
15016346 Inviato: 12 Giu 2014 13:45
 

DoubleM ha scritto:
Un buon sito a parte castiglione racing? icon_wink.gif

biolla motors ( c'ho comprato tutto lo scooter a momenti ahah) o petrogalli ( non c'ho mai preso niente, ma dicono che e' come biolla) 0509_up.gif
 
15016356
15016356 Inviato: 12 Giu 2014 13:50
 

grazie mille icon_biggrin.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15016396
15016396 Inviato: 12 Giu 2014 14:14
 

per i consumi calcola k lo userò tt i giorni almeno 3 km al giorno icon_wink.gif
 
15016419
15016419 Inviato: 12 Giu 2014 14:28
 

GT Top Racing 2 Plus (135€)
Valvola Pacco Lamellare Malossi Vl13 (50,80€)
Albero Motore Athena Racing (69€)
Kit Cuscinetti Skf in Teflon + Paraoli Athena (19,52€)
Rapporti Primari Malossi (56€)
Kit Tramissione Over Range Malossi (253€)
Kit Frizione + Campana Malossi Delta Clutch (90,50€)
Carburatore Dell'Orto 21 (56€)
Marmitta Giannelli Shot V4 (144€)
Centralina Top Rossa (60,99€)
Filtro Aria Double Red Sponge Malossi (6,49€)
Convogliatore Aria (10,08€)
Totale: 951€
che ne dite? ora va bn? devo togliere o cambiare o aggiungere qualcosa?? icon_smile.gif)
0509_mitra.gif 0509_doppio_ok.gif icon_asd.gif 0509_banana.gif
 
15016616
15016616 Inviato: 12 Giu 2014 17:17
 

visto che lo userai giornalmente e ti preoccupi dei consumi, forse ti conviene fare un' elaborazione base... potresti anche fare sui 95
 
15017274
15017274 Inviato: 13 Giu 2014 8:56
 

che cosa influisce di più sui consumi a parte il carburatore? 0510_help.gif
 
15017317
15017317 Inviato: 13 Giu 2014 9:28
 

Tutto praticamente influisce, anche se molto indirettamente. Se metti una marmitta piu aperta dovrai ingrassare la carburazione (diretto) ma nello stesso momento spostando la coppia su giri piú alti consumerai di più dato che per stare in coppia starai a giri più alti (indiretto).

Ovviamente c'è chi fa più chi fa meno. Se vuoi ridurre la cosa migliore è un airbox originale con filtro originale e carburatore piccolo, ma cosi strozzi le possibilità di un gt intermedio.

Bisogna farsene una ragione, se si elaborano certi motori si consuma molto di più, a questo punto fai un elaborazione base come ti hanno suggerito, che è a metà tra i due (originale e intermedia).

0510_saluto.gif
 
15017328
15017328 Inviato: 13 Giu 2014 9:33
 

vabbe' ma alla fine 3km al giorno cosa saranno mai!
 
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