Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
terminali roads italia monster 695
15009298
15009298 Inviato: 7 Giu 2014 20:18
Oggetto: terminali roads italia monster 695
 

Ciao a tutti! Volevo cambiare i terminali originali del mio mostro 2007 con un paio di roads italia carbonio. Non mi interessa alzare le prestazioni ma solo il suono. Ho letto pero' sul forum che addirittura si perde in prestazioni. Succede sempre? Io ho 73cv se ne perdo ancora torno all'rs 125 icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
15009564
15009564 Inviato: 8 Giu 2014 7:19
 

Ho montato i Roads su tutte le mie moto...vai tranquillo che non perdi niente.
Ti troverai la moto meno scorbutica ai bassi e ti darà l'impressione di andare meno, ma i 73 asini restano sempre quelli Basta che non togli i dbkiller che dopo smagrisci e scoppietta troppo...
 
15009627
15009627 Inviato: 8 Giu 2014 8:46
 

Il 695 è euro 3 ed ha la sonda lambda, quindi se cambi i terminali prendili catalizzati e non togliere i db-killer, tanto fanno un bel rumore cupo anche se li tieni, al massimo fai un paio di buchi in più ai db-killer. In questo modo non avrai problemi gravi di carburazione.
Ah, e parere personale, sul monster prima serie non c'è scarico più bello del classico ovale passaggio basso in carbonio.
 
15009639
15009639 Inviato: 8 Giu 2014 9:03
 

Concordo sul passaggio basso in carbonio. Ho visto che il terminale che voglio che voglio io compreso di spedizione e catalizzatore viene 430 euro. Carbonio passaggio basso corto icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
15009645
15009645 Inviato: 8 Giu 2014 9:11
 

Io esteticamente preferisco il modello lungo, sul 620 avevo i roadsitalia corti, dopo un po' stancano;
Inoltre il modello più lungo offre sicuramente te prestazioni migliori, ti diranno lo stesso se chiederai stesso a loro della roadsitalia.
 
15009679
15009679 Inviato: 8 Giu 2014 10:16
 

Che comunque quelli bassi ovali sono meno lunghi rispetto agli originali e se hai il codino mozzato fanno più bella figura.

Io ho quelli in ''titanio'' bellissimo rombo e rendono la moto più fluida rispetto agli originali 0509_up.gif

L'unico neo sono le fasce e i relativi fissaggi, potevano fare qualcosa di meglio esteticamente ma per quel prezzo si passa avanti tranquillamente
 
15010007
15010007 Inviato: 8 Giu 2014 18:23
 

monsterJena ha scritto:
Concordo sul passaggio basso in carbonio. Ho visto che il terminale che voglio che voglio io compreso di spedizione e catalizzatore viene 430 euro. Carbonio passaggio basso corto icon_twisted.gif icon_twisted.gif


icon_wink.gif Noi del ting'avert siamo convenzionati con Roads...il 5% di sconto mi sembra.
Provare a usare la funzione cerca, c'è un topic con il codice da inserire- se non ricordo male 0509_up.gif
 
15010023
15010023 Inviato: 8 Giu 2014 18:36
 

Grazie mille per avermi detto dello sconto!!!
 
15010074
15010074 Inviato: 8 Giu 2014 19:31
 

monsterJena ha scritto:
Grazie mille per avermi detto dello sconto!!!


l'ho sfruttato l'anno scorso terminali ottimi e loro sono gentilissimi vai tranquillo icon_asd.gif
 
15010279
15010279 Inviato: 8 Giu 2014 22:30
 

A me piacciono un sacco i Roads a passaggio alto in carbonio, che tra l'altro sono molto più comodi per le operazioni di pulizia e manutenzione della trasmissione finale dato che ti lasciano libero il forcellone della moto.
Me li farei volentieri se non fosse che poi devo pure rimappare. E sai, mappa aggiuntiva più scarichi... il costo comincia ad essere un filo elevato ed insensato per un 620.

Se li prendi catalizzati invece ti vengono 100 (o 50? Non ricordo più bene) euro in più che quelli scatalizzati... insomma... bella ciulata 0509_dito.gif
 
15013339
15013339 Inviato: 10 Giu 2014 18:00
 

io ho montato quelli in carbonio corti, nessun cambiamento a livello di potenza, ma il sound mi ha un pò deluso, per avere un rumore appena decente ho dovuto togliere i dbkillers (la mia ha il padellone catalizzatore) comunque costano la metà di uno scarico firmato, quindi non mi lamento
 
15013354
15013354 Inviato: 10 Giu 2014 18:16
 

-Neo- ha scritto:
A me piacciono un sacco i Roads a passaggio alto in carbonio, che tra l'altro sono molto più comodi per le operazioni di pulizia e manutenzione della trasmissione finale dato che ti lasciano libero il forcellone della moto.
Me li farei volentieri se non fosse che poi devo pure rimappare. E sai, mappa aggiuntiva più scarichi... il costo comincia ad essere un filo elevato ed insensato per un 620.

Se li prendi catalizzati invece ti vengono 100 (o 50? Non ricordo più bene) euro in più che quelli scatalizzati... insomma... bella ciulata 0509_dito.gif


0509_doppio_ok.gif MonsterJena aspettiamo le foto e una piccola recensione.
Come suggerito dal collega, dovresti operare alcuni accorgimenti tecnici anche se...con il catalizzatore non dovresti troppo smagrire la carburazione eusa_think.gif Lascio la parola ai più esperti.

@Neo Hai operato il mio stesso ragionamento, io ne avevo trovato un paio usati a 180€ ma bisognava sagomare i collettori e aggiungere i db killer.
Onestamente tra CO ed eventuali smattimenti tra nuova mappa o modulo aggiuntivo (che sui modelli pre Euro 3 sembra efficace) la spesa non mi sembrava adeguata alla resa icon_smile.gif
 
15014831
15014831 Inviato: 11 Giu 2014 15:09
 

Appena trovo i fondi li ordino e vi prometto una foto e una recensione!
 
15014899
15014899 Inviato: 11 Giu 2014 16:12
 

Sarò onesto... questa discussione m'ha fatto risalire la scimmia che ero riuscito a sopprimere l'estate scorsa. Mannaggia a te, autore del topic!
Stamattina sono stato a spulciare i siti Silmotor, Mivv e Roadsitalia. In quest'ultimo, con lo sconto della convenzione Tingavert, un paio di scarichi tondi alti in carbonio con doppia omologazione a 380€.
Gesù, che voglia... 1110_pat-pat.gif

Ho paura per il mio portafoglio.
 
15018035
15018035 Inviato: 13 Giu 2014 21:27
 

Ragazzi pero' mi sorge una domanda. Io a bassi giri ho il problema del clank della sonda lambda che mi toglie per un attimo l'erogazione.se cambio terminali risolvo? E se faccio aggiornare il softwere ora che ha su i terminali originali quando metto i roads torna tutto come prima?
 
15018267
15018267 Inviato: 14 Giu 2014 4:06
 
 
15018344
15018344 Inviato: 14 Giu 2014 8:31
 

Ho letto tutto ma continuo a non capire se cambiando terminali risolvo.ma credo di no. Mi sa' che chiamo il conce e gli dico di aggiornare la centralina.aperando sia gratis
 
15018353
15018353 Inviato: 14 Giu 2014 8:51
 

Ok il conce dice che lo fanno in automatico tutte le volte che vedono un 695 0509_banana.gif solo che ora rimane il dubbio. Se poi cambio i terminali mi torna il clanck?
 
15027911
15027911 Inviato: 21 Giu 2014 16:33
 

Alla fine ho ordinato i terminali alti roadsitalia carbonio ovali. 404 euro compresa spedizione con db killer e catalizzatore. Speriamo di aver scelto bene e che siano belli una volta montati
 
15027974
15027974 Inviato: 21 Giu 2014 18:00
 

monsterJena ha scritto:
Alla fine ho ordinato i terminali alti roadsitalia carbonio ovali. 404 euro compresa spedizione con db killer e catalizzatore. Speriamo di aver scelto bene e che siano belli una volta montati

Hai usufruito dello sconto?
Temo che presto mi aggiungerò anch'io al club... li voglio troppo, e nonostante sia una spesa "folle", finirò presto col farla.
 
15027980
15027980 Inviato: 21 Giu 2014 18:14
 

No alla fine no. Ora dopo averla sistemata da cima a fondo sono praticamente in bolletta ma felice 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
15031656
15031656 Inviato: 24 Giu 2014 17:56
 

Montato lo scorso anno due roads passaggio basso ovali in carbonio, con collettori catalizzati…che dire…belli, suono cupo ma non eccessivo (con db killer) estetica ottima. Con il mio 620 dark del 2005 non ho dovuto fare alcun adeguamento, ho montato solo un filtro lavabile al posto di quello originale, la carburazione è a posto e non ho ancora avuto problemi.
Loro sono precisi e disponibili, per il montaggio sicuramente le fascette sono impegnative in quanto te le spediscono "piatte" e devi dargli la forma "ovale" mentre le monti, oltre a dover mettere la guarnizione, posizionare il distanziale e avvitare il dado…ma tutto sommato con un pochino di pazienza si fa…!
 
15031689
15031689 Inviato: 24 Giu 2014 18:25
 

Io li ho presi a passaggio alto. Ma quindi quanto ci vuole per montarli?
 
15683603
15683603 Inviato: 25 Ago 2016 10:39
Oggetto: Roadsitalia Ovali Alti da 400 Monster 695
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Salve a tutti. Ho contattato l'azienda per sapere se posso prendere i 400 mm in carbonio ovali ma a MONTAGGIO ALTO.
Mi hanno detto di sì ma che me lo sconsigliano a causa del peso che graverebbe sulle fascette (alti a listino ci sono da 300 ovali o da 350 tondi non di più) anche se alcuni clienti li hanno presi ugualmente.

Vi chiedo vostri consigli o esperienze personali in merito (mi hanno detto che qualcuno li ha montati) questo perché ho il codino non tagliato e da 400 sarebbero perfetti come lunghezza. In più avrei un sound più cupo dei tondi da 350 e degli ovali da 300.

Grazie a tutti
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©