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realizzare un sogno con un 250 2t?
15008151
15008151 Inviato: 6 Giu 2014 18:36
Oggetto: realizzare un sogno con un 250 2t?
 

ciao a tutti 0509_doppio_ok.gif so bene che queste domande sono già state fatte,ma prima di infamarmi vorrei che ascoltasse la mia versione 0510_inchino.gif . Sono 2 anni che aspiro a comprarmi una moto da cross,ma per problemi ''economici'' ho potuto solo sognarla,sto puntando a una ktm 250 sx 2t. Adesso ho quasi 21 anni,finalmente ho un lavoro 0509_banana.gif e le mie esperienze sono le seguenti:
-14 anni scooter 50cc
-17 anni derbi senda 125 2t (motard)
- a 18 anni ho venduto il derbi e ho preso la macchina,e da li in poi ho smanettato di tanto in tanto con scooter e motard vari.
So che stanno uscendo i nuovi modelli 2015 e ci vorrei fare un pensierino,costa moltissimo,è vero,ma ho intenzione di tenerla finché non sarà un catorcio,e non di cambiare moto tra 3-4 anni.
Cerco di arrivare al dunque...chiacchierando in famiglia,mi sono ricordato che mio nonno ha poco più di 20 ettari di terra in campagna,che non usa più da tempo. Quindi se la moto la prendo e per fare le prime esperienze(piano senza fretta)la vado a usare la, e SOPRATUTTO compro tutte le protezioni del caso(casco,paraschiena,parapetto ecc) e poi quando mi sentirò pronto,compro un carrello e vado in pista. Vorrei sapere un po dei vostri pareri,se sto facendo la cosa giusta,oppure mi pento dopo 2 mesi 0510_help.gif grazie 0509_up.gif
 
15008195
15008195 Inviato: 6 Giu 2014 19:01
 

Il 250 è una moto impegnativa se non usata regolarmente. Smanettare per un campo e tra i salti son cose ben diverse...comunque di sicuro aiuta molto avere il campo da parte a casa per farsi un giro ogni tanto e non perdere l'abitudine e le braccia.
Io nei crossdromi giravo con un CR250... ma se al tempo non avevo crisi di protagonismo e mi compravo una semplice YZ125 mi sarei divertito il doppio. Utilizzandola raramente quando salivo in sella le braccia mi lasciavano dopo pochi giri ed ero più il tempo fermo che quello che guidavo.
Comunque l'SX è nettamente più facilotta del CR sia di telaio che di motore.. quindi di grossi problemi, girando anche accanto a casa, non dovresti averne.
Valuta se è meglio l'acquisto di un nuovo o di un usato dal 2011.. dipende quanti soldi hai da spendere. Le protezioni se belle costicchiano.. e tieni conto che è una moto che deve volare per terra.
Magari ne trovi una del 2011 in condizioni ottime e già ci risparmi la metà.. e ti avanzano i soldi anche per fargli preparare le sospensioni
 
15008821
15008821 Inviato: 7 Giu 2014 11:35
 

Kenger ha scritto:
Il 250 è una moto impegnativa se non usata regolarmente. Smanettare per un campo e tra i salti son cose ben diverse...comunque di sicuro aiuta molto avere il campo da parte a casa per farsi un giro ogni tanto e non perdere l'abitudine e le braccia.
Io nei crossdromi giravo con un CR250... ma se al tempo non avevo crisi di protagonismo e mi compravo una semplice YZ125 mi sarei divertito il doppio. Utilizzandola raramente quando salivo in sella le braccia mi lasciavano dopo pochi giri ed ero più il tempo fermo che quello che guidavo.
Comunque l'SX è nettamente più facilotta del CR sia di telaio che di motore.. quindi di grossi problemi, girando anche accanto a casa, non dovresti averne.
Valuta se è meglio l'acquisto di un nuovo o di un usato dal 2011.. dipende quanti soldi hai da spendere. Le protezioni se belle costicchiano.. e tieni conto che è una moto che deve volare per terra.
Magari ne trovi una del 2011 in condizioni ottime e già ci risparmi la metà.. e ti avanzano i soldi anche per fargli preparare le sospensioni

0509_up.gif grazie mille,per quanto riguarda l'usato...beh purtroppo qui in zona non ho trovato davvero nulla,e poi vorrei prenderla nuova per far si di tenerla almeno 4-5 anni come minimo. Per le sospensioni non so, il primo annetto penso di usarla solo nei campi e magari farmi un 2-3 salti,ma quanto ci vuole circa per prepararle? sono così indispensabili?
 
15008946
15008946 Inviato: 7 Giu 2014 13:28
 

Io le uniche esperienze le ho avute con vecchi scassoni 250 raffreddati ad aria,con doppio ammortizzatore dietro e freni a tamburo. Moto sicuramente impegnative da condurre,scorbutiche e con rogne di carburazione un ora si e una no.
Ma piacevolissime una volta imparato l'uso. Tieni presente che all'epoca ero 100 kg di muscolatura e facevo il buttafuori.
Erano mezzi secondo me fin più piacevoli di quelli attuali ma la piacevolezza finiva all'ennesima rottura,all'ennesimo guasto o al piccolo problemino che non aspetta altro che saltare fuori al più bello. Ma è su quelle moto che ho cominciato ad andare ....in moto.
Non ci fossero le leggi ecostupide e si riuscisse a costruire un 250 2T a iniezione diretta e "dotarlo" di tutto cosa serve (freno a disco davanti,portapacchi,impianto elettrico completo,miscelatore e magari cruscotto completo) e dotarlo di una 40 ina di CV ben scorbutici sarebbe un motivo per mollare l'harley. Ah dimenticavo,ovviamente con avviamento a pedale,il DR 600 lo accendevo a mano!
 
15009051
15009051 Inviato: 7 Giu 2014 15:58
 

sbrigos94 ha scritto:
0509_up.gif grazie mille,per quanto riguarda l'usato...beh purtroppo qui in zona non ho trovato davvero nulla,e poi vorrei prenderla nuova per far si di tenerla almeno 4-5 anni come minimo. Per le sospensioni non so, il primo annetto penso di usarla solo nei campi e magari farmi un 2-3 salti,ma quanto ci vuole circa per prepararle? sono così indispensabili?


Non che se compri un usato di 3 anni, nell'arco di 4 si decompone.
Nulla è indispensabile, nemmeno le gomme. Però se devo andare in pista con 4 pali o sofficini al posto delle sospensioni tanto vale starsene sul divano a dormire. Già il 250 è impegnativo, se vai in pista e hai delle sospensioni conciate tiri 3 giri e poi hai finito la giornata
 
15009373
15009373 Inviato: 7 Giu 2014 21:23
 

[Non che se compri un usato di 3 anni, nell'arco di 4 si decompone.
Nulla è indispensabile, nemmeno le gomme. Però se devo andare in pista con 4 pali o sofficini al posto delle sospensioni tanto vale starsene sul divano a dormire. Già il 250 è impegnativo, se vai in pista e hai delle sospensioni conciate tiri 3 giri e poi hai finito la giornata[/quote]
ahahahahah icon_xd_2.gif ho afferrato il concetto 0509_up.gif . Comunque i primi mesi li passerò a domare la moto per dei campi,prima di farmi del male in pista icon_asd.gif , quindi anche se mi stanco dopo 30 minuti è lo stesso,vado a casa e il pomeriggio dopo riparto. Quando andrò in pista,se mi trovo male, provo a regolarle un po da solo e se non migliora tirerò fuori il cash per farle preparare icon_biggrin.gif
 
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