Kenger ha scritto:
Il 250 è una moto impegnativa se non usata regolarmente. Smanettare per un campo e tra i salti son cose ben diverse...comunque di sicuro aiuta molto avere il campo da parte a casa per farsi un giro ogni tanto e non perdere l'abitudine e le braccia.
Io nei crossdromi giravo con un CR250... ma se al tempo non avevo crisi di protagonismo e mi compravo una semplice YZ125 mi sarei divertito il doppio. Utilizzandola raramente quando salivo in sella le braccia mi lasciavano dopo pochi giri ed ero più il tempo fermo che quello che guidavo.
Comunque l'SX è nettamente più facilotta del CR sia di telaio che di motore.. quindi di grossi problemi, girando anche accanto a casa, non dovresti averne.
Valuta se è meglio l'acquisto di un nuovo o di un usato dal 2011.. dipende quanti soldi hai da spendere. Le protezioni se belle costicchiano.. e tieni conto che è una moto che deve volare per terra.
Magari ne trovi una del 2011 in condizioni ottime e già ci risparmi la metà.. e ti avanzano i soldi anche per fargli preparare le sospensioni
grazie mille,per quanto riguarda l'usato...beh purtroppo qui in zona non ho trovato davvero nulla,e poi vorrei prenderla nuova per far si di tenerla almeno 4-5 anni come minimo. Per le sospensioni non so, il primo annetto penso di usarla solo nei campi e magari farmi un 2-3 salti,ma quanto ci vuole circa per prepararle? sono così indispensabili?